copertina-souvenir-mondo.jpg

Qual è il souvenir più venduto al Mondo? Ecco la classifica!

Quali sono i souvenir più famosi e popolari del pianeta? Ecco la classifica dei souvenir più venduti! Quale sarà il gadget turistico più venduto del mondo? Scoprilo adesso...

copertina-souvenir-mondo.jpgChiunque ami viaggiare ha almeno una volta nella propria vita puntato l'occhio sui souvenir: prenderli o non prenderli? Li tengo io o li regalo? E se li tengo io, li uso o li lascio in bella mostra?
Per qualcuno, la rincorsa al souvenir è una vera e propria mania, e la vetrinetta in casa con i ricordi provenienti da ogni parte del mondo è un grande trofeo personale. Ma quali sono i souvenir più acquistati al mondo? E a quali città appartengono? Vediamo la classifica!
VEDI ANCHE: SOUVENIR DA VIAGGIO, QUALI SCEGLIERE?

10 - Lottatore di Sumo, Giappone

10 sumo souvenirIl Giappone, si sa, è una nazione nota per tantissimi aspetti. Ma a quanto pare il ricordo preferito che i turisti amano portarsi a casa è una statuetta o portachiavi del lottatore di Sumo, un tipico sport giapponese in cui vi è una lotta corpo a corpo. I contendenti devono essere esclusivamente uomini, e spesso sono particolarmente sovrappeso.

9 - Matrioska, Russia

09 matrioska souvenirParticolare insieme di bambole in legno di diverse dimensioni, apribili e una alloggiata dentro l'altra. Le matrioske sono tipiche russe, e simboleggiano l'arte popolare di questa nazione.

8 - Colosseo, Italia

08 colosseo souvenir roma italiaNon c'è turista straniero che visita Roma senza portarsi via un gadget del Colosseo: statuetta, portachiavi, cartolina, etc. Sempre di Roma, gettonati i gadget anche del centro storico (Piazza Navona, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo): ma il Colosseo li batte tutti.

7 - Tazza di Dracula, Romania

07 tazza dracula souvenirCi avevate mai riflettuto? Il celebre castello di Dracula è in realtà il Castello di Bran, a pochi km dalla città romena di Brasov! Per chi va in Romania, d'obbligo acquistare una tazza di Dracula.

6 - Magneti del Papa, Città del Vaticano

06 magneti papaBasta avvicinarsi a Via della Conciliazione o a Piazza San Pietro, nella Città del Vaticano, per trovarsi circondati da negozi e negozietti che vendono souvenir. I più di moda sono i magneti del Papa, reperibili in diverse forme, misure, scritte.

5 - Statua del Faraone, Egitto

05 souvenir faraoneChi si reca in Egitto solitamente lo fa per visitare le Piramidi e le tombe dei Faraoni. Tra i souvenir più venduti al mondo figurano proprio le statuette del Faraone; al secondo posto le statuette delle Piramidi.

4 - Palle di Mozart, Austria

04 palle mozartDolce tipico austriaco creato per la prima volta nel 1890 a Salisburgo dal pasticciere Paul Fürst, divenendo tra i dolci più noti al mondo, anche per il nome del celebre compositore cui sono dedicati. Anche oggi le Palle di Mozart vengono preparate artigianalmente nella pasticceria Fürst, e da lì vengono vendute anche in internet.

3 - Torre Eiffel, Francia

03 souvenir torre eiffelA Parigi si vendono gadget della Torre Eiffel ogni dove: porta chiavi, statuette, magneti, abbigliamento, etc etc. Anche in gran parte della Francia si riescono a reperire i souvenir della Torre Eiffel, tra i più acquistati al mondo.

2 - Gadget Beatles, Regno Unito

02 beatles souvenirNon solo Liverpool o Londra: souvenir dei Beatles possono essere acquistati in tutto il Regno Unito, anzi a essere più precisi in tutto il mondo. Statuette, spille, borse, cuscini, tazze, magliette, porta chiavi, plettri: ce n'è di ogni per gli amanti dei Fab Four. Certo, a volte costano un po' cari, ma un appassionato non guarda alla spesa...
VEDI ANCHE: I LUOGHI DEI BEATLES A LIVERPOOL E LONDRA

1 - Maglietta Hard Rock Cafè, Tutto il mondo

01 tshirt hard rock cafeGli Hard Rock Cafè sono un vero e proprio punto di riferimento turistico per le città in cui si trovano: non si può visitare la città senza recarsi all'Hard Rock Cafè. I souvenir sono parecchio costosi, ma spesso sono introvabili altrove e di alta qualità: per questo c'è chi non bada a spese...
VEDI ANCHE: GLI HARD ROCK CAFE' PIU' BELLI DEL MONDO

Il gadget più venduto è sicuramente la maglietta: c'è chi addirittura organizza per andare nelle città dell'Hard Rock Cafè in modo da procedere all'acquisto in prima persona.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti