Faro

Vacanze Low Cost a Bibione e Lignano

Cerchi informazioni per organizzare la tua vacanza low cost a Bibione e Lignano? Ecco alcuni pratici consigli: scopri cosa vedere a Lignano e Bibione, dove sono le migliori spiagge libere, cosa fare nei dintorni e dove dormire.

FaroBibione e Lignano sono due deliziose località balneari tra Veneto e Friuli, che si estendono lungo un litorale di ben 17 chilometri di spiaggia. Un soggiorno a Bibione e Lignano permette di vivere una vacanza in famiglia o in coppia circondati da tutti i comfort e potendo scegliere tra una miriade di attività ed eventi durante tutto l'anno. Oltre alla lunga distesa di morbida sabbia dorata che declina lentamente verso il mare, queste due località offrono divertimento, grazie a parchi acquatici, manifestazione e attrazioni di tutti i tipi, e tanta natura, in virtù delle oasi naturali che le circondano e delle lagune da cui sono bagnate, dove è possibile fare escursioni di ogni genere: a piedi, in biciletta, a cavallo e in barca. L'ospitalità diffusa e di alto livello vi garantisce di godere di offerte e promozioni tutto l'anno!

Cosa vedere a Lignano, Bibione e dintorni

Venezia
Verdi e rigogliose pinete circondano Bibione lambendo la spiaggia, mentre un'affascinante Laguna, amatissima da Ernest Hemingway, e l'oasi naturale di Vallevecchia, la rendono la località perfetta per chi vuole vivere una vacanza all'insegna della natura e dello sport all'aria aperta. C'è solo l'imbarazzo della scelta tra escursioni alla scoperta dei vecchi casoni dei pescatori o dell'incredibile flora e fauna di quest'area. Una lunghissima pista ciclabile, che passa per la Foce del fiume Tagliamento, unisce le due cittadine.
Lignano ha un'estensione di oltre 1500 ettari ed è delimitata a nord dalla Laguna di Marano, altra splendida oasi tutta da scoprire, e a ovest dal fiume Tagliamento, nelle cui vicinanze si affaccia anche la pineta del Golf Club e Punta verde, un angolo di vero paradiso naturale. In particolare Lignano Pineta è una zona inserita completamente nel verde della Pineta dove soggiornò anche Ernest Hemingway, che la definì la "Florida d'Italia".
VEDI ANCHE: 10 VILLE VENETE DA VISITARE ASSOLUTAMENTE
Entrambe le località si trovano in una posizione geografica d'eccezione permettendo di partire alla scoperta del territorio circostante, a partire da Venezia e Trieste, ricche di storia e meraviglie architettoniche, per passare poi anche per Treviso e i Colli del Prosecco di Conegliano, dove assaporare le delizie enogastronomiche locali.

Le migliori spiagge libere

Spiaggia
Bibione e Lignano sono dotate di spiagge accoglienti e spaziose ricche di servizi di qualità e di stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort: il luogo perfetto per passare una vacanza di tutto relax con la famiglia e i bambini, o con la propria dolce metà.
Non mancano accoglienti spiagge libere come il lungo spazio di arenile tra Lignano Riviera, la foce del Fiume Tagliamento e il Lido dei Pini di Bibione. Qui è anche possibile portare al mare (in zone delimitate) i propri amici a quattro zampe. Sia a Bibione che a Lignano sono poi presenti delle vere e proprie spiagge dedicate ai cani (La Spiaggia di Pluto e la Doggy Beach), e stabilimenti attrezzati per poter ospitare i vostri amati cuccioli.
VEDI ANCHE: SPIAGGE PET FRIENDLY MIGLIORI D'ITALIA

Cosa Fare: attività per coppie, giovani e famiglie con bimbi

FamigliaA Bibione e Lignano non vi mancherà mai qualcosa da fare.
Famiglie e coppie in vacanza potranno godere delle accoglienti e moderne Terme di Bibione (aperte tutto l'anno), tra l'ampia spiaggia e la pineta, circondate dalla quiete e dal profumo di resina e dotate piscine interne ed esterne, aree relax fronte mare, oltre a trattamenti all'avanguardia.
I bambini troveranno emozionante la Perla Nera, il Galeone dei pirati che li trasporterà in un'indimenticabile escursione in mare. E non mancheranno di chiedere a mamma e papà di portali anche all'Aquasplash di Lignano, a Gulliverlandia e al Parco Zoo di Punta Verde.
I giovani avranno solo l'imbarazzo della scelta tra discoteche, pub, e appassionanti after dinner sulla spiaggia.

Dove dormire: villaggi turistici, b&b ed appartamenti in affitto

Hotel
L'eccezionale l'offerta ricettiva di entrambe le località vi stupirà. Sul portale di ET Group, Agenzia della zona grazie alla quale potrete trovare promozioni adatte ad ogni esigenza, sia che si tratti di una deliziosa camera panoramica in un Hotel che di un appartamento, villetta o Aparthotel dove avere la massima libertà. I villaggi turistici di Bibione e Lignano sono realizzati in armonia con l'ambiente, immersi nel verde, curati in ogni dettaglio e dotati di servizi di altissimo livello, come piscina, WI-Fi, terrazzo, aree giochi e animazione.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su