Capodanno 2019 a Londra: Consigli, Eventi ed Offerte

Capodanno 2019 a Londra: offerte e pacchetti volo+hotel, consigli su clima e temperature, cosa fare e programma eventi di Capodanno a Londra

Festeggiare l'arrivo del nuovo anno a Londra è una delle esperienze più emozionanti che possiate vivere, uno dei modi più belli per attendere il nuovo anno. Ogni volta, tra amici oppure in famiglia, arriva il momento di porsi la fatidica domanda: cosa facciamo a Capodanno? Se siete tra quelli che non hanno ancora vissuto il conto alla rovescia lungo le sponde del Tamigi, potreste pensare di scegliere Londra come meta per vivere un Capodanno unico e divertente. Imperdibili sono i fantastici fuochi d'artificio della New Year's Eve fireworks display, ma in questa capitale europea c'è davvero molto altro!
VEDI ANCHE: 10 cose da vedere assolutamente a Londra

Clima e meteo

Il clima di Londra è fortemente influenzato dalla presenza dell'oceano e risulta quindi fresco, umido e piovoso. Le perturbazioni atlantiche passano sulla città, avvicendandosi durante tutto l'anno e causando condizioni atmosferiche variabili che prevedono alternanza di schiarite e annuvolamenti, piogge e rovesci e qualche ora di sole.
In inverno, da dicembre a febbraio, fa freddo e piove abbastanza frequentemente, ma la temperatura percepita non è mai gelida, anzi è molto più mite di quanto ci si aspetti.
L'abbigliamento consigliato è dunque caldo e soprattutto anti pioggia, se non volete portare con voi sempre l'ombrello considerate una giacca impermeabile.
VEDI ANCHE: Quando andare a Londra

Organizzare il viaggio: offerte volo+hotel e tour

Esistono soluzioni con voli di linea e low cost, il segreto è quello di prenotare con un certo anticipo ed essere piuttosto flessibili con date ed orari. Il costo medio si aggira intorno a € 600,00 a persona per volo e 3 notti in hotel. Tutti gli aeroporti, a prescindere dalla loro distanza dal centro, offrono comode alternative per raggiungere le zone più frequentate dai turisti e dove si svolgono i festeggiamenti per il nuovo anno.
Londra è abbastanza cara, soprattutto per quanto riguarda il pernottamento. Potete allora cercare e scegliere una sistemazione lontana dal centro che si trovi nei pressi di una stazione della metro. Se potete, inoltre, evitate di comprendere nella vostra prenotazione la colazione in hotel, potrete sfruttare la miriade di bar e caffetterie della città. I giovani possono scegliere, ad esempio, la zona di Camden Town e North London. Chi invece preferisce trovarsi vicino ai maggiori punti di interesse e alla zona dove si svolge lo spettacolo pirotecnico di fine anno, consigliamo la zona South Bank o West End.

Offerte Capodanno a Londra: Volo + 4 notti in Hotel

I tour e le attività imperdibili

Cosa fare la notte di Capodanno: programma ed eventi

Il Capodanno a Londra è uno degli eventi più grandiosi ed emozionanti di tutta Europa, soprattutto grazie allo spettacolo dei fuochi d'artificio nei pressi Big Ben e del London Eye. Ma non è tutto: presso la Capitale britannica ci sono tantissimi modi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno, grazie ad eventi e manifestazioni per tutti i gusti.

1 - Capodanno in strada sulle rive del Tamigi

londra nuovo annoUno dei Capodanni più spettacolari del mondo. Il sensazionale party, a cui parteciperanno centinaia di migliaia di persone, si terrà nel cuore della capitale. Sullo Shard, il grattacielo più alto d'Europa, verrà installato un grande display luminoso che scandirà il conto alla rovescia, il Big Ben si occuperà di far risuonare i primi 12 rintocchi del nuovo anno. È indispensabile sapere che tutta la zona interessata dai festeggiamenti della notte di San Silvestro sarà delimitata e l'ingresso a pagamento. La restrizione, oltre a garantire una maggiore sicurezza, consente di limitare a 100 mila persone la presenza di pubblico. Per prenotare i biglietti, che costano 10 Sterline, recatevi all'indirizzo london.gov.uk/nye.
Per raggiungere la zona è possibile usare tranquillamente i mezzi pubblici: autobus e metropolitana sono gratuiti a partire dalle 23.45 del 31 dicembre e fino alle 4.30 del 1 gennaio. Consigliamo di arrivare sul luogo dello spettacolo con largo anticipo. Il 31 dicembre le stazioni di Westminster, St James's Park ed Embankment, poi, vengono chiuse già a partire dalle ore 21.

2 - London Showboat New Year's Eve Dinner & Dance Cruise

6 londra battelloSe la folla vi disturba oppure temete per la vostra sicurezza, potrete optare per una splendida crociera sul Tamigi. La London Showboat New Year's Eve Dinner & Dance Cruise effettua la tratta Londra - Greenwich e ritorno. La serata inizia alle ore 20.45 con l'imbarco da Westminster Pier. Verrete accolti dal drink di benvenuto e potrete accomodarvi al vostro tavolo, dove vi verrà servita la cena di 5 portate con acqua e vino inclusi. A bordo sarà presente un accompagnamento musicale di sottofondo e successiva musica per scatenarsi e ballare. Il brindisi della mezzanotte, a base di champagne, si svolgerà nei pressi del Big Ben per permettere ai passeggeri di assistere allo spettacolo pirotecnico. Il costo della serata non è per niente economico, il prezzo a persona parte dalle 349 Sterline!

3 - Capodanno a Trafalgar Square

7 trafalgar squareUna location meno inflazionata rispetto alle rive del Tamigi, ma anche Trafalgar Square propone una grande festa, dal carattere multiculturale. Presso la piazza viene installato, ogni anno, un grande albero di Natale donato dalla Norvegia. Proprio all'ombra di questo abete si svolge un grande party che trasforma la piazza in una vera e propria discoteca all'aria aperta, sin dal 1947. Il tutto è completamente gratis, il "prezzo" da pagare è ovviamente avere tanta pazienza e cercare di raggiungere la location facendosi largo tra la folla. Trafalgar Square potrà essere anche un ottimo punto di partenza se voleste proseguire la serata nel centro della città.

I migliori locali per giovani, club e discoteche per la notte di Capodanno

  1. Ministry of Sound - discoteca, 103 Gaunt St - Ottieni indicazioni
  2. Heaven - gay club, 17 Villiers St - Ottieni indicazioni
  3. Koko - music venue, 1A Camden High St, Kings Cross - Ottieni indicazioni

Opinioni e Consigli

  • Per chi è consigliato: il Capodanno a Londra è un'esperienza consigliata a tutti, la festa in piazza o in strada è però sconsigliata alle famiglie con bambini piccoli. Esistono, però, alternative per tutti i gusti.
  • Trasporti e Mobilità urbana: la rete di trasporto pubblico di Londra è una delle migliori del mondo, suggeriamo però di consultare il sito della viabilità cittadina per essere aggiornati su eventuali chiusure di alcune stazioni della metro o sull'impossibilità di raggiungere talune fermate dell'autobus in quanto situate in zone interdette al traffico. Per risparmiare sui trasporti si consiglia l'acquisto del London Pass.
  • Prezzi medi: i prezzi medi di consumazioni e pernottamenti sono piuttosto elevati, prevedete di spendere, a persona, almeno 250 Euro

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su