spiaggia di saint kitts Saint Kitts e Nevis sono un territorio dei Caraibi dalla bellezza entusiasmante. Non è un caso se milioni di persone decidono di trascorrere le loro vacanze in questo territorio incontaminato.
Gli aspetti positivi di Saint Kitts e Nevis sono realmente tanti. Si può elencare tra i pregi di questa località, lo stile di vita degli abitanti, che risulta essere confortevole e rilassante. Inoltre, sull'isola ci sono diversi luoghi realmente eccezionali, da vedere o visitare almeno una volta nella vita
Nonostante non tutti abbiano mai sentito nominare questo luogo, è bene approfondire la conoscenza di Saint Kitts e Nevis. Ecco tutto ciò che c'è da scoprire sul territorio caraibico.

Viaggiare informati: info utili

  • Abitanti: 38.800
  • Capitale: Basseterre
  • Lingue: inglese
  • Moneta locale: Dollaro dei Caraibi Orientali (€1,00=3,10 XCD)
  • Clima: temperatura caraibica tropicale
  • Vaccinazioni: E' obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla
  • Requisiti d'ingresso: Passaporto, biglietto aereo andata e ritorno. Visto necessario solo per soggiorni superiori a 6 mesi.
  • Distanza dall'Italia: 7.520 km (14-16 ore di volo)

Scegli un'assicurazione di viaggio/sanitaria: con noi ottieni uno sconto del 10% e hai copertura completa, assicurazione medica h24 e consulenza telefonica illimitata - calcola un preventivo gratis

Dove si trova


Lo stato di Saint Kitts e Nevis è molto piccolo e si trova nel Mar dei Caraibi. La posizione dello stato per comprendere meglio è dunque nel mezzo tra i due continenti americani. Da un punto di vista politico, Saint Kitts e Nevis è uno stato indipendente con un governo di Monarchia costituzionale.

Come arrivare

  • Da Milano o da Roma: non esistono al momento voli diretti per Saint Kitts e Nevis dall'Italia. Per raggiungere lo stato caraibico comunque, è possibile prendere un volo che porti prima a Londra o Parigi per poi volare fino a Saint Martin. Una volta arrivati a Saint Martin, occorre prendere un volo interno nella zona caraibica e raggiungere l'aeroporto a Nevis.
    Confronta i voli da Roma o Milano per Saint Martin - a partire da €2.169,00
  • Dalle principali capitali europee: le città principali dalle quali muoversi per raggiungere Saint Kitts e Nevis sono Londra e Parigi. Attraverso i voli British Airways o AirFrance è possibile raggiungere direttamente l'isola di Saint Martin, vero snodo verso il mondo caraibico. A Saint Martin poi occorre prendere un volo con Windward Islands Airlines per raggiungere l'aeroporto di Nevis.

Quando andare? Info su clima e periodo migliore

Mese Temperature medie (min/max) Precipitazioni (giorni/mm)
Gennaio 22° / 28° 12 gg / 90 mm
Febbraio 22° / 28° 9 gg / 50 mm
Marzo 23° / 29° 9 gg / 55 mm
Aprile 23° / 29° 8 gg / 60 mm
Maggio 24° / 30° 10 gg / 90 mm
Giugno 25° / 31° 10 gg / 85 mm
Luglio 25° / 31° 13 gg / 115 mm
Agosto 25° / 31° 14 gg / 130 mm
Settembre 25° / 31° 14 gg / 140 mm
Ottobre 25° / 31° 13 gg / 125 mm
Novembre 24° / 30° 15 gg / 130 mm
Dicembre 23° / 29° 13 gg / 90 mm
  • Clima: il clima a Saint Kitts e Nevis è di tipo tropicale. Ciò significa che fa caldo tutto l'anno. Le temperature medie infatti oscillano tra i 26° ed i 30° gradi. Le precipitazioni medie in un anno solare sono di 140 gg / 1160 mm. La temperatura del mare media si avvicina ai 27° ed è sufficiente per fare il bagno tutto l'anno.
  • Periodo migliore: da Gennaio a metà Aprile in quanto le giornate sono calde ma fresche e le precipitazioni sono realmente rare.
  • Periodo da evitare: da Giugno fino a Novembre. Durante questo periodo le temperature e l'afa salgono e sono molto frequenti tempeste tropicali.
  • Consigli: nella valigia non può mancare l'olio abbronzante, dal momento che il soleggiamento è garantito sempre. Allo stesso tempo è consigliato portare protezioni solari, abiti leggeri e copricapi per combattere il sole battente nelle ore più calde della giornata.

Cosa fare e cosa vedere: spiagge e luoghi di interesse

  1. Basseterre: il centro della nazione è sicuramente la prima tappa da visitare per i turisti. Basseterre è una località fiorente ed accogliente dove è possibile sentire sin da subito il calore delle persone locali.
  2. Brimstone Hill National Park: il parco nazionale più famoso del territorio. La sua bellezza unita alla sua natura incontaminata hanno fatto rientrare tale luogo nella lista dei patrimoni dell'umanità stilata dall'UNESCO. Visitarlo è d'obbligo.
  3. Pinney's Beach: la spiaggia più bella di Saint Kitts e Nevis. In tale luogo la parola d'ordine risulta essere relax. Sotto le splendide palme da cocco è possibile rilassarsi, magari mentre si gusta un tipico cocktail tropicale.
  4. Charlestown: l'equivalente di Basseterre, Charlestown rappresenta il centro dell'isolotto di Nevis. Nella località sono presenti numerosi monumenti e punti d'interesse che rievocano la storia del territorio caraibico.
  5. Circle Island Road: la strada panoramica che circonda l'intero perimetro dell'isola. Percorrerla interamente nel corso della giornata è un must per i viaggiatori che amano esplorare e trovare posti sempre nuovi da ammirare e fotografare.

Quanto costa una vacanza a Saint Kitts e Nevis? Prezzi, offerte e consigli

Una vacanza spiaggia 1 a Saint Kitts e Nevis non è per tutti. Dal punto di vista economico infatti, occorre spendere realmente tanto per riuscire a raggiungere tale territorio. Si deve pensare che solo per i voli il costo totale per 1 sola persona può ammontare a circa 3.000 euro. Facendo due calcoli, un pacchetto volo + hotel può arrivare a costare anche 8.000 euro, una vera e propria somma considerevole. Le escursioni sull'isola hanno un costo abbastanza alto mentre la ristorazione ed i trasporti sono accessibili ad un prezzo tutto sommato ragionevole.

Assicurazione di viaggio: il nostro consiglio

Noi ci affidiamo sempre alla compagnia Compagnia di assicurazioni , che fornisce una copertura completa a dei prezzi assolutamente competitivi.
Inoltre mettono a disposizione un'assistenza clienti, un call center sempre attivo e l'assicurazione medica h24 con consulenza medica telefonica Illimitata: sappiamo bene che quando ci si trova all'estero in situazioni di emergenza, trovare un consulente sempre pronto a rispondere è la cosa più importante.
Visita il loro sito e ricevi uno sconto del 20% sulla tua polizza riservato agli utenti di Travel365.