Concerto Musica Folla Dancings 1Quando si viaggia si cerca di visitare luoghi nuovi e vivere sensazioni speciali, collezionando ricordi indimenticabili. Ma per vivere intensamente una vacanza non bastano le visite culturali; è altrettanto necessario concedersi qualche divertimento. C'è chi si regala un pomeriggio di shopping sfrenato, chi trascorre la serata passando da un locale all'altro della movida, e ancora chi va in cerca di concerti, spettacoli e particolari attività ricreative.

Tutte le città più belle offrono numerose opportunità intrattenitive ma solo alcune riescono ad emergere per la qualità dei servizi offerti a turisti e visitatori. Londra capitale della musica, Amsterdam della trasgressione e Las Vegas del gioco d'azzardo, ognuna di queste metropoli si distingue per fascino e per tipologia di divertimenti offerti, ma quali sono in effetti le Capitali Europee e Mondiali del divertimento? Scopriamolo insieme nella classifica delle 10 città più divertenti del mondo.

10 - Roma, Italia

Party a RomaRoma è riuscita a battere la concorrenza di Milano ed è di fatto l'unica città italiana presente in classifica. E' stata premiata per le pregiate boutique del centro, per la ricchezza di eventi e spettacoli ma soprattutto per i suoi party di lusso, eleganti ed esclusivi, che ricordano l'atmosfera del film "La Grande Bellezza".
VEDI ANCHE: CLASSIFICA DELLE CITTA' EUROPEE PIU' INFEDELI
Roma non è propriamente una città economica ma per chi dispone di buone risorse finanziarie è senz'altro una delle più divertenti.

9 - Tokio, Giappone

Tokyo Dome areaForse la nona posizione rappresenta una sorpresa per molti, ma di certo la maggior parte dei giovani ragazzi non rimarrà affatto stupito. Tokyo è una città moderna e dal grande fascino, il paradiso per ogni appassionato di manga e videogames. La zona del Tokyio Dome è ideale per shopping high tech. Ma Tokyo offre particolari soluzioni anche per i turisti in cerca di belle ragazze: il famoso quartiere di Roppongi è ricchissimo di locali e night fantastici.

8 - Barcellona, Spagna

Movida a BarcellonaA Barcellona si trascorre la notte abbandonandosi all' "ir de copas", ovvero il peregrinare tra un bar e l'altro della città. Naturalmente l'offerta intrettenitiva è parecchio vasta e particolarmente eterogenea. Non solo quindi discoteche e pub sparsi per il quartiere di Las Ramblas, ma anche casinò e club in cui assistere ad interessanti concerti live.

7 - New York, USA

BroadwayNew York è chiamata anche "la città che non dorme mai". Sono oltre cento i locali disseminati per i quartieri newyorkesi, dai lounge bar alla "Sex and the city", alle classiche osterie alla "How i met your mother".
VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' SEXY DEL MONDO
Non mancano le alternative di lusso, la Grande Mela è anche la patria di Broadway, la porzione dell'omonima via in cui sono situati circa 500 teatri, tra cui il Metropolitan Opera ed il Lincoln Center.

6 - Ibiza, Spagna

Disco a IbizaLa cittadina principale dell'omonima isola è uno dei principali punti di riferimento per il turismo giovanile e la sua vita notturna attira ogni anno migliaia di visitatori. La città gode di incredibili discoteche famose in tutto il mondo, tra cui il Pacha.
VEDI ANCHE: VACANZE AL MARE, LE 6 METE PIU' TRASGRESSIVE
Avrebbe senza dubbio meritato una posizione più alta, se non fosse che la maggior parte degli eventi sono concentrati durante la stagione estiva.

5 - Londra, Regno Unito

Music Club a LondraIn top five troviamo Londra, capitale europea della musica. La città inglese è infatti una delle località più ricche di eventi musicali e club, sia per quanto riguarda la scena underground, sia per il mainstream. E' una meta di classe che offre numerosi locali dalle eleganti atmosfere, molti dei quali concentrati a Leicester Square ed è inoltre una città perfetta per lo shopping.

4 - Rio de Janeiro, Brasile

Spiaggia di CopacabanaSpiagge fantastiche e locali notturni rendono Rio de Janeiro una delle città più divertenti. Copacabana beach è sicuramente tra le località maggiormente frequentate da giovani nonché principale punto ricreativo. Ma è durante i festeggiamenti del noto Carnevale che Rio mette in mostra il meglio di sè con parate e party assolutamente folli ma al tempo stesso maledettamente divertenti...
VEDI ANCHE: TURISMO SESSUALE, ECCO DOVE ANDARE

3 - Amsterdam, Paesi Bassi

Cofee Shop ad AmsterdamCoffee Shop e quartieri a luci rosse le sono valse la medaglia di bronzo. La città è ormai sinonimo di trasgressione, tuttavia Amsterdam garantisce tanti altri intrattenimenti di livello ai propri turisti. Non solo locali e bar ma anche eventi culturali e musicali.

2 - Berlino, Germania

Sul podio troviamo Berlino, capitale della Germania. La città è una delle più complete e variegate in termini di attività proposte ai turisti.
Negozi, discoteche e locali, ma anche concerti, eventi e spettacoli. Per di più Berlino è tra le destinazioni top per il turismo sessuale pay, che dire... proprio tutto quello che si possa desiderare.

1 - Las Vegas, USA

Las Vegas città del peccatoNon sarebbe potuto essere diversamente: la città del peccato è anche la più divertente al mondo. E allora "Viva Las Vegas"! Come recita il titolo di uno storico film interpretato da "The King" Elvis Presley. Da allora "The Pelvis" è diventato quasi un simbolo della città più folle e divertente degli Stati Uniti d'America. Casinò, Stripclub, Shopping, spettacoli teatrali e musicali sono le principali attrattive della vera "Sin City".