Formentera: Vip e Nudismo nell'isola Hippie

Spiagge bianchissime, locali e discoteche, clima tipicamente mediterraneo ma soprattutto... Vip famosi e Nudismo! Formentera è tutto questo ed altro ancora, un'isola dall'animo hippie, amata anche dai Vip e apprezzata dai nudisti! Benvenuti a Formentera!

Formentera, uno tra i tanti paradisi del Mediterraneo, è una piccola isola poco distante da Ibiza, che non ha niente da invidiare alla "sorella". E' il luogo perfetto per una vancanza rilassante grazie alle splendide spiagge che nel periodo estivo brulicano di turisti famosi e non, ma non solo! Questa splendida isola offre scenari, atmosfere e curiosità per le quali vale davvero la pena andarla a visitare!

Formentera: l'isola dei Nudisti

Le meravigliose spiagge di Formentera, con le bianche sabbie e le acque cristalline, attirano grandi e piccini, vip, famiglie, single e anche naturalisti! Proprio così: nella maggior parte delle spiagge è accettato il nudismo, tant'è che l'isola è conosciuta come "isola dei nudisti". Non vi sono cartelli che lo rendono noto, ma sono davvero tante le spiagge affollate da nudisti: dalla bellissima Platja de Migjorn, nella parte meridionale, alla Platja de Llevant, sulla costa nordovest. Un bel bagno "come mamma ci ha fatti" si può fare tra le acque della famosissima Cala Sahona e per un'abbronzatura total si può prendere il sole tra le dune della Platja de Ses Illetes. Insomma, questa pratica è molto diffusa e ben tollerata nell'isola, fino a diventarne un'icona.

Il Mercatino Hippie di Formentera

"Fate l'amore, non la guerra". Questo motto è divenuto simbolo di Formentera da quando gli Hippies l'hanno trasformata nel loro eden. Il loro arrivo, infatti, ha praticamente rivoluzionato la storia dell'isola, forse più dei romani e dei catalani! Oltre a modificarne l'identità, la loro presenza è realmente visibile grazie ai locali e ristoranti dislocati nell'isola.

VEDI ANCHE: 10 LUOGHI HIPPY NEL MONDO

Il più famoso è il Pirata bus, un meraviglioso chioschetto ricavato dal famosissimo furgoncino fiorito tipico degli anni '70, gestito da uno dei due fondatori hippies. Altro luogo suggestivo è senza dubbio il Fonda Pepe, storico ritrovo hippie ora adibito a ristorante, dove potrete respirare l'atmosfera degli anni '60 - '70, mangiando e bevendo con gusto. Assolutamente da non perdere è il mercatino hippie della Mola, che si tiene tutti i mercoledì e tutte le domeniche, dove potrete aquistare e godere delle meraviglie artigianali hippie accompagnati da musica dal vivo.

I Vip di Formentera

Nei mesi più caldi dell'anno l'isola di Formentera è luogo ambito da parecchi vip, che si vogliono godere le loro vacanze all'insegna del sole, del mare e forse della pace e relax. Rigatoni Beach sembra esser apprezzata da veline e calciatori; sono stati visti prendere il sole personaggi come Melissa Satta, Bobo Vieri e Federica Nargi.

VEDI ANCHE: LE SPIAGGE DI FORMENTERA FREQUENTATE DAI VIP

Ma l'isola non è frequentata solo da personaggi televisivi: la raggiungono spesso alcuni stilisti con i loro yacht come Giorgio Armani, amante delle coste Mediterranee, Marco Dolce e Stefano Gabbana. Potrete anche veder sorseggiare un drink nei locali più frequentati come il Bananas&co, il Big Sur o lo Xueno, vip del calibro di Melita Toniolo, Belen Rodriguez, Adriana Volpe o Alessia Fabiani. Insomma, se amate il pettegolezzo, armatevi di macchine fotografiche e buon divertimento!

Vita Notturna

Un divertimento tutto hippie è quello che vi aspetta la notte a Formentera. Dalle