Le sette case più Infestate del Mondo

Quali sono e dove si trovano le case infestate dai fantasmi più terrificanti? Ecco le sette case lugubri più terrificanti: scopri video, foto, storia e testimonianze di famose abitazioni maledette e luoghi infestati dagli spiriti.

Le sette case più Infestate del MondoCi sono elementi che accomunano tutto il mondo, andando oltre culture, religioni, lingue: uno di questi è il soprannaturale. Sono molte le persone che sembrano ossessionate da ciò che accade dopo la morte, e a volte questa ossessione si tramuta in un vero e proprio terrore nei confronti di spiriti e fantasmi.
VEDI ANCHE: I POSTI PIU' SPAVENTOSI AL MONDO
Qualcuno attribuisce questa paura disseminata un po' ovunque a Holllywood: nella storia del cinema, in particolare di quello americano, moltissimi film hanno trattato il tema del soprannaturale. In realtà però esistono diversi documentari ed episodi secondo cui il soprannaturale sarebbe molto più che una semplice costruzione... ed ecco allora una lista delle sette case più infestate del mondo, da leggere rigorosamente con la luce accesa!

1 - Sallie House, Atchison, Kansas, Stati Uniti d'America

Sallie HouseQuesta casa prende il nome da una bambina - spettro ossessionata dal fatto che lì dentro ci fossero spiriti maligni e che per questo metteva in guardia la coppia che vi abitava tramite continue apparizioni. Pare però che ancora prima abbia abitato qui una donna talmente crudele e violenta al punto di spingere il marito a scappare altrove insieme al resto della famiglia. Questa casa è diventata nel corso degli anni una delle attrazioni più famose di Atchinson, ed è stata oggetto di molti documentari: addirittura alcuni investigatori, nel cercare di raccogliere elementi paranormali all'interno dell'abitazione, subirono inspiegabili tagli e ustioni.

2 - Rose Hall, Montego Bay, Jamaica

Rose HallSecondo la leggenda, Annie Palmer, una delle proprietarie di questa ex casa piantagione risalente al XVIII secolo, era solita praticare il voodoo, con cui uccise diversi mariti e molti inservienti. Si dice che oggi la casa ospiti tutti gli spiriti delle persone che qui trovarono la morte, e anche quello della padrona. Curiosità: Johnny Cash scrisse una canzone proprio dedicata alla storia di Annie Palmer, dal titolo "The Ballad of Annie Palmer".

3 - Monte Cristo Homestead, New South Wales, Australia

Monte Cristo HomesteadMoltissime le morti tragiche e violente che si sono consumate in questo casolare: non deve quindi stupire che questa abitazione sia vista come il posto più infestato da spiriti di tutta l'Australia. Qualcuno è stato ucciso, qualcuno è morto di morte improvvisa, qualcun altro è stato vittima di morte accidentale; qualche esempio? Un uomo spinto dal balcone, uno scudiere arso vivo, un bambino gettato dalle scale. Oliver Ryan, che vi ha vissuto per oltre 50 anni, racconta episodi in cui ha sentito una mano sulla spalla, oppure il proprio nome chiamato pur non essendoci nessuno; insomma, di elementi paranormali ce ne sono a sufficienza.

4 - Borgvattnet, Ragunda Municipality, Svezia

BorgvattnetQuesto piccolo villaggio, localizzato nel nord della Svezia, è noto per un gruppo di case infestate da spiriti chiamato "The Old Vicarage". Il primo fantasma si manifestò nel 1927 nella canonica: il cappellano riferì molti avvenimenti strani, idem il successivo sacerdote. L'edificio attuale ospita un bar / ristorante e una guest house: se avete il coraggio di restare tutta la notte, non lasciatevi scappare l'occasione di un incontro paranormale!

5 - Isola di Poveglia, Veneto, Italia

Isola di PovegliaAnche l'Italia appare nella classifica delle 7 case più infestate del mondo: dal XIV l'isola è completamente abbandonata, e le vecchie case vennero trasformate in lazzaretti ospitanti i malati di peste.
Un edificio fu anche convertito in un manicomio.
VEDI ANCHE: ALLA SCOPERTA DELL'ISOLA MALEDETTA DI POVEGLIA
Oggi sono in molti ad aver paura ad attraversare quella zona per paura di subire una maledizione: persino i pescatori rifiutano di pescare in quelle acque, per paura di portare alla luce resti umani. Si dice infatti che i fantasmi dei pazienti scorazzino inquieti lungo tutta l'isola, e ci sono diversi episodi di avvistamenti di ombre strane.

6 - Casa di Seven Gables, Salem, Massachusetts, Stati Uniti d'America

 Casa di Seven GablesSalem è nota per una delle più grandi persecuzioni nei confronti delle streghe, avvenuta nel XVII secolo. Di questo triste episodio, la Casa di Seven Glabes (traducibile in "Sette Abbaini") rappresenta l'elemento più macabro: una volta un ragazzo deceduto è stato visto alla finestra, mentre un altro è stato trovato mentre giocava in soffitta. La casa è oggi un museo no profit.

7 - Casa infestata, Gedda, Arabia Saudita

Casa infestata, GeddaDiverse sono le case infestate a Gedda: la più terribile è situata a pochi metri dal mare, e nemmeno i taxi si avvicinano. Voci dicono che questa casa è una vera e propria calamita per chiunque si trovi attorno: si stima che ben 16 persone vi siano entrate, senza mai uscirne. Il tetto è sempre coperto di corvi e non vi arriva l'elettricità.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su