Cosa fare a Capodanno a Parigi: ecco 4 idee per festeggiare!

Vuoi sapere cosa fare a Capodanno a Parigi? Ecco delle idee su come trascorrere la festa dell'ultimo dell'anno tra le luci e le atmosfere parigine, dal classico brindisi sotto la tour eiffel a Disneyland per i bambini, passando per lo spettacolo del moulin rouge!

Se cercate qualche idea per trascorrere un capodanno indimenticabile, esclusivo, Parigi è sicuramente la meta che fa per voi. La città delle luci, fra le più romantiche del mondo, Parigi offre tantissime possibilità per rendere la festa dell'ultimo dell'anno assolutamente unica!
Certo, dimenticatevi l'austerity, perché qui gli euro si spendono eccome, specie se ciò che cercate è una notte da protagonisti nel cuore del mondo chic! Ecco allora alcune idee ed alternative per trascorrere il vostro Capodanno a Parigi!

VEDI ANCHE: 10 COSE DA VEDERE ASSOLUTAMENTE A PARIGI

Champs-Elysées e Tour Eiffel

capodanno sugli champs elyseeIl Capodanno parigino per eccellenza è sugli Champs-Elysées, il cuore pulsante della città e la piazza di Parigi più famosa al mondo. Si comincia alle 21:00, ma il suggerimento è di raggiungere il luogo con abbondante anticipo perché le strade verranno chiuse e si creerà una congestione pazzesca. Si attende la mezzanotte tra balli, musica, fino al sopraggiungere dell'anno nuovo con luci danzanti e fuochi d'artificio sulla Torre Eiffel.
Nessuna paura per il freddo: le strade e le piazze brulicano di così tanta gente che sarete bene al calduccio! E poi si sa... la tradizione vuole che alla mezzanotte ci si baci, quindi scegliete bene le persone di cui circondarvi!
Se avete in mente di cenare sulla tour Eiffel o nei ristoranti immediatamente vicini, sappiate che dovrete sborsare un bel gruzzolo, sempre ammesso che troviate posto: per una cena di capodanno il cachè si aggira intorno agli 800-1000 euro... a persona!

Capodanno a Parigi con i bambini a Disneyland

capodanno a disneyland parisSe avete bambini al seguito e volete regalargli il capodanno dei sogni, inutile dire che la scelta è Disneyland Paris! Per l'ultima notte dell'anno il parco allestisce intrattenimenti spettacolari, degustazioni e spettacoli per tutti i gusti e per tutte le età! L'atmosfera Disney è sicuramente magica, gli addobbi e i costumi sono incredibili!

VEDI ANCHE: I PARCHI DIVERTIMENTO PIU' BELLI AL MONDO

Attenzione però, perché trovare una camera in uno degli hotel a tema all'interno del Resort è praticamente impossibile, quindi... pensateci per tempo e occhio sempre ai prezzi: il più economico, il Santa Fe (2 stelle) costa 900 euro a notte, mentre per il più lussuoso siamo intorno ai 3.000 euro!
Magari è il caso di valutare qualche sistemazione nei dintorni, tra i 90 e i 180 euro a notte, per raggiungere poi in metro il resort!

Capodanno a Parigi sui Bateaux Mouches

capodanno sulla sennaUn'alternativa molto romantica è quella della crociera sulla Senna a bordo dei famosi Bateaux Mouches: in base alle compagnie, si può scegliere una semplice passeggiata o un cenone con musica e menu da leccarsi i baffi.
Per questa formula, bisogna considerare una spesa tra i 250 e i 500 euro a persona, con mezzanotte a bordo, lontani dal caos eccessivo del centro e con rientro intorno alle 2 di notte.

Da Montmartre al Mouline Rouge

capodanno al moulin rougeSe volete optare per una soluzione più tranquilla ma anche più romantica, il quartiere di Montmartre è quello che fa per voi. La piazza del Sacre Coeur è molto intima, con un'atmosfera Bohemien in grado di farvi innamorare ogni volta!
Qui i prezzi sono, per così dire, un po' più abbordabili, anche se, vista la vicinanza con il quartiere di Pigalle, la soluzione consigliata è quella di cena e spettacolo di cabaret al Moulin Rouge o in uno dei locali vicini: 600 euro a persona per una cena con gamberi, caviale, aragosta e ostriche, ma soprattutto... uno spettacolo da non dimenticare!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su