Capodanno 2018 a Dubai: Consigli, Eventi ed Offerte

Capodanno 2018 a Dubai: offerte e pacchetti volo+hotel, consigli su clima e temperature, cosa fare e programma eventi di Capodanno a Dubai

capodanno dubaiDubai è una delle mete turistiche più ambite dagli amanti del lusso. Situata a sud del Golfo Persico, è la capitale di uno dei 7 emirati che compongono i famosi Emirati Arabi. Se durante l'anno è una meta privilegiata per tutto quello che riguarda business, eventi sportivi e mondanità, lo è ancora di più a Capodanno. La città infatti, in questo giorno particolare, riserva ai suoi ospiti numerosi eventi che vanno dalle feste private (e non) nei locali più alla moda di Dubai, fino alle feste in spiaggia. Ovunque vi troverete potrete ammirare gli splendidi fuochi d'artificio sul golfo allo scoccare della mezzanotte. Se ancora non avete programmi fateci un salto, ma ricordate che l'alcol in questa città non è consentito, e la maggiore età si raggiunge a 21 anni.

Clima e meteo

Il clima a Dubai è abbastanza mite, soprattutto nel periodo del Capodanno. In questo periodo infatti le temperature vanno da una minima di 18° ad una massima di 26°. Potreste addirittura prendere il sole sulla spiaggia, finalmente libera dalle torride temperature estive che superano i 40°. Per quanto riguarda la pioggia...è l'ultimo dei vostri problemi ovviamente.

Organizzare il viaggio: offerte volo+hotel e tour

Per organizzare il vostro viaggio a Dubai potete usufruire di numerosi pacchetti, soprattutto durante il periodo di Capodanno. La città è servita da un aeroporto internazionale che la collega ai maggiori aerporti mondiali. I prezzi dei biglietti sono un po' cari: si va da una base economy di circa 600 €. Per quanto riguarda la sistemazione, la città è ricca di alberghi comodamente raggiungibili con i mezzi pubblici. La zona più ricca è senza dubbio quella della costa, che però è anche la più costosa con le sue strutture extra lusso.

Offerte Volo + Hotel Capodanno a Dubai (tralascia il paragrafo)

I tour e le attività imperdibili (tralascia il paragrafo)

Cosa fare la notte di Capodanno: programma ed eventi

dubai 360Durante la notte di Capodanno Dubai diventa una vera e propria festa. L'evento più atteso sono i magnifici fuochi d'artificio che si stagliano sul Golfo Persico e che sono ben visibili da ogni angolo della città.

VEDI ANCHE: I FUOCHI D'ARTIFICIO PIU' BELLI AL MONDO PER CAPODANNO

Proprio per questo i locali nei numerosi grattacieli della città offrono cenoni e feste fino allo scoccare del 1 gennaio. Per il "dopocena" poi non mancano i locali notturni aperti fino alle 5 del mattino.

1 - Capodanno a Downtown Dubai

Si tratta di uno dei quartieri più famosi di Dubai, ed uno dei più recenti. Situato a nord del Business Bay, il Downtown racchiude al suo interno si trovano alcuni degli edifici più importanti della città, come il Dubai Mall, il grattacielo Burj Khalifa e la Dubai Fountain. La zona è piuttosto vasta visto che copre circa 2 km quadrati. Raggiungerlo è facile: la zona infatti è servita dalla fermata n.25 (Burj Khalifa - Dubai Mall) della metropolitana cittadina.

2 - Capodanno a ​Bastakiya

Baastakiya è la parte storica di Dubai, fatta da pescatori e cacciatori di perle. L'influenza persiana qui è evidente: il quartiere è fatto di strade strette palazzi caratterizzati dall'architettura barjeel. In questa parte della città troverete numerosi locali tipici, lontani dallo sfarzo della zona costiera, ma non per questo meno divertente ed affascinante. Per raggiungerla è necessario prendere la metropolitana fino alla fermata di Al-Fahidi e proseguire a piedi, oppure sull'autobus C07.

3 - Capodanno a Dubai Marina

Più che un quartiere, è una città vera e propria che si affaccia su Golfo Persico. Potreste festeggiare il Capodanno sul suo lungomare, ricco di negozi ed ombreggiato da palme. Qui inoltre c'è una spiaggia libera molto frequentata, che a Capodanno si anima con decine di feste in spiaggia. Il luogo poi è ottimo per osservare i fuochi d'artificio. Per raggiungerla potete prendere la metropolitana fino alla fermata Nakheel.

I migliori locali per giovani, club e discoteche per la notte di Capodanno

dubai vista notturna

  1. Armani club - discoteca: Burj Khalifa. Tel: +971 4 888 3888
  2. Creek - ristorante e locale notturno: Al Khaleej Rd. Tel: +971 4 280 7860
  3. 360° - ristorante e locale notturno: Jumeirah Beach Hotel. Tel: +971 4 406 8741

Opinioni e Consigli

A questo punto è nostro dovere darvi qualche indicazione pratica su Dubai, ecco quindi cosa dovreste sapere prima di prenotare il biglietto di andata per questa magnifica città, ma non adatta proprio a tutti.

  • Per chi è consigliato: coppie, amanti della vita notturna
  • Trasporti e Mobilità urbana: la città è ben servita dalla linea della metropolitana.
  • Prezzi medi: a Dubai potete trovare cibo per tutte le tasche. In un ristorante medio la spesa si aggira intorno ai 40 € a persona.
  • Card Utili: City Card Dubai, offre sconti per attrazioni e accesso illimitato ai bus hop-on hop-off

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti