Le 10 spiagge più belle di Hurghada

Dove andare al mare a Hurghada? Ecco le località e le spiagge migliori di Hurghada, con info su dove si trovano, come arrivare e cosa fare per le tue vacanza al mare

Kite Surf Kitesurf MareHurghada è una delle città più turistiche dell'Egitto, con i suoi 60 km di spiaggia bagnata dal Mar Rosso.
Se poco tempo fa era un semplice villaggio di pescatori, oggi rappresenta una meta ideale per qualsiasi tipo di attività: relax, sport, vita notturna e ovviamente bagni ed immersioni tra coralli ed esemplari marini unici.
Il clima è mite tutto l'anno, il che rende la temperatura del mare adatta in tutte le stagioni alle attività subacquee. Ecco le 10 spiagge più belle di Hurghada!

Spiaggia Località, Provincia Tipologia
Mangroovy Beach El Gouna sabbia fine
Zeytuna Beach El Gouna sabbia fine
Abu Ramada Isole di Abu Ramada sabbia fine e bianca
Mahmya Beach Isola di Giftun sabbia fine e bianca
Sharm El Naga Soma Bay sabbia bianca e scogliere rosse
Makadi Beach Baia di Makadi sabbia e banchi corallini
Sahl Hasheesh Beach Sahl Hasheesh sabbia rossa
Shaab Abu Hashish Abu Hashish sabbia fine e bianca
Abu Minqar Isola di Abu Minqar sabbia fine e bianca
Magawish Beach Magawish sabbia bianca

1 - Mangroovy Beach, El Gouna

Si trova nella località di El Gouna, a 15 km da Hurghada. Si tratta di una spiaggia dalla sabbia fine e dall'acqua cristallina e turchese. Risulta particolarmente indicata per attività sportive, come il kitesurfing, lo sci d'acqua e il windsurf, oppure per diving e immersioni.

  • Dove si trova: situata nei pressi della località El Gouna, ci si può arrivare in auto o bus-navetta - Ottieni indicazioni. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato.
  • Ideale per: relax, immersioni, kitesurfing, sci d'acqua, windsurf
  • Tipologia: sabbia

2 - Zeytuna Beach, El Gouna

kitesurf sul mar rossoQuesta spiaggia è a poco più di 5 km da Mangroovy, collocata su un isolotto. E' ideale per dedicarsi al relax. Caratterizzata dalla sabbia molto fine, è possibile praticare kitesurf. Dotata di una passerella che conduce direttamente in acqua.

  • Dove si trova: su in isolotto nella località di El Gouna, per arrivarci occorre utilizzare una barca. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: relax, immersioni, kitesurfing
  • Tipologia: sabbia

3 - Abu Ramada, Isole di Abu Ramada

Si tratta di uno dei più importanti siti per le immersioni subacquee: questi fondali sono quelli più fotografati della zona di Hurghada.
Si trova su un'isola vicino a quella di Giftun, posta dinnanzi alle coste di Hurghada, ed è raggiungibile in barca o motoscafo. Data la sua ricchezza sottomarina, visibile anche a pochi metri di profondità, il luogo è stato denominato "l'acquario".

  • Dove si trova: si trova a 10 km dall'isola di Giftun, ci si arriva a bordo di un'imbarcazione. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: immersioni
  • Tipologia: sabbia e pinnacoli corallini

4 - Mahmya Beach, Isola di Giftun

Questa spiaggia sorge sull'Isola di Giftun, al largo di Harghada. Ci si arriva in mezz'ora di navigazione ed è una spiaggia dalla sabbia bianca e finissima, ideale per il relax, è adatta alle famiglie con bambini.
Si tratta di un posto ben servito, sia per la presenza di chioschi che per ombrelloni e sdraio.

  • Dove si trova: si trova sull'Isola di Giftun, da Hurghada occorre salire in barca, il viaggio dura circa mezz'ora. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato dell'isola di Giftun
  • Ideale per: relax, snorkeling
  • Tipologia: sabbia bianca e fine

5 - Sharm El Naga, Soma Bay

Si trova nella località di Soma Bay, a circa 40 km a sud di Hurghada. E' una spiaggia ideale sia per chi vuole rilassarsi sulla sabbia bianca, vista la presenza di ombrelloni e sdraio, sia per chi vuole dedicarsi alle varie attività organizzate in spiaggia: dallo snorkeling alle immersioni subacquee. Non perdetevi questa bellissima spiaggia, la barriera corallina si espande a pochi metri dalla riva!

