Qual è il souvenir più venduto al Mondo? Ecco la classifica!

Quali sono i souvenir più famosi e popolari del pianeta? Ecco la classifica dei souvenir più venduti! Quale sarà il gadget turistico più venduto del mondo? Scoprilo adesso...

Chiunque ami viaggiare ha almeno una volta nella propria vita puntato l'occhio sui souvenir: prenderli o non prenderli? Li tengo io o li regalo? E se li tengo io, li uso o li lascio in bella mostra?
Per qualcuno, la rincorsa al souvenir è una vera e propria mania, e la vetrinetta in casa con i ricordi provenienti da ogni parte del mondo è un grande trofeo personale. Ma quali sono i souvenir più acquistati al mondo? E a quali città appartengono? Vediamo la classifica!
VEDI ANCHE: SOUVENIR DA VIAGGIO, QUALI SCEGLIERE?

10 - Lottatore di Sumo, Giappone

10 sumo souvenirIl Giappone, si sa, è una nazione nota per tantissimi aspetti. Ma a quanto pare il ricordo preferito che i turisti amano portarsi a casa è una statuetta o portachiavi del lottatore di Sumo, un tipico sport giapponese in cui vi è una lotta corpo a corpo. I contendenti devono essere esclusivamente uomini, e spesso sono particolarmente sovrappeso.

9 - Matrioska, Russia

09 matrioska souvenirParticolare insieme di bambole in legno di diverse dimensioni, apribili e una alloggiata dentro l'altra. Le matrioske sono tipiche russe, e simboleggiano l'arte popolare di questa nazione.

8 - Colosseo, Italia

08 colosseo souvenir roma italiaNon c'è turista straniero che visita Roma senza portarsi via un gadget del Colosseo: statuetta, portachiavi, cartolina, etc. Sempre di Roma, gettonati i gadget anche del centro storico (Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo): ma il Colosseo li batte tutti.

7 - Tazza di Dracula, Romania

07 tazza dracula souvenirCi avevate mai riflettuto? Il celebre castello di Dracula è in realtà il Castello di Bran, a pochi km dalla città romena di Brasov! Per chi va in Romania, d'obbligo acquistare una tazza di Dracula.

6 - Magneti del Papa, Città del Vaticano

06 magneti papaBasta avvicinarsi a Via della Conciliazione o a Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, per trovarsi circondati da negozi e negozietti che vendono souvenir. I più di moda sono i magneti del Papa, reperibili in diverse forme, misure, scritte.

5 - Statua del Faraone, Egitto

05 souvenir faraoneChi si reca in Egitto solitamente lo fa per visitare le Piramidi e le tombe dei Faraoni. Tra i souvenir più venduti al mondo figurano proprio le statuette del Faraone; al secondo posto le statuette delle Piramidi.

4 - Palle di Mozart, Austria

04 palle mozartDolce tipico austriaco creato per la prima volta nel 1890 a Salisburgo dal pasticciere Paul Fürst, divenendo tra i dolci più noti al mondo, anche per il nome del celebre compositore cui sono dedicati. Anche oggi le Palle di Mozart vengono preparate artigianalmente nella pasticceria Fürst, e da lì vengono vendute anche in internet.

3 - Torre Eiffel, Francia

03 souvenir torre eiffelA Parigi si vendono gadget della Torre Eiffel ogni dove: porta chiavi, statuette, magneti, abbigliamento, etc etc. Anche in gran parte della Francia si riescono a reperire i souvenir della Torre Eiffel, tra i più acquistati al mondo.

2 - Gadget Beatles, Regno Unito

02 beatles souvenirNon solo Liverpool o Londra: souvenir dei Beatles possono essere acquistati in tutto il Regno Unito, anzi a essere più precisi in tutto il mondo. Statuette, spille, borse, cuscini, tazze, magliette, porta chiavi, plettri: ce n'è di ogni per gli amanti dei Fab Four. Certo, a volte costano un po' cari, ma un appassionato non guarda alla spesa...
VEDI ANCHE: I LUOGHI DEI BEATLES A LIVERPOOL E LONDRA

1 - Maglietta Hard Rock Cafè, Tutto il mondo

01 tshirt hard rock cafeGli Hard Rock Cafè sono un vero e proprio punto di riferimento turistico per le città in cui si trovano: non si può visitare la città senza recarsi all'Hard Rock Cafè. I souvenir sono parecchio costosi, ma spesso sono introvabili altrove e di alta qualità: per questo c'è chi non bada a spese...
VEDI ANCHE: GLI HARD ROCK CAFE' PIU' BELLI DEL MONDO

Il gadget più venduto è sicuramente la maglietta: c'è chi addirittura organizza per andare nelle città dell'Hard Rock Cafè in modo da procedere all'acquisto in prima persona.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti