Aeroporto Gatwick

Come Arrivare a Gatwick da Londra

Vuoi sapere come raggiungere Gatwick dal centro di Londra? Cerchi informazioni sui prezzi del treno Gatwick Express o del bus navetta? Ecco tutto quello che devi sapere sui collagamenti tra l'aeroporto e la città.

Aeroporto Gatwick
Arrivo e partenza. Un "turista" vi direbbe che odia queste due fasi del viaggio; per lui la parte migliore di una vacanza è quella "di mezzo", insomma il momento in cui ci si rilassa su una spiaggia...
Un viaggiatore al contrario vi direbbe di amare la partenza, perché suscita aspettative, fomenta i desideri ed i sogni; ed il ritorno, durante il quale si può finalmente mettere in ordine i ricordi e le esperienze vissute...
Ma su una cosa turista e viaggiatore vanno d'accordo: una pessima organizzazione logistica può rendere queste due fasi del viaggio un vero inferno, specie se ci si appresta a visitare una grande città come Londra! Ecco perché oggi vogliamo fornirvi alcuni preziosi consigli sui trasferimenti fra l'aeroporto di Gatwick e la capitale inglese.
VEDI ANCHE: 11 COSE DA NON PERDERE A LONDRA
L'aeroporto di Gatwick si trova circa 45 km a sud da Londra. E' universalmente riconosciuto come il secondo aeroporto della città, per importanza e numero di linee aeree collegate con il resto d'Europa e del mondo. Dispone di due terminal diversi: Nord e Sud.

Collegamenti Londra-Gatwick

Mappa dei collegamenti
Esistono diverse opzioni per raggiungere Gatwick da Londra e viceversa. Oggi proveremo ad evidenziare le varie possibilità, identificando le soluzioni dal miglior rapporto qualità-prezzo.

Raggiungere Gatwick in treno: Ecco le compagnie a cui affidarsi

  • Gatwick Express
    Questa è l'opzione più veloce, più comoda e costosa (escludendo il noleggio di un'auto privata). Il capolinea è nel centro di Londra, precisamente a Victoria. Se non volete rinunciare a Comfort e velocità, allora questa è la scelta da prendere. Frequenza: 1 treno ogni 15 minuti - Durata viaggio: 30 minuti.
  • Southern
    I Treni Southern eseguono lo stesso percorso del Gatwick Express. Per raggiungere la meta impiegano mediamente 15 minuti in più. Sono tendenzialmente molto affollati nelle ore di punta, ma in compenso sono molto più convenienti rispetto ai treni Gatwick Express. Frequenza: 1 treno ogni 20 minuti - Durata viaggio: 45 minuti.
  • First Capital Connect
    La compagnia gestisce una tratta diversa che interessa il centro di Londra. I treni sono veloci quasi quanto i Gatwick Express, ma il prezzo è significativamente più conveniente. Frequenza: 1 treno ogni 15 minuti - Durata viaggio: 30 minuti.

Raggiungere Gatwick in Bus-Navetta: Ecco le compagnie a cui affidarsi

National Express Coaches

  • National Express Coaches
    I bus di questa compagnia effettuano corse 24x7 tra Gatwick e London Victoria. Mentre le tariffe sono molto più economiche rispetto a quelle dei treni, il tempo di percorrenza è tre volte più lungo. Frequenza: 1 bus ogni 60 minuti - Durata viaggio: 90 minuti.
  • easyBus
    Fornisce un servizio navetta minibus frequente tra Gatwick e le stazioni London West Brompton e Waterloo. Le tariffe sono variabili, per tanto vi consigliamo di prenotare al imglior prezzo direttamente online. Frequenza: 1 bus ogni 60 minuti - Durata viaggio: 90 minuti.

I Prezzi per il Trasferimento

National Express Bus To Victoria

  • Corsa singola: a partire da £7.00
  • Andata+Ritorno: a partire da £14.00

easyBus To West Brompton/Waterloo

  • Corsa singola: fra £2.00 e £11.00
  • Andata+Ritorno: fra £4.00 e £22.00

Southern Train To Victoria

  • Corsa singola: fra £11.00 e £15.30
  • Andata+Ritorno: fra £22.00 e £30.60

First Capital Connect Train to Victoria

  • Corsa singola: fra £7.90 e £10.20
  • Andata+Ritorno: fra £15.80 e £20.20

Gatwick Express Train

  • Corsa singola: £17.70 online, altrimenti £17.90
  • Andata+Ritorno: £31.05 online, altrimenti £34.90

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su