volo aereo

Adonde Agenzia Viaggi: come funziona e recensioni degli utenti

Adonde Viaggi: come funziona e recensioni degli utenti. Ecco tutto quello che devi sapere sull'agenzia di viaggi online: come funziona e come trovare offerte last minute.

volo aereoQuando la primavera è alle porte, le giornate si fanno più tiepide ed è naturale pensare alle vacanze: questo è quindi il momento giusto per prenotare un viaggio, scegliendo tra tante destinazioni, in Italia o in Europa. Oggi la tecnologia viene in nostro aiuto, dandoci la possibilità di prenotare anche online il nostro soggiorno, senza bisogno di andare fisicamente in una agenzia di viaggi nella nostra città, evitando quindi anche le code nel traffico e le code agli sportelli. Basta avere un pc e la connessione internet, e possiamo consultare in tutta tranquillità tutti i vari portali di viaggi e turismo online, dove sono sempre presenti molte offerte e proposte vantaggiose di vacanze, scegliendo tra la varie località turistiche e le tante strutture ricettive quella maggiormente adatta alle nostre esigenze.

Prenotare vacanze Online: "Fai da te" o agenzie online?

Il mondo del web ha letterlamente rivoluzionato il modo di acquistare i viaggi. Un tempo le care, vecchie, agenzie viaggi erano l'unica soluzione, oggi invece ci sono portali dove acquistare voli, hotel, tour e visite guidate in totale autonomia. Fantastico!

Ma c'è un rovescio della medaglia. Acquistare in maniera diretta un volo o un soggiorno consente richiede tempo, pazienza, ma soprattutto una certa dimestichezza. Inoltre si hanno poche garanzie e in caso di problemi, complicazioni, imprevisti, non c'è alcun esperto su cui poter fare affidamento. Proprio per questi motivi, ancora oggi esistono portali specializzati, con agenti di viaggio professionisti che scovano i migliori prezzi e le opportunità più vantaggiose, e che offrono la propria professionalita in caso di emergenze dell'ultimo minuto.

Tra le agenzia di viaggi sul web più affidabili e sicure, c'è Adonde.it, che offre numerose offerte, viaggi last minute e occasioni da cogliere al volo, direttamente dal proprio pc di casa.

Come funziona Adonde.it?

adondeSu questo portale online la navigazione è semplice e intuitiva, sull'header si trovano varie categorie da consultare, cliccando sul link, ovvero destinazioni, villaggi, hotel, residence. Per avere un preventivo gratuito di spesa in tempo reale e una panoramica delle strutture dove soggiornare, si può compilare un form direttamente dalla home dove inserire i propri dati, e apparirà una serie di strutture scelte in base ai paramenti immessi, tra cui scegliere quella che fa per noi, con il costo totale della spesa che dovremo affrontare.

Se siamo interessati a una delle proposte sul sito, o se vogliamo una consulenza per scegliere una struttura di vacanza, possiamo anche inviare una mail o compilare il form di ricontatto presente nelle pagine delle varie strutture, in questo modo saremo ricontattati nel più breve tempo possibile da un operatore che ci illustrerà varie opzioni di vacanza. In alternativa possiamo anche telefonare al numero di assistenza clienti presente nelle pagine. Un operatore dell'agenzia, con la consueta disponibilità che caratterizza il personale di Adonde.it, ci consiglierà le strutture migliori secondo le nostre richieste, nella località scelta, e ci proporrà anche diverse opzioni e preventivi che invierà tramite mail. Una volta che abbiamo scelto, l'operatore blocca per diversi giorni la sistemazione scelta, e ci invia una mail con un modulo da compilare con i nostri dati, le modalità di pagamento e il termine entro cui effettuare un primo acconto per fermare la prenotazione.

Come trovare offerte Last minute?

Il viaggio last minute oggi è piuttosto richiesto, dato che permette di fruire di ottimi servizi turistici a prezzi ribassati, e quindi si trovano spesso pacchetti last minute per hotel o villaggi turistici, strutture moderne e resort di lusso che offrono ai loro ospiti una vacanza a un prezzo inferiore a quello di listino, purché si sia disposti a partire anche dopo solo qualche giorno dalla prenotazione.

Su Adonde.it sono tante le soluzioni di vacanza last minute proposte. Innanzitutto se non abbiamo ancora bene chiaro dove trascorrere le nostre vacanze, possiamo dare un'occhiata alle destinazioni indicate sul sito, meravigliose località di mare, in Italia e in Europa, Spagna, Grecia, Egitto, dove si possono trovare moderni villaggi turistici, residence e hotel con tutti i comfort. Se desideriamo trovare offerte last minute tramite Adonde.it, sul sito si trova nella home in basso il link "Offerte Last Minute", da cliccare a seconda della destinazione, ad esempio Salento, Calabria, Sicilia, Gargano, Sardegna o Basilicata, e così via.

Una volta scelta la località dove desideriamo soggiornare, basterà consultare le varie offerte presenti, verificare le caratteristiche delle varie strutture, e trovare così quella che maggiormente si adatta alla nostra tipologia di vacanza. Cliccando sulla destinazione preferita arriveremo a una pagina con le migliori offerte last minute aggiornate ogni giorno. In cima si trova l'offerta top della settimana, e scorrendo verso il basso altre impedibili offerte, di cui si può avere in modo immediato un preventivo gratuito, a prezzi davvero competitivi.

Recensioni e opinioni degli utenti

recensioniUn'agenzia viaggi online seria è anche trasparente.
Tutte le strutture proposte vengono selezionate con cura in base a un punteggio dato dai clienti; questo si può vedere nella pagina di ogni struttura, in alto a destra, dove è presente un giudizio espresso in decimi. Per ogni struttura viene indicato il luogo dove si trova, informazioni utili come ad esempio l'aeroporto più vicino, la distanza dalla spiaggia, e poi il tipo di trattamento, se è previsto anche ad esempio quello a mezza pensione o b&b, i servizi, le camere.

Adonde.it offre massimo impegno nella ricerca delle migliori strutture, si avvale di agenti di viaggio specializzati e propone soluzioni convenienti. Questo fa sì che i clienti siano piuttosto soddisfatti della scelta. Non a caso quasi la totalità dei feedback dei clienti reperibili online sono positivi.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su