Copertina 15

10 Luoghi Hippy nel Mondo

Esistono in Italia e nel mondo luoghi in cui la cultura Hippie è ancora presente? Ecco 10 posti che ti faranno tornare indietro negli anni del Flower Power e in cui ancora si vive tra capelli lunghi e rock 'n roll!

Copertina 15Alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sognato di abbandonare tutto per vivere come un hippy. Il movimento, nato intorno gli anni '60, è noto per essere seguito dalle persone più tranquille e spensierate del mondo.
Marijuana, musica e pacifismo sono il loro mantra. L'anticonformismo il loro motto supremo. Anche se l'ondata hippie si sgonfiò dopo un decennio memorabile, tutt'oggi, nel mondo, esistono posti in cui gli hippie vivono felici. In questa particolare lista scopriamo quali sono e dove si trovano.

1 - Valle della luna, Sardegna

Valle della luna
Anche l'Italia ha il suo angolo di paradiso dove è possibile rivivere il credo Hippy. Nella fantastica riserva di Valle della Luna, vicino Santa Teresa di Gallura, una tribù di figli dei fiori resiste al trascorrere degli anni.
VEDI ANCHE: FORMENTERA, ISOLA DALL'ANIMO HIPPY
Per gli abitanti di questa zona il tempo sembra essersi fermato e anche se in estate la Sardegna è un'isola molto affollata, i sentieri naturali e l'architettura stravagante ne fanno una località hippie molto ambita.

2 - Naxos, Grecia

Naxos
Gli hippie di tutto il mondo possono stare tranquilli, in Grecia, e precisamente a Naxos, ci sarà sempre un posto per loro. In quest'isola tre sono le cose che non mancano mai, qualsiasi sia la stagione dell''anno in cui uno capita: la birra, la buona musica e il mood anni '60.

3 - Altea, Alicante

Altea
Sarà perché attira ogni anno migliaia di artisti, sarà perché i musicisti la scelgono come meta dei loro viaggi o semplicemente per la deliziosa location mediterranea, sta di fatto che Altea è conosciuta come la zona hippy per eccellenza in Spagna. Un po' folle in alcuni angoli, questo paese dove la libertà è legge, è diventato una meta hippie frequentata in tempi attuali.

4 - Arembepe, Brasile

Arembepe, Brasile
Arembepe dista circa 20 km da Salvador de Bahia. Abitato da pochissime persone, si caratterizza come luogo che si rifiuta di modificare il paesaggio.
Gli hippie lo preferiscono per la tranquillità che il posto garantisce e per la pace che ispira. Mistico.

5 - Goa, India

Goa
Qualcuno una volta ha detto che molte vite non sono sufficienti per assorbire tutte le esperienze che l'India ha da offrire. Quel qualcuno aveva ragione. Zone come Pushkar e Goa sono estremamente popolari tra gli hippy. Leggendari rave ed i party "carnevaleschi" colorati sono all'ordine del giorno.

6 - Himalaya, Nepal

Nepal
Il devastante terremoto che ha colpito il Nepal non ha scoraggiato gli hippies avventurosi: qui si trovano ovunque, dalle pendici dell'Himalaya alla magica città di Kathmandu. A giudicare dalla popolarità di questa destinazione, possiamo dedurre che l'aria frizzante himalayana e il dolce (pro) fumo di marijuana sono una combinazione liberatoria.

7 - Nelson, Canada

Nelson
Nelson è una città bohemien che è riuscita a mantenere intatto il suo spirito spensierato. Questa località è indiscutibilmente bella: la neve che ricopre le montagne circostanti disegna uno spettacolare paesaggio, davvero invidiabile. Gli hippie la amano soprattutto per i colori e la musicalità.

8 - Nimbin, Australia

nimbim
In Australia anticamente la cultura hippy non era diffusa. Tuttavia, posti come Byron Bay, Nimbin e Lismore sono emersi come rifugi per le culture e le comunità alternative. Nimbin in particolare, basta respirare l'aria del luogo per capire di cosa stiamo parlando.
Questo piccolo villaggio situato nel New South Wales sta andando forte in questo periodo proprio per la sua ondata contro-culturale.

9 - Tulum, Messico

Tulum
Probabilmente il luogo più placido sulla terra, Tulum è una magica combinazione di antiche rovine, favolosi litorali e ristoranti di charme. Ha tutto quello che è necessario per condurre una vita da hippie. I suoi bar e bistrot, i mercati locali che vendono di tutto, dall'erba ai prodotti biologici locali, i suoi luoghi intatti vi faranno innamorare di questo angolo di paradiso.

10 - Eugene, Stati Uniti

EugeneInnegabilmente la migliore destinazione hippie negli Stati Uniti, Eugene è forse la città più narcisista di questo Paese.
In questa città gli hippy prosperano liberi e allegri. In questo posto l'odore di marijuana è una fumosa costante.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su