Costa dell'isola

Vacanze per giovani alle Isole Eolie: consigli e vita notturna

Cerchi consigli per le tue vacanze alle isole Eolie? Ecco info utili su spiagge, vita notturna e prezzi, per divertimento, movida e vacanze per giovani!

Costa dell'isolaLe Isole Eolie sono delle terre ricche di storia e cultura, abitate sin dalla notte dei tempi. Prendono il nome dal dio greco Eolo che secondo la mitologia abitava l'isola di Lipari. Questo arcipelago è formato da 7 isole, ognuna delle quali offre numerose attrative turistiche in grado di attirare migliaia di viaggiatori.
Ma come scegliere l'isola in cui alloggiare? Travel365 cerca di dare una risposta alla vostra domanda...

VEDI ANCHE: LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLE EOLIE

Lipari: posizione strategica e strutture ricettive

Costa di LipariL'isola di Lipari è la più importante dell'arcipelago e la più abitata. Offre numerosi servizi, ed è sicuramente la più collegata con la Sicilia e le altre isole Eolie.
Sono presenti numerose strutture ricettive ed alberghiere: ristoranti che offrono prelibatezze locali e villaggi turistici paradisiaci.
Propone atrattive storiche e culturali imperdibili come il museo archeologico regionale delle Eolie e la cattedrale di San Bartolomeo ma al tempo stesso garantisce divertimento per i ragazzi e relax per le famiglie a prezzi tutto sommato concorrenziali. Di giorno è l'isola più "viva" grazie ai turisti che popolano le strade della città e le fantastiche spiagge.

  • Posizione: 5/5
  • Vita notturna: 3/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 4/5

Panarea: vita notturna e divertimenti ma occhio al prezzo!

Terrazza sulla SpiaggiaPanarea, elegante ed esclusiva. Viene spesso scelta come meta turistica dai VIP anche grazie alle strutture ricettive di lusso presenti.
E' l'isola più piccola dell'arcipelago ma anche quella che offre maggiori divertimenti per i ragazzi, tra fantastiche escursioni e locali cool.
Purtroppo però alloggiare su quest'isola risulta essere parecchio più dispendioso in termini economici rispetto alle altre, di conseguenza non risulta ideale per gli studenti in cerca di divertimenti low cost.

  • Posizione: 4/5
  • Vita notturna: 5/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 3/5

Vulcano: buon prezzo e paesaggio suggestivo

Panoramica di VulcanoAnche questa isola, in passato chiamata Theresia, deve il suo nome ad un dio: Vulcano, divinità romana del fuoco terrestre. Il paesaggio è particolarmente suggestivo: l'isola deve la sua esistenza alla fusione di più vulcani ormai estinti che ne hanno condizionato la struttura geografica. Vulcano propone spiagge, escursioni e divertimento ad ottimi prezzi, probabilmente i migliori dell'arcipelago.

  • Posizione: 4/5
  • Vita notturna: 3/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 4/5

Alicudi, Filicudi, Stromboli e Salina: spiagge e relax

Immagine della costaQueste isole sono più defilate e forse meno collegate alle altre tuttavia rappresentano dei luoghi perfetti per godersi una vacanza all'insegna del relax, veri e propri rifugi dallo stress e dalla quotidianeità. Per chi stesse cercando un luogo tranquillo in cui rilassarsi stando a contatto con la natura, queste isole potrebbero essere ideali.

  • Posizione: 3/5
  • Vita notturna: 3/5
  • Rapporto qualità/prezzo: 4/5

Consigli ed opinioni: tour dell'arcipelago a bordo di traghetti

Immagine del mareLe Isole Eolie sono meravigliose, Tutte! Non per niente sono state insignite del titolo di Patrimonio dell'umanità da parte dell'UNESCO. Sarebbe davvero un peccato rinunciare a vederle. Il consiglio di Travel 365 è quello di cercare, per quanto possibile, di visitare tutte le isole. Esistono diverse agenzie di viaggio che organizzano tour ed escursioni a prezzi convenienti, approfittate di una delle tante offerte!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su