Clima alle Mauritius: quando andare e non andare

Qual Ŕ il periodo migliore per una vacanza alle Mauritius? Quando conviene andare e quando invece clima e meteo suggeriscono di non andare? Ecco le informazioni sul periodo e clima ideale.

Le acque turchesi, la cultura e i sapori inconfondibili rendono le Mauritius il luogo ideale per una vacanza indimenticabile. Il fascino dell'isola è legato al fattore lusso. Solo in queste isole potrete sperimentare una bellezza senza pari. Carisma e raffinatezza, alle Mauritius, si coniugano in un'intesa perfetta.
E' questo il segreto che si nasconde dietro questa meta tropicale. E sarà questo che, una volta visitate, vi spingerà a ritornare sull'indimenticabile isola delle Mauritius.

Quando andare: Clima e periodo migliore

Mese Temperature medie (min/max) Precipitazioni (giorni/mm)
Gennaio 23 / 30° 16 gg / 235 mm
Febbraio 23 / 30° 16 gg / 265 mm
Marzo 23 / 29° 17 gg / 205 mm
Aprile 22 / 28° 17 gg / 210 mm
Maggio 20 / 27° 14 gg / 155 mm
Giugno 19 / 25° 14 gg / 95 mm
Luglio 18 / 24° 16 gg / 100 mm
Agosto 18 / 24° 15 gg / 90 mm
Settembre 18 / 25° 10 gg / 60 mm
Ottobre 19 / 26° 10 gg / 60 mm
Novembre 20 / 28° 10 gg / 75 mm
Dicembre 22 / 29° 12 gg / 170 mm

mauritius climaUn aspetto da non dimenticare quando si visitano le isole Mauritius è la loro posizione geografica. Queste isole, situate nell'emisfero meridionale, hanno le stagioni invertite rispetto al vecchio continente. Per questa ragione, il periodo dell'anno in cui è preferibile visitarle va da Giugno a Settembre. In questo arco temporale potrete stare tranquilli, il clima mite e le giornate fresche renderanno la vostra visita dell'isola gradevole e confortante.
Inoltre, in questi mesi, le precipitazioni, che solitamente si presentano sotto l'aspetto di temporali e rovesci, sono scarse. Al contrario delle temperature, che raggiungono facilmente i 23/25 gradi.
VEDI ANCHE: CLIMI E VIAGGI, I PERIODI MIGLIORI PER VIAGGIARE

Quando non andare: i periodi peggiori

CicloniI primi mesi dell'anno rappresentano il periodo peggiore per visitare le Mauritius. I cicloni, il caldo e le eccessive precipitazioni costituiscono un deterrente per la visita in questa stagione. Da Gennaio ad Aprile è sconsigliato prenotare per le Mauritius. Le giornate sono caldissime, l'umidità e le improvvise pioggie rendono invivibile l'isola. Inoltre, la minaccia di uragani si triplica in questo periodo, a causa della posizione dell'isola, che si trova sulla traiettoria dei cicloni tropicali.

Come arrivare: quante ore di volo ci sono?

Arrivare alle Mauritius è relativamente facile. Solitamente i visitatori prediligono i voli diretti. Questi si trovano in partenza dalla Francia o da altre capitali europee. Recentemente, anche le principali città asiatiche e africane si sono attrezzate in proposito.
Per raggiungere le Mauritius dall'italia ci vogliono tra le 15 e le 17 ore di volo, con almeno uno scalo.

Cosa portare in valigia

Per la valigia, vale la "regola della cipolla". Durante la stagione estiva, non appesantitela troppo con roba inutile, e cercate di vestirvi a strati. Sicuramente nel bagaglio non possono mancare dei vestiti leggeri in fibra naturale, una felpa , scarpe comode (meglio se sneakers) e un bel costume.
Per la stagione invernale, invece, è consigliabile maglione, impermeabile e sciarpe, che riparino dalla brezza.
Per entrambe le stagioni, una cosa non dovrebbe mai mancare: l'ombrello. Foss'anche perché dimenticarlo a casa non porta fortuna.


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Ilenia Miranda
    Ilenia Miranda 16 Febbraio 2017 16:59

    Le Mauritius sono un posto davvero bello con paesaggi naturali stupendi. Come periodo io consiglio i primissimi di giugno. Da luglio in poi c'Ŕ l'inverno quindi le temparature non sono caldissime. La sera fa freschetto ed anche al mattino presto, possono esserci perturbazioni imprevedibili ed alcune zone sono un po ventilate..

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su