Mare Baia Lungomare Spiaggia Bello

Acquistare viaggi su Groupon: info, consigli ed opinioni!

Aggiornato a Aprile 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 22 viaggiatori.

Mare Baia Lungomare Spiaggia BelloGente a caccia di affari: gli utenti di siti di offerte e aste come Amazon, eBay, Groupon cresce di mese in mese. Se è vero che per moltissimi settori merceologici c'è risparmio, non è detto che ciò valga per tutti gli ambiti: ad esempio, cosa accade per i viaggi? Vale la pena comprarli su Groupon come fanno moltissimi utenti? E se si vuole disdire? Cerchiamo di chiarire il tutto.

Conviene comprare un viaggio su Groupon?

01 conviene grouponLa risposta è: sì, conviene. Ma come in tutte le cose, occorre la massima attenzione per leggere bene dettagli e clausole.
Partiamo dall'inizio. C'è un'intera sezione dedicata ai viaggi sul sito di Groupon, in cui il portale - come da filosofia di business anche per gli altri settori - fa da intermediario tra commerciante e cliente, assicurandosi una percentuale sul venduto. Se si vanno a comparare le offerte di Groupon con quelle messe a disposizione dal cliente, quasi sempre su Groupon si trovano offerte più vantaggiose.

Servizio affidabile? Ecco recensioni ed opinioni dagli utenti!

02 groupon pareri utentiIl servizio è relativamente affidabile: Groupon in quanto intermediario non si fa carico di responsabilità sulla veridicità delle offerte, per cui se si hanno dei dubbi meglio leggere con attenzione i feedback dei clienti e andare in rete a cercare informazioni sul cliente che offre il deal. Non è raro sentire ad esempio di ristoranti e alberghi che riservano trattamenti peggiorativi per chi si presenta con un buono di Groupon rispetto a chi usufruisce dello stesso servizio pagando il prezzo pieno.
Le recensioni medie degli utenti raggiungono a stento la sufficienza: sarà perché chi recensisce è di solito un cliente scontento, fatto sta che ci sono molti pareri negativi su Groupon o meglio, sui deal che Groupon ha venduto conto terzi. Per quanto riguarda alberghi e ristoranti, molti utenti come accennavamo lamentano un servizio scadente: menù non rispettati, cibo di qualità scarsa e in porzioni ridotte. Per quanto riguarda gli hotel, spesso si legge di sovrapprezzi (adeguamento carburante, trasferimenti, bevande): per questo ci teniamo a ribadire che è importantissimo spulciare le condizioni di vendita, perché i prezzi variabili devono essere dichiarati. Se non lo sono, avete tutto il diritto di sentirvi truffati.
Ovviamente non per tutti l'esperienza è negativa, anzi: tanti clienti Groupon sono soddisfatti e continuano ad acquistare. Se volete leggere in prima persona un po' di recensioni, consultate l'apposito forum.

Disdire un acquisto/prenotazione: si può ricevere il rimborso?

03 cancellare ordine grouponSe hai acquistato per errore un voucher Groupon, entro 14 giorni dall'acquisto puoi chiederne il rimborso. Per farlo devi entrare nella tua area riservata, scegliere l'opzione "I miei groupon" e accanto al voucher in questione cliccare su "mostra dettagli". Da lì puoi fare domanda di rimborso cliccando su "cancella ordine" e poi su "desidero cancellare il mio acquisto". Devi spiegare il motivo dell'annullamento. Altrimenti sempre entro 14 giorni puoi chiedere il rimborso contattando il servizio clienti, via e-mail o via telefono. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail

Domande frequenti

Inserisci una domanda
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Torna su