  • Dove si trova: è situata nella località di Soma Bay, a 40 km a sud di Hurghada, lungo la costa. Ci si può arrivare in auto o bus-navetta. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: relax, snorkeling, immersioni
  • Tipologia: sabbia bianca e scogliere rosse

6 - Makadi Beach, Baia di Makadi

pesci scorpione e barriera corallina nel mar rossoSorge a circa 35 km da Hurghada, e la sua spiaggia è famosa per la sabbia sottile e soprattutto per i meravigliosi banchi di barriera corallina, quindi è particolarmente adatta alle escursioni subacquee.

  • Dove si trova: la spiaggia sorge sulla Baia di Makadi, a sud di Hurghada. Si può arrivare in auto o bus-navetta. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: relax, immersioni
  • Tipologia: sabbia e banchi corallini

7 - Sahl Hasheesh Beach, Sahl Hasheesh

Sorge a 20 km a sud di Hurghada. Si tratta di una spiaggia attrezzata, con chioschi, ombrelloni e lettini. La particolarità di questo luogo è la presenza della Sunken City, ovvero la città sommersa a pochi metri dalla riva. La città sommersa consiste in una serie di strutture e colonne che ricreano un'antica città sottomarina, osservabili durante le immersioni.

  • Dove si trova: Sahl Hasheesh si trova a 20 km da Hurghada, ci si può arrivare in auto o bus-navetta. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato in barca
  • Ideale per: relax, immersioni, snorkeling
  • Tipologia: sabbia rossa

8 - Shaab Abu Hashish, Abu Hashish

L'isola si trova a 40 km a sud di Hurghada, a pochi km dalla Baia di Makadi. Si tratta di un luogo ideale per le immersioni, specialmente per principianti, visto che i fondali sono piuttosto bassi. Immergendosi è possibile ammirare la barriera corallina e una vasta varietà di alghe del Mar Rosso.

  • Dove si trova: l'isola sorge a pochi km dalla Baia di Makadi. Ci si arriva mediante barca o motoscafo in pochi minuti. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: immersioni
  • Tipologia: sabbia fine

9 - Abu Minqar, Isola di Abu Minqar

Quest' isola dista solo 20 minuti dal porto di Hurghada. Sull'isola è possibile trascorrere del tempo sdraiati sulla sabbia fine e bianca, con vista sul mare cristallino e dalle sfumature turchesi. Immancabili sono le attività di snorkeling.

  • Dove si trova: l'isola si trova ad 8 km da Hurghada, è raggiungibile dal porto della città mediante imbarcazioni. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: relax, snorkeling
  • Tipologia: sabbia fine e bianca

10 - Magawish, Isole di Magawish

Queste isole distano solo 20 minuti dal porto di Hurghanda. Per arrivarci quindi occorre prenotare un viaggio in barca, una volta arrivati è possibile trascorrere qualche ora sull'isola, rilassandosi al sole ed ammirando la vita sottomarina dai mille colori.

  • Dove si trova: l'isola si trova a 10 km da Hurghada, è raggiungibile dal porto della città in barca. Si consiglia di chiedere informazioni direttamente nel vostro hotel o affidarvi ad un tour privato
  • Ideale per: relax, snorkeling
  • Tipologia: sabbia fine

Non hai ancora prenotato? Organizza il tuo viaggio a Hurghada: voli, hotel e tour

vista della moschea di hurghadaNegli ultimi anni Hurghada è diventata una città accogliente e desiderata: tanti sono i turisti che la scelgono come meta per le proprie vacanze in Egitto.

L'aeroporto della città è molto attivo, collegato a Roma, Milano e Napoli da compagnie low cost. Dista circa 10 km dal centro, raggiungibile in transfer privato o in taxi (ricordate di contrattare il prezzo) ma spesso gli hotel stessi mettono a disposizione dei turisti il comodo servizio transfer privato.

E' possibile trovare resort e ville di lusso, ma anche hotel e alloggi a prezzi più accessibili. Molte di queste strutture organizzano diverse attività, come gite in barche ed escursioni, acquistabili mediante pacchetti. Dagli hotel partono bus-navetta per raggiungere le varie spiagge, o in alternativa un transfer privato (ricordate di contrattare il prezzo).

Il livello della criminalità è moderato, ma occorre prestare sempre la massima attenzione per evitare furti e borseggi e controllare che i lunghi transfer in pullman siano condotti in modo sicuro.

Scopri la Guida Smart di Egitto

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Guida di Egitto

Torna su