Nizza

San Valentino in Costa Azzurra: alla scoperta di Nizza

Cerchi informazioni per il tuo week-end d'amore a Nizza? Ecco tutto quello che devi sapere per trascorrere San Valentino in Costa Azzura, nella Riviera Francese, tra i suggestivi paesaggi e la favolosa cucina tradizionale

NizzaPer quanto le signore di ogni età possano amare San Valentino, c'è una cosa che proprio non sopportano: i regali tanto banali quanto inutili. Ogni donna perfeziona negli anni l'espressione di sorpesa ed entusiasmo di fronte all'ennesimo orsacchiotto, mazzo di fiori o scatola di cioccolatini, che noi uomini le regaliamo puntualmente.
Quest'anno, se proprio volete rendere felici le vostre gemme preziose, organizzate qualcosa di veramante speciale. Cosa? Un viaggio ad esempio.
VEDI ANCHE: SAN VALENTINO A PARIGI, COSA FARE DI ROMANTICO
E' vero, è il pensiero che conta, e poi di certo un viaggio non è una soluzione economica; ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere i suoi occhi brillare di fronte ad un biglietto aereo per Nizza? Impagabile.
Già, perché la Costa Azzurra è un luogo romantico come pochi altri al mondo!
Ecco perché noi di Travel365 vogliamo aiutarti a pianificare il tuo week-end d'amore nei minimi dettagli...

perché scegliere la Costa Azzurra?

Côte d'Azur... suvvia anche il nome è romantico!
Chiudete gli occhi e immaginate la stupenda Riviera Francese, ma soprattutto Nizza, gioiello della Belle Époque, tra le più belle e famose città francesi.
Il litorale magnifico, i colori e i sapori rendono questa città bellissima e autentica.
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' FAMOSE DELLA FRANCIA
Paesaggi dipinti ed una grande tradizione culturale vi attendono; ma la parte migliore della vostra vacanza sarà semplicemente passeggiare per le strade del centro storico, mano nella mano con il vostro partner. Ah l'amour...

Come raggiungere Nizza?

LitoraleCompagnie quali Vueling, Alitalia ed Easyjet offrono voli diretti da Roma per il week-end di San Valentino a partire da 51 euro.
Tantissimi altri voli (1 o più scali) partono da città come Venezia, Palermo, Milano, Catania, Napoli, Trieste ed Olbia. Insomma, di certo non avrete problemi ad arrivare in Costa Azzurra. Piuttosto, visto il periodo, dovrete impegnarvi nel scovare la giusta offerta se intendete evitare di spendere un patrimonio.

Dove soggiornare

Hotel Le NegrescoSe volete proprio strafare, il nome da segnarsi in agenda è uno: Hotel Le Negresco, il luogo che avete sempre sognato per la fuga d'amore perfetta. Perfetto esempio di eleganza europea: monumentale, lussuoso, poetico, a tratti stravagante, ma certamente di grande fascino. Classificato come monumento storico nazionale, la struttura è stata costruito nel 1927 e da allora ha ospitato artisti e personaggi storici provenienti da ogni parte del mondo.
VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' ROMANTICI AL MONDO
Ad ogni modo, le soluzioni alberghiere non mancano: se Hotel Le Negresco non fa al caso vostro, perché eccessivo o fin troppo costoso, ci sono centinaia di alternative da valutare. Date un'occhiata qui.

3 Cose romantiche da fare assolutamente

Mercato dei fiori

  1. Perdersi nel Mercato dei fiori
    Fate una passeggiata attraverso il famoso mercato dei fiori di Cours Saleya, nel cuore della vecchia Nizza: fra pittoresche tende a righe e bancarelle che esplodono in un tripudio di colori vivaci e profumi intensi.
  2. Rilassarsi in un centro Benessere
    Avete mai sognato di rotolarvi in una cremosa ganache di cioccolato fuso?
    Ci sono un sacco di terme e centri benessere a Nizza in cui rilassarsi e rigenerarsi, ma solo uno offre la pratica di "choco-cooning": stiamo parlando di La Bulle d'Isis SPA. Attenzione, questo è solo uno degli oltre 80 trattamenti disponibili presso il centro.
  3. Lasciarsi tentare dalle specialità culinarie
    Se lo spirito patriottico tipicamente italico non ci impedisse di ammetterlo, diremmo che la tradizione enogastronomica francese è famosa ed apprezzata al pari di quella nostrana. Alcuni credono che la cenetta intima per due in un ristorantino grazioso è un must, altri preferiscono il succulento, economico e tanto caro cibo da strada. Che apparteniate ad una o all'altra categoria di persone ricordate di provare queste fantastiche specialità, magari accompagnandole con un bicchiere di Vino rosé:
    - Socca, è un pancake caldo e croccante impastato con farina di ceci e farcito con crema pasticcera.
    - Insalata nizzarda, classico comprende acciughe, dijon vinaigrette, scalogni, peperoni rossi, e altre verdure fresche, un piatto fresco e sfizioso.
    - Pissaladière, a metà fra una torta salata ed una pizza, condita con acciughe, cipolle e olive.
    - Farcis, ovvero pomodori, melanzane e zucchine, ripieni di carne macinata, aglio e pangrattato.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Sandra Abitabile
    Sandra Abitabile 02 Maggio 2016 16:57

    Nizza è una di quelle città che quando vai via proprio nn riesci a non essere malinconica...

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su