Gli ostelli piu belli

20 Ostelli più belli d'Europa

Quali sono gli Ostelli più cool del vecchio continente? E quanti di questi si trovano in Italia? Dall'Aventura boutique di Budapest al Lucky lake di Amsterdam, passando per Casa Gracia di Barcellona: Ecco la lista dei 20 Ostelli più belli d'Europa.

Gli ostelli piu belliGli ostelli sono le strutture ricettive preferite dai backpackers che vogliono scoprire i luoghi, la storia, il cibo e la vita notturna delle più belle capitali Europee. In genere sono molto più economici rispetto ad hotel e pensioni, ma soprattutto alcuni di essi sono davvero fantastici: ampie camere, spazi comuni dal design originale ed elegante, ma soprattutto sono sempre pieni di giovani stravaganti!
Se volete vivere veramente la magia di un viaggio all'avventura gli ostelli fanno proprio al caso vostro... Ecco i più belli e cool d'Europa!

1 - Lucky Lake, Amsterdam (Paesi Bassi)

Lucky LakeIl Lucky Lake di Amsterdam sembra quasi un villaggio incantato: colori sgargianti, statue di animali sparse e una sala colazione ricavato all'interno di un vecchio bus. Bisogna aggiungere altro?

2 - Gallery, Porto (Portogallo)

GallerySituato in uno splendido edificio del XIX secolo, il Gallery presenta un design a metà fra un ostello ed una galleria d'arte. Due volte al mese, l'ostello apre le sue porte al pubblico per mostre di opere realizzate da artisti locali.

3 - Aventura Boutique, Budapest (Ungheria)

 Aventura BoutiqueQuesto ostello è piccolo nelle dimensioni ma grande nel fascino. E' Situato vicino alla stazione Nyugati e presenta camere arredate a tema (Giappone, India, Africa e Spazio).

4 - Lavender Circus, Budapest (Ungheria)

Lavender CircusSi tratta di un ostello in stile Vintage, situato in un palazzo del XIX secolo nel cuore di Budapest. E' un luogo perfetto per le coppie in cerca di romanticismo e privacy che non vogliono spendere troppo.

5 - Safestay hostel, elephant and castle, Londra (Inghilterra)

Safestay hostelIl Safestay si trova all'interno della ex sede del partito laburista, è stato ravvivato con un design stravagante fatto di colori sgargianti ed illuminazioni particolari. La sala bar è un grande spazio comune con sala biliardo. Non male per una sistemazione economica.

6 - Backstay, Ghent (Belgio)

BackstayIl Backstay gode di una posizione eccellente ed i prezzi sono parecchio accessibili. Per accedere alle camere non ci sono chiavi piuttosto finti orologi che fungono da card magnetiche. Insomma è proprio l'ideale per i giovani.

7 - Dream hostel, Tampere (Finlandia)

Dream hostelIl Dream è un ottimo ostello: si trova a tre minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Tampere, ha un design "fresco" ed ha na sala comune con Wi-Fi gratuito. In più ci sono parecchi ospiti con cui fare amicizia.

8 - The Independente, Lisbona (Portogallo)

The IndependenteThe Independente è un ostello di recente apertura. E' situato nella residenza di un ex ambasciatore svizzero e vanta caratteristiche architettoniche originali e pezzi di design vintage.

9 - Plus Hostel, Firenze (Italia)

Plus HostelCerchi un luogo in cui fare festa a Firenze? Lo hai trovato: ecco il Plus. Piscina all'aperto gratuita, sauna e terrazza panoramica, ottimo per feste epiche fino a tarda notte.

10 - Casa Gracia, Barcellona (Spagna)

Casa GraciaCasa Gracia si trova poco distante da La Pedrera di Gaudí. E' un vero e proprio ostello a 5 stelle, con camere spaziose ed ottimi servizi a prezzi super vantaggiosi.

11 - Oasis Backpackers Palace, Siviglia (Spagna)

Anche l'Oasis è situato in un edificio del XIX secolo, precisamente vicino a Plaza Encarnación dove si trovano alcuni dei tapas bar più antichi di Siviglia. E' una base ideale per esplorare la città.

12 - Kex, Reykjavik (Islanda)

KexUna tempo era una fabbrica di Mjólkurkex, i biscotti preferiti dagli islandesi. Oggi un elegante eco-ostello dal design caratterizzato da fantastici dettagli contemporanei.

13 - U hostels, Madrid (Spagna)

U hostelsU hostel è stato ricavato all'intrerno di un antico palazzo risalente al 1800. Si trova vicino alla stazione della metropolitana Alonso Martinez, ed è una base ideale per esplorare Madrid.

14 - Cocomama, Amsterdam (Paesi Bassi)

A 20 minuti dal quartiere a luci rosse si trova Cocomama. Manco a dirlo, è un ex bordello. Un giardino con gnomi, un bar con birre a 1 euro, una grande selezione di libri e film nella sala comune. Insomma, è il paradiso.

15 - Kadir's tree House, Olympos (Turchia)

Kadir's tree HouseAmmettetelo, avete sempre invidito le case sugli alberi dei ragazzini delle serie tv americane... Godetevi la vostra siesta tra i rami delle Tree House di Kadir.

16 - St.Briavels Hostel, Gloucestershire (Inghilterra)

St.Briavels HostelCosa c'è di meglio che dormire dentro un castello come un vero re? St-Briavels Hostel a Gloucestershire vi fara sentire nobili ad un prezzo piccolissimo. Da provare.

17 - Generator Hostel, Barcellona (Spagna)

Generator HostelVivace, elegante e conveniente Generator è un luogo ideale per soggiornare in una dinamica come Barcellona. Il team di designer ha ricreato l'atmosfera delle strade cittadine nelle camere!

18 - The red Boat Malaren, Stoccolma (Svezia)

The red Boat MalarenRettifichiamo: abbiamo trovato qualcosa di meglio che dormire in un castello. Dormire su una barca attraccata! Red Boat Mälaren è un ostello nel centro di Stoccolma ricavato proprio da due imbarcazioni.

19 - Sky Backpackers, Dublino (Irlanda)

Sky BackpackersBackpackers Sky è un luogo in cui si incontrano la passione per i viaggi e per la musica. Situato presso l'ex studio di registrazione in cui artisti come The Cranberries, David Bowie e U2, registrarono i loro successi.

20 - Soul Kitchen, San Pietroburgo (Russia)

Soul KitchenSituato in un edificio neo-barocco di oltre 150 anni, il Soul Kitchen è considerato uno dei migliori tre alberghi in Europa orientale.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Sandra Abitabile
    Sandra Abitabile 24 Febbraio 2016 15:49

    Sono stata al Cocomama di Amsterdam, sinceramente non mi è parso così paradisiaco... Un ostello come tanti!

    Rispondi
  • Luca Sanzo
    Luca Sanzo 03 Marzo 2016 15:20

    Alcuni sono proprio belli mi piacerebbe un sacco dormirci e magari conoscere altri ragazzi. troppo divertente

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su