Le 10 spiagge pi¨ belle di Mauritius

Aggiornato a Marzo 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 65 viaggiatori.
Dove andare al mare a Mauritius? Ecco le localitÓ e le spiagge migliori di Mauritius, con info su dove si trovano, come arrivare e cosa fare per le tue vacanza al mare

Un'isola di una bellezza mozzafiato per la sua vegetazione rigogliosa e il suo mare meraviglioso caratterizzato da acque cristalline che lambiscono spiagge da sogno. Spesso si associa quest'isola ai viaggi di nozze, ma chiunque può scoprire angoli dove rilassarsi, nuotare e stendersi al sole.
Quali sono le spiagge che meritano di essere visitate? Ecco le 10 spiagge più belle di Mauritius!

1 - Flic en Flac

spiaggia di flic en flac mauritius 1Foto di Raffaele pagani Nonostante sia la località più turistica dell'isola (non immaginatevi però Rimini), qui si trova anche una delle più belle spiagge di Mauritius, da cui si gode anche di uno dei tramonti più belli dell'isola.

Lunghissima e ideale anche per delle belle passeggiate, è caratterizzata da sabbia bianca, una barriera corallina a poca distanza dalla costa dove si possono vedere moltissimi pesci e alberi di filaos che riparano dal sole.

  • Dove si trova: sulla costa centro occidentale; facilmente raggiungibile con gli autobus da Port Louis, oppure in auto - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/nuoto/tramonti
  • Tipologia: sabbia bianca

2 - Blue Bay

blue bay mauritiusFoto di Lukas von Daeniken Una bellissima spiaggia di sabbia bianchissima e morbida come borotalco dove si trova anche il miglior tratto di barriera corallina. Questa spiaggia, per la sua importante biodiversità, appartiene al parco marino Blu Bay Marine Park.

La bassa marea agevola ad entrare in acqua per lunghe nuotate alla scoperta di pesci e coralli colorati.
Attenzione alle correnti che talvolta possono essere forti.

  • Dove si trova: sulla costa sud est; per accedervi è necessario proseguire con un'auto propria lungo la strada a sud di Mahebourg ed entrare dall'unico punto d'accesso libero tra le ville (chiedete ai locali) - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/snorkeling
  • Tipologia: sabbia bianca

3 - Isola dei Cervi

isola dei cervi 1Un isolotto da visitare in giornata famoso per i suoi 4 chilometri di spiaggia di sabbia bianca lambita da un mare cristallino.

E' possibile raggiungerla solo tramite taxi boat o prendendo parte a tour organizzati. Dopo essere arrivati con una barca cercate un angolo lontano dalla massa, rilassatevi all'ombra delle mangrovie e nuotate alla ricerca di stelle marine (attenzione: non tiratele fuori dall'acqua se no muoiono!)

  • Dove si trova: poco distante dalla costa centro orientale; si raggiunge con tour organizzati o con i taxi-boat che partono da Trou d'Eau Douce, partenze ogni 30 minuti dalle 9:00 alle 16:30, 450 MUR a/r (circa €11,00) -Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax
  • Tipologia: sabbia bianca

4 - Pereybere

spiaggia pereybere mauritiusFoto di Biancamaria FracasBellissima spiaggia a nord ovest di Mauritius caratterizzata da palme che fanno ombra e una sabbia chiara e fine che degrada dolcemente verso il mare cristallino.
Vi consigliamo di visitarla durante la settimana perché nel week end i mauriziani si riversano in massa con le famiglie e gli amici.

  • Dove si trova: costa nord ovest; raggiungibile in auto proseguendo a nord di Port Louis; in alternativa tutti i giorni partono autobus da Prt Louis e Cap Malheureux - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax
  • Tipologia: sabbia bianca

5 - Belle Mare

spiaggia belle mare mauritiusFoto di Biancamaria FracasLungo questa spiaggia si trovano alcuni dei resort più belli dell'isola, ma non solo, perché questo tratto di costa è un vero paradiso.
La sabbia bianca e il mare, che assume diverse tonalità a seconda del cielo e delle montagne circostanti, sono il luogo perfetto per rilassarsi completamente. Potete scegliere tra le spiagge pubbliche e quelle dei resort, le quali sono a pagamento.

