Isole Comore

10 Paesi Meno Visitati al Mondo - Classifica 2019

Quali sono i paesi meno visitati del mondo? Ecco la top 10 delle nazioni che ricevono meno turisti all'anno: scopri perchè la gente non va in questi luoghi e perché varrebbe la pena visitarli!

Isole ComoreTutti noi sogniamo una vacanza indimenticabile in Spagna, Grecia o Turchia; magari in una meta esotica come il Marocco o lo Sri Lanka, o ancora in una grande capitale europea... Ammettiamolo, tutti fantastichiamo sulle mete dei nostri viaggi, ma alla fine scegliamo sempre le "solite" destinazioni.
Oggi noi di Travel365 vogliamo proporvi un articolo un po' particolare: un focus su quei paesi che non sono affatto gettonati, anzi, i paesi che vengono addirittura evitati dalle masse di turisti!
I motivi sono diversi: guerra e pessime condizioni di vita, situazione economiche particolarmente disagiate o semplicemente una politica turistica non all'altezza delle risorse presenti!
Insomma, tutta una serie di cose che rendono questi posti - altrimenti magnifici - assolutamente repellenti proprio come la kriptonite per Superman.
Ad ogni modo, se siete completamente folli, e vi piacerebbe potervi vantare con gli amici di essere stati in posti di cui la gente normale non ha mai sentito parlare, questo post fa al caso vostro.
Ecco la top 10 dei paesi meno visitati al mondo...

10 - Isole Comore

Isole Comore
Dove si trovano: Le Camore si trovano a largo della costa orientale africana, precisamente tra Madagascar e Monzambico.
Turisti all'anno: 15.000.
Perché le persone non vanno:
Dal punto di vista della ricchezza naturale e paesaggistica, le Isole Comore avrebbero tutti i requisiti per contendere turisti alle ben più note Mauritius e Seychelles. Purtroppo i colpi di stato militari che si sono avvicendati negli anni, così come la grande diffusione di integralisti islamici non permettono a questa nazione di emergere turisticamente parlando.
Perché varrebbe la pena visitarle:
Come già accennato, non mancano le bellezze naturali. Se non ci fossero truppe armate, le donne fossero autorizzate ad indossare bikini e gli uomini potessero liberamente consumare bevande alcoliche, sembrerebbe proprio di trovarsi alle Mauritius.

9 - Isole Salomone

Isole Salomone
Dove si trovano: Le Isole Salomone fanno parte dell'Oceania Vicina, porzione di continente che comprende anche l'Australia e la Nuova Guinea.
Turisti all'anno: 14.000
Perché le persone non vanno:
Le Solomon hanno la reputazione di essere un posto pericoloso, per via delle lotte intestine che hanno caratterizzato la politica della nazione per tanti anni. Di certo la carenza di infrastrutture non aiuta affatto, se poi si considera che qui è davvero semplice contrarre la malaria... converrete con noi che non è affatto un mistero il motivo per cui non tale luogo non venga frequentato.
Perché varrebbe la pena visitarle:
Oggi le Solomon sono un paese in crescita. I problemi politici-sociali sembra siano conclusi e le isole stanno mostrando al mondo il proprio potenziale turistico.
Se siete amanti dell'avventura, prendete in considerazione questa soluzione, potrete cimentarvi in immersioni, escursioni nei vulcani e nei pressi delle cascate dell'entroterra.
VEDI ANCHE: LE CASCATE PIU' BELLE DEL MONDO

8 - Repubblica Centrafricana

Repubblica Centrafricana
Dove si trova: Nel cuore del continente africano.
Turisti all'anno: 14.000
Perché le persone non vanno:
Purtroppo è un paese praticamente devastato dalla povertà estrema. Mancano le infrastrutture, non è ben collegato con adeguate linee aeree ed è assolutamente pericoloso
Perché varrebbe la pena visitarlo:
la Repubblica Centrafricana dovrebbe essere - sulla carta - una destinazione meravigliosa, ricca di fauna e flora. La riserva Dzanga-Sangha, nel sud-ovest, presenta colonie di gorilla, elefanti ed altre specie animali in via d'estinzione.

