La Spiaggia di Baia dei Turchi in Puglia

Tutte le info sulla Spiaggia di Baia dei Turchi a Otranto, Puglia: come arrivare, lidi e stabilimenti balneari e dove dormire fra camping, villaggi e hotel nei dintorni

In Puglia esiste un luogo meraviglioso che fonde insieme storia e natura: è la Spiaggia di Baia dei Turchi. Situata a nord di Otranto, questa Spiaggia è uno dei 100 luoghi tutelati dal FAI in Italia e fa anche parte dell'Oasi protetta dei Laghi Almini, da lì poco distanti.
VEDI ANCHE: 10 POSTI DA VISITARE ASSOLUTAMENTE IN PUGLIA
Si tratta sicuramente di uno dei luoghi più belli del Salento grazie all'acqua cristallina ed al panorama a dir poco mozzafiato; per questo pensiamo che valga la pena parlarvene un po', potrebbe essere una valida idea non solo per le vostre vacanze estive, ma anche per un giorno di evasione dalla vita di tutti i giorni.

Come arrivare

Mostra MappaPer raggiungere la Spiaggia di Baia dei Turchi si possono utilizzare i mezzi pubblici che partono dalle città nelle sue vicinanze, come Lecce ed Otranto, oppure utilizzare la propria macchina che potrete poi lasciare in uno dei parcheggi gratuiti vicini alla Spiaggia. Da qui potrete arrivare a Baia dei Turchi grazie ad una delle navette gratuite che partono dal parcheggio.
Di seguito troverete tutte le informazioni necessarie su come arrivare alla Spiaggia di Baia dei Turchi in autobus:

  • Da Lecce: prendere l'autobus 165 fino a Porto e poi cambiare con il 101. Scendere all'ingresso del Club Med e continuare a piedi. In alternativa dalla Stazione di Lecce prendere l'autobus 101 e continuare per 16 fermate.
  • Da Otranto: prendere l'autobus 101 fino all'ingresso del Club Med e proseguire a piedi.

Come arrivare in auto

  • partendo da Lecce, potete prendere la strada che da Maglie porta ad Otranto e proseguire sulla litoranea fino ad Alimi e Torre del Dorso. Arrivati a questo punto ci sarà un campo che dovrete oltrepassare fino ad arrivare ad una strada sterrata. Nelle immediate vicinanze della spiaggia troverete il famoso parcheggio. A quel punto dalla spiaggia vi separano solo 200/300 metri di cammino attraverso un sentiero costeggiato dalla pineta. Ne vale la pena, promesso.

Spiaggia libera, Lidi e Stabilimenti Balneari

spiaggia turchiLa Spiaggia di Baia dei Turchi offre diverse opzioni accontentando utti i suoi visitatori. Al suo interno potrete usufruire della spiaggia libera oltre al Lido Baia dei Turchi. Nonostante la bellezza del luogo la superficie della Spiaggia non è grandissima, ma questo non vi imperidirà di godere di questo luogo magico.

Dove dormire nei dintorni: hotel, camping e villaggi

mare baia dei turchiAlloggiare vicino alla Spiaggia di Baia dei Turchi è molto semplice. La zona infatti è ricca di hotel, residence e luoghi in cui pernottare. Vista la natura prorompente della zona, vi consigliamo di scegliere una delle tenute e degli agriturismi presenti nella zona. In questo modo potrete godervi la vacanza in una tipica location salentina. Noi qui vi offriamo tre possibilità diverse:

Cosa fare e vedere nei dintorni

baia dei turchiLa zona offre diverse possibilità di svago, previste dagli stessi luoghi di pernottamento. L'Hotel Baia dei Turchi per esempio offre ai suoi ospiti passeggiate a cavallo, tour in bici, gite in barca a vela, oltre ad attività di degustazione di prodotti tipici locali. Se volete visitare le bellezze architettoniche del luogo invece potreste fare un giro nel Centro Storico di Otranto, distante meno di 5 km dalla Spiaggia di Baia dei Turchi. Se volete godervi il mare da un'altra prospettiva, allontanandovi un po' dalla Baia potreste approfittare di Hydra Escursioni in Barca o visitare uno dei centri ippici del luogo. Per la sera invece potrete sperimentare la movida in La Dolce Riva, a soli 2 km dalla Spiaggia:


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su