Natale a New York

Cosa Fare la Vigilia di Natale a New York

Cosa fare la vigilia di Natale a New York? Scopri cosa fare nella Grande Mela: attrazioni aperte al pubblico, spettacoli, eventi in programma, ed altre curiositÓ interessanti da provare la sera del 24 Dicembre.

Natale a New YorkNon esiste posto al mondo migliore di New York in cui vivere la magica atmosfera del Santo Natale. Tra le strade, nei negozi, nei mercati del centro e nei parchi della "Grande Mela", si percepisce lo spirito natalizio meglio che in qualunque altra città del mondo, e secondo "Il Miracolo della 34a strada", proprio a New York lavora il vero Babbo Natale (presiede da Macy's, ma non tirategli la barba!).
VEDI ANCHE: OFFERTE VOLO + HOTEL NATALE A NEW YORK
Per ovvie ragioni New York è una meta turistica eccezionale nel periodo di Natale, e se anche voi avrete la fortuna di festeggiare la vigilia nella città più famosa degli States, allora fareste bene a leggere questo articolo!
Oggi vi forniamo alcuni interessanti consigli su cosa fare la vigilia di Natale a New York, prendete appunti...

Visitare le attrazioni aperte

Empire State Building
Alcune attrazioni turistiche di New York sono aperte 365 giorni l'anno, vigilia di Natale compresa.
Approfittatene per ammirare alcuni luoghi storici in un clima di grande festa.
Tra le principali attrazioni aperte ricordiamo l'Empire State Building, il 9-11 Memorial ed il Museo delle cere Madame Tussauds.

Andare al Rockefeller Center

Grande albero al Rockefeller Center
Il Rockefeller Center è la capitale del Natale "newyorkese". Qui potrete scattare un selfie ai piedi del grande albero ricoperto da ben 45.000 luci a LED.
Vale la pena lottare contro la folla per visitarlo, soprattutto dopo il tramonto quando le luci si rimbalzano sulle spalle dorate della statua di Prometeo.

Pattinare sul ghiaccio

pista del Bryant Park
Procuratevi la giusta compagnia ed un paio di pattini a noleggio per potrete trascorrere un qualche ore di totale divertimento. Se non siete pratici, occhio alle cadute... forse è il caso che indossiate dei pantaloni imbottiti! In tutta la città ci sono diverse piste di pattinaggio alcune a pagamento, altre ad ingresso gratuito (si paga solo il noleggio dei pattini). Vi consigliamo il Wollman Rink del Central Park o la pista del Bryant Park. Se optate per quest'ultima ricordatevi di fare un giro per le 125 boutique del Bryant Winter Park Village.

Gustare una coppa di Iced Hot Chocolate al Serendipity 3

Iced Hot Chocolate
Il Serendipity 3 è un famoso ristorante frequentato da grandi personaggi come Merilyn Monroe ed Andy Warhol.
Se siete dei golosoni amanti dei dolci non potete rinunciare ad una coppa di Iced Hot Chocolate... da sbavare al solo pensiero!

Ammirare le vetrine addobbate dei negozi

Vetrine della Fifth Avenue
Hershey Store , M&M Store, Hard Rock Cafe, e la maggior parte dei negozi e ristoranti di Times Square sono aperti il 24 Dicembre.
Ammirate le vetrine addobbate a festa dei negozi della Fifth Avenue come Bergdorf Goodman, Lord & Taylor, Saks e Tiffany. Se siete amanti dello shopping sarà come camminare nel paese delle meraviglie.

Assistere a spettacoli ed Eventi

Radio City Christmas Spectacular
Ovviamente in tutta la città si organizzano eventi e spettacoli d'intrattenimento.
Dal 1954, il NYC Ballet propone al Lincoln Center "Lo Schiaccianoci" di Tchaikovsky, spettacolo natalizio per eccellenza apprezzato da grandi e piccini.
Un altro appuntamento fisso è il Radio City Christmas Spectacular, spettacolo natalizio tenuto dal gruppo di ballo 36 Rockettes al Radio City Music Hall, una festa musicale fantastica tra spetacolari abiti di scena, scenografie e coreografie incredibili.


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su