Vacanze low cost a Creta: Spiagge e Vita notturna

Cerchi opinioni e consigli per una vacanza low cost? Approfitta delle offerte, scegli Creta come prossima meta! Storia, spiagge, villaggi turistici, vita notturna e un clima fantastico: vacanza ideale a basso costo per giovani e famiglie con bambini.

Con la crisi che c'è, é difficile riuscire ad organizzare una bella vacanza in un posto bagnato da acque cristalline e baciato dal sole, vero!? E invece no, perché a pochi passi, nel nostro Mar Mediterraneo, l'isola di Creta offre sole, mare, storia e relax, senza dover per forza svuotare il portafogli!

VEDI ANCHE: LE 5 MIGLIORI LOCALITA' LOW COST IN EUROPA

Tutti coloro che hanno visitato quest'isola magica sono rimasti incantati dalla bellezza dei suoi litorali, affascinati dalla storia che impregna ogni angolo, meravigliati dalla convenienza dei suoi prezzi. Oltre ad essere il luogo ideale per una vacanze low cost, Creta , ormai da anni, è diventata una meta ambita dai giovani in cerca di avventura e divertimenti a basso costo, grazie ai numerosi locali notturni presenti.

Le 3 migliori spiagge low cost: lettino con ombrellone a 5 euro al giorno!

La fantastica isola, dove echeggiano ancora miti come quello di Knosso e del suo minotauro, culla di storia che risuona ancora tra le pietre dei palazzi micenei, oasi di bellezza, perla del Mediterraneo, non ha nulla da invidiare alle isole polinesiane!
Si contanto 350 spiagge meravigliose, molte delle quali accessibili gratuitamente; ma se ci si vuole sdraiare comodamente sul lettino all'ombra dell'ombrellone bastano appena 5 euro per averli tutto il giorno.

VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DELLE SPIAGGE PIU' BELLE DEL MONDO

Ecco le 3 spiagge più consigliate:

  1. Elafonissi
    Spiaggia di Elafonissi CretaPotrete godervi lo spettacolo delle rosee spiagge bagnate da acque cristalline, sulla sesta spiaggia più bella d'Europa, con le sue insenature che creano un'atmosfera rilassante e mistica.

    I NOSTRI TOUR: ESCURSIONE A ELAFONISI, I CARAIBI DI CRETA
    Mostra Mappa
  2. Vai
    Spiaggia di Vai CretaCircondata dal palmeto più grande d'Europa, è nota come "foresta di palme" e le sue acque trasparenti danno la possibilità di ammirare gli spettacolari fondali.Mostra Mappa
  3. Laguna di Balos
    Laguna di Balos CretaPiù selvatica ed incontaminata, è considerata una tra le 100 spiagge più belle del mondo, grazie al mare turchese e la spiaggia bianca e fine come il talco!Mostra Mappa

Cena di pesce in riva al mare: 30 euro a coppia!

Gli amanti della buona cucina si leccheranno i baffi nelle caratteristiche locande in riva al mare, assaggiando pesce fresco alla griglia, calamari e gamberi fritti a volontà, per non parlare della rinomata insalata greca o la moussaka, finendo con dolci, caffè e ammazzacaffè e tutto a prezzi incredibilmente bassi come 30 euro circa a coppia!
E ne vale veramente la pena perché oltre a mangiare con gusto potrete godere dei fantastici panorami che questa meravigliosa isola regala.

Ecco i 3 migliori ristoranti e taverne low cost:

  1. Knossos
    Taverna a gestione familiare, specializzata in pesce fresco. Si possono prendere anche aragoste, calamari, grigliate di pesce a prezzi eccellenti! Le porzioni sono enormi!
    Prezzo medio: 20 euro a persona
    Contatti: +30 2831 025582
    Indirizzo: 40 Nearchou, Petychaki Ioulias, 71409 Réthymno
  2. Tamam Restaurant
    Un ristorante originale, ricavato da un antico Hammam, propone specialità greco-ottomane. Sempre affollatissimo, meglio prenotare!
    Prezzo medio: 20 euro a persona
    Contatti: +30 2821 096080
    Indirizzo: 49 Zampeliou Spyridonos, 73100 Chaniá
  3. Ta Chalkina
    Taverna specializzata in mezedes, uno dei posti preferiti dai locals, lo troverete sempre affollato da greci e gente del posto. Anche qui le porzioni sono abbondanti.
    Prezzo medio: 20 euro a persona
    Contatti: +30 2821 041570
    Indirizzo: Akti Tompazi, Chania 731 32

Una notte in resort con camera matrimoniale e colazione: 40 euro!

Una notte in resort con camera matrimoniale e colazioneAnche il pernottamento non sarà un problema nelle meravigliose case bianche con gli infissi azzurri tipiche della Grecia, che solo a guardarli donano sensazioni di pace e serenità.
Anche lì i prezzi sono quasi imbarazzanti, con 60 euro a notte, 4 persone possono godere del comfort di questi appartamenti, con meravigliose viste su città deliziose come Chania con il suo porto veneziano e Festo con i suoi siti archeologici, o ancora le più movimentate Malia, Sissi o Stalis, piene di locali dove far baldoria e ballare tutta la notte il sirtaki.
Ma se volete godervi la vacanza in un resort, con 40 euro vi potrete garantire una camera doppia con colazione abbondante e vista panoramica.
Anche i b&b e gli alberghi hanno prezzi davvero concorrenziali! Insomma non ci sono scuse, non si può non andare a visitare un'isola che offre storia, cultura, divertimento, relax e cotanta bellezza, tutto low cost!

Vita notturna a Creta: ecco dove andare

Vita notturna a CretaNell'isola la movida è forse fra le più vivaci di tutta la Grecia, anche più di Mykonos e Santorini. Ecco i migliori club e le discoteche per folli notti sfrenate!

VEDI ANCHE: VACANZE AL MARE, LE 6 METE PIU' TRASGRESSIVE

Località Hersonissos

  • New York Bar
    30 Ag. Paraskevis Street, Hersonissos 70014
  • Camelot
    Stalis, Stalida, Hersonissos 70014
  • Star Beach
    3 Themistokleous, Hersonissos 70014

Località Malia

  • Factory
    Malia main street, Malia - Iraklion 70007
  • Corkers
    Beach Road, Malia - Iraklion 70007
  • Malibu
    Beach Road, Malia - Iraklion 70007

Località Iraklio

  • Ittar
    Epimenidou 18, Iraklion 70007
  • Privilege Club
    7 D. Beaufort, Iraklion 70007

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su