Red Seabeach a Panjin City

I 10 Panorami più Belli del Mondo

Guarda i 10 Panorami più Belli del Mondo. Ecco alcuni luoghi e paesaggi favolosi, scenari suggestivi ed assolutamente unici. Scopri il panorama più bello del mondo...

Red Seabeach a Panjin CitySulla terra si trovano località talmente belle che sembrano quasi scorci di paradiso. Trovarsi in uno di questi luoghi è un'esperienza meravigliosa per gli occhi e per l'anima. Oggi vi presentiamo i 10 panorami più belli al mondo, paesaggi mozzafiato in grado di far provare sensazioni di calma ed estrema tranquillità.

1 - Red Seabeach a Panjin City, Cina

Red Seabeach a Panjin City
Panjin è una città della Cina situata nella provincia del Liaoning.
E' famosa per il "Red Seabeach" di Dawa County, una zona umida il cui paesaggio è caratterizzato da un colore rosso accesso dovuto alla presenza di piante Suaeda, genere appartenente alla famiglia delle Chenopodiaceae. Secondo gli esperti, si tratta della più grande zona umida a canne da palude sulla terra.

2 - Tunnel Wisteria, Giappone


Il Wisteria tunnel si trova a Kitakyushu nel sud del Giappone, precisamente all'interno del Kawachi Fuji Garden. Si tratta di uno splendido tunnel di glicini, un luogo incredibile in cui perdersi tra magnifici colori e odori.

3 - Deserto Salar de Uyuni, Bolivia

 Deserto Salar de Uyuni, Bolivia
Il deserto Salar de Uyuni è la più grande distesa di sale del mondo. Si trova nei pressi nelle Ande a sud-ovest della Bolivia. Questa distesa mozzafiato di sale simile ad un enorme specchio, può dare al visitatore l'illusione di essere in grado di camminare sull'aria.
VEDI ANCHE: SALAR DE UYUNI, IL DESERTO DI SALE IN BOLIVIA

4 - Rilievo Danxia di Zhangye, Cina

Rilievo Danxia di Zhangye
Il Rilievo Danxia è un particolare paesaggio caratterizzato da formazioni di arenaria rossa e ripide scarpate. Questo fantastico luogo presenta forme geologiche dai colori surreali, a tratti psichedelici. Si trova nella città di Zhangye, all'interno del parco geologico della provincia di Gansu.

5 - Ghiacciaio Mendenhall, Alaska

Ghiacciaio Mendenhall
Il ghiacciaio Mendenhall, lungo oltre 19 km, si trova poco distante da Juneau, capitale dell'Alaska.
Assolutamente da non perdere, questo ghiacciaio rappresenta un must per chi visita Juneau.
VEDI ANCHE: 10 HOTEL DI GHIACCIO PIU' BELLE DEL MONDO
Il paesaggio è davvero sublime: uno spettacolo di ghiaccio e montagne fuse insieme contraddistinde dal colore azzurro intenso, sembra di essere fuori dal mondo!

6 - Miniera di Naica, Messico

Miniera di Naica, Messico
La miniera di Naica si trova nello Stato di Chihuahua in Messico. La miniera è nota in tutto il mondo per i suoi straordinari cristalli di gesso, i più grandi del pianeta. Alcune considerano la miniera come la "Cappella Sistina" della geologia, sommersa per millenni nelle viscere della Terra.
I cristalli giganti di Naica accolgono gli speleologi in un ambiente che sà essere infernale ed al tempo stesso paradisiaco.

7 - Antelope Canyon, USA

Antelope Canyon, USA
L'Antelope è in assoluto il canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. E' situato nell territorio di Navajo vicino alla cittadina di Page in Arizona. E' uno dei panorami più belli e comprensibilmente fotografati al mondo, grazie ai raggi solari che filtrando attraverso le pareti rocciose creano giochi di ombre e luci favolosi.

8 - Lago Natron, Tanzania

Lago Natron, Tanzania
Il Natron è un lago d'acqua salata che si trova nella regione di Arusha in Tanzania. Durante la stagione estiva gran parte dell'acqua evapora, mostrando un sorprendente fondale color rosso sangue. Tale caratteristico colore , è dovuto all'accumulo di sodio, ed è una caratteristica comune dei laghi in cui si verificano intensi cicli di evaporazione.

9 - Monte Roraima, Sud America

Monte Roraima, Sud America
Il Roraima è un famoso tepui, particolare tipologia di montagna a cima piatta. E' una delle più antiche formazioni montuose della terra, si estende negli stati del Venezuela, Brasile e Guyana ed oggi è un'importante attrattiva turistica naturale.

10 - Lago Hillier, Australia

Lago Hillier, Australia
Il lago Hillier si trova nella Middle Island al largo delle coste occidentali dell'Australia. Il panorama è veramente unico, con le acque color rosa intenso che spiccano in una distesa verde. Gli esperti si dividono sulle cause della particolare colorazione: alcuni credono sia dovuta alla bassa concentrazione di nutrienti ed alla presenza di diversi tipi di batteri ed alghe, mentre altri pensano che la principale causa sia il deposito di sale marino.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Varimas
    Varimas 03 Marzo 2016 15:42

    Signori e Signore... Ecco a voi lo spettacolo della natura!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su