  • Dove si trova: sulla costa centro orientale; a nord di Trou d'Eau Douce, è necessario avere un'auto propria per raggiungere la spiaggia - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax
  • Tipologia: sabbia chiara

6 - La Morne

le morneFoto di Tejcoomar Luchmun (E-commerce Executive at LUX* Resorts & Hotels Head Office) Il tratto di costa a sud ovest di Mauritius vanta alcune delle spiagge più scenografiche grazie alla presenza dello sperone roccioso chiamato Le Morne Brabant.

Sebbene i vari tratti di spiaggia siano proprietà dei numerosi hotel qui presenti, rimangono comunque aperti al pubblico ed è possibile accedere a diverse attività. La sabbia è magnifica e il mare cristallino!

  • Dove si trova: sulla costa sud ovest; dista 30 km da Flic en Flac e si raggiunge con un'auto propria o in taxi - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/surf
  • Tipologia: sabbia bianca

7 - Ilot Gabriel

ile gabriel nord mauritiusFoto di Biancamaria FracasUn piccolo isolotto a nord di Mauritius raggiungibile con un'escursione in catamarano; qui si trova una spiaggia meravigliosa caratterizzata da sabbia bianca, palme e vegetazione.

Di fronte si trova Ile Plat che in condizioni di bassa marea è raggiungibile anche a piedi; il mare che separa le due isole è ricco di pesci ed è facile avvistare e nuotare con le tartarughe.

  • Dove si trova: a nord di Mauritius; ci si imbarca da Grand Baie e si raggiunge in 2 ore di navigazione - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/snorkeling
  • Tipologia: sabbia bianca

8 - Tamarin

tamarin 1Foto di Stan1980 Nel tratto di costa che separa Flic en Flac da La Morne si trova la spiaggia di Tamarin. Qui un tempo sorgeva un villaggio di pescatori, poi pian piano il turismo ha occupato la zona costruendo hotel e resort.

La spiaggia comunque è bella, di sabbia fine, attrezzata e adatta anche a chi intende fare surf o altri sport acquatici.

  • Dove si trova: sulla costa sud ovest, tra Flic en Flac e La Morne; si raggiunge con auto propria o con i bus che partono da Port Louis e da Quatre Bornes - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/surf
  • Tipologia: sabbia chiara

9 - Trou aux Biches

trou aux bichesFoto di Lukas von Daeniken Una spiaggia tranquilla e lontana dal turismo di Grand Baie, caratterizzata da palme, alberi di casuarina e sabbia fine con un mare che degrada dolcemente.

Le diverse strutture presenti propongono varie attività sportive oltre a servizi di ristorazione e pernottamento. Da qui, inoltre, potrete ammirare dei bellissimi tramonti.

  • Dove si trova: sulla costa nord-ovest; si raggiunge in auto da Flic en Flac proseguendo verso nord oppure con i bus che effettuano la tratta Port Louis e Cap Malheureux - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/sport
  • Tipologia: sabbia chiara

10 - Mont Choisy

public beach mont choisy 1Questa spettacolare spiaggia si presenta come una mezzaluna di sabbia bianca e fine che abbraccia un tratto di mare turchese e cristallino.

Estesa per oltre 3 chilometri, la parte centrale è quella più tranquilla mentre ai lati si trovano la maggior parte delle strutture turistiche che offrono servizi di vario genere.

  • Dove si trova: sulla costa nord ovest, poco distante da Troux aux Biches; si raggiunge in auto da Flic en Flac proseguendo verso nord; in alternativa ci sono dei bus che effettuano la tratta Port Louis e Cap Malheureux che fermano qui - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax/sport
  • Tipologia: sabbia bianca

Non hai ancora prenotato? Organizza il tuo viaggio: voli, hotel e tour

mauritius 4Mauritius è il luogo perfetto per chi desidera rilassarsi su una spiaggia, scoprire i fondali facendo snorkeling e ammirare una natura rigogliosa.
E' possibile scegliere tra viaggi tutto organizzato in splendidi resort oppure decidere di alloggiare in alberghetti e case che lasciano la libertà di fare ciò che più si desidera.

L'isola non è molto economica soprattutto per quanto riguarda i costi di pernottamenti e ristoranti, tuttavia cercando un po' è possibile non spendere troppo.
La zona che offre più opportunità è Flic en Flac dove ci sono anche alberghi a prezzi più accettabili.
Gran Baie, Belle Mare e La Morne invece sono le zone con i resort più lussuosi.

Scopri la Guida Smart di Mauritius

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo Ŕ benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Guida di Mauritius

Torna su