7 - Sao Tomé e Principe

Sao Tomé e Principe
Dove si trova: E' un piccolo stato indipendente a largo della costa centro-occidentale africana
Turisti all'anno: 12.000
Perché le persone non vanno:
Principalmente perché nessuno ne ha mai sentito parlare. Sao Tome e Principe è l'unico paese in top 10 con reali ed evidenti potenzialità.
Perché varrebbe la pena visitarlo:
L'isola non ha grossi problemi amministrativi e politici. E' perfetta per una vacanza sportiva, tra immersioni, snorkeling e percorsi di trekking nella giungla; inoltre esistono voli diretti da Lisbona. Se Capo Verde è popolare, non c'è ragione per cui non potrebbe diventarlo anche Sao Tome e Principe.

6 - Turkmenistan

Turkmenistan
Dove si trova: E' posizionato in Asia centrale, precisamente fra Iran e Uzbekistan.
Turisti all'anno: 8.000.
Perché le persone non vanno:
Questa nazione è stata governata per 15 anni da un dittatore pazzo di nome Saparmurat Niyazov. Vi basti pensare che il signore si faceva chiamare "Sua eccellenza, padre di tutti i Turkmeni", ed ha cambiato i nomi dei mesi dell'anno con il suo, quello di sua madre e degli eroi Turkmeni.
Bisogna aggiungere altro?
Perché varrebbe la pena visitarlo: Madre Natura ha letteralmente dipinto scenari mozzafiato tra canyon colorati e deserti di sabbia nera.

5 - Moldavia

Moldavia
Dove si trova: La Moldavia è un paese del continente europeo situato tra l'Ucraina e la Romania.
Turisti all'anno: 7.000.
Perché le persone non vanno: La Moldavia è la nazione più povera d'Europa e ciò si percepisce già nella nella capitale Chisinau, una vera giungla cittadina.
Perché varrebbe la pena visitarla:
Ci sono collegamenti aerei ragionevoli e l'ingresso è tutto sommato somplice dato che non sono richiesti visti particolari. Se siete appassionati di buon vino, nei sotterranei di Cricova, distretto della Capitale, si trova un impressionate complesso di cunicoli che costituisce la più grande cantina di vino al mondo.

4 - Isole Marshall

Isole Marshall
D ove si trovano: Sono uno stato insulare dell'Oceania composto da due arcipelaghi situati fra la Micronesia e le isole Kiribati.
Turisti all'anno: 6.000.
Perché le persone non vanno: Le Isole Marshall sono note per essere state utilizzate come campo per test atomici. L'isolamento e la mancanza di collegamenti con il resto del mondo sono le ragioni principali per cui queste isole non sono visitate.
Perché varrebbe la pena visitarle:
Si tratta pur sempre di paradisiache isole del pacifico, tra lagune magnifiche e coralli stupendi.

3 - Tagikistan

Tajikistan
Dove si trova: E' uno stato dell'Asia Centrale senza sbocco sul mare, circondato da Afghanistan, Cina, Kirghizistan e Uzbekistan
Turisti all'anno: 4.000
Perché le persone non vanno:
Il grosso problema per il Tagikistan è l'essere così lontano da qualsiasi altro luogo i cui la maggior parte delle persone vorrebbe andare. In più l'iter burocratico per poter ricevere il visto è incredibilmente lento.
Perché varrebbe la pena visitarlo:
Tagikistan ha alcuni dei migliori percorsi montuosi al mondo. Inoltre la cultura del luogo è un interessante mix di elementi religiosi musulmani, cristiani, induisti e buddisti.

2 - Isole Kiribati

Isole kiribati
Dove si trova: Sono uno stato insulare dell'Oceania posto ad ovest delle Isole Marshall
Turisti all'anno: 3.900
Perché le persone non vanno:
Guardando la mappa di Kiribati si ha l'impressione che qualcuno abbia cosparso dei coriandoli una vasta fascia dell'Oceano Pacifico. Questi piccoli isolotti sono collegati tra loro in maniera pessima.
Perché varrebbe la pena visitarle: E' una destinazione ideale per gli amanti della pesca e delle immersioni. Christmas Island ha ottenuto una certa fama nel 1999, quando è stato il primo posto al mondo ad accogliere il nuovo millennio.

1 - Tavalu

Tavalu
Dove si trovano: Le isole Tavalu si trovano in polinesia, fra le Hawaii e l'Australia.
Turisti all'anno: 1.100.
Perché le persone non vanno:
Tuvalu è un puntino di terra nell'immenso Pacifico meridionale. Gli esperti dicono che sarà il primo paese a scomparire sotto le onde quando il riscaldamento globale innalzerà il livello del mare.
Perché varrebbe la pena visitarlo: Proprio a voler trovare qualcosa... ci sono alcune lagune graziose. Per il resto meglio le classiche super gettonate Maldive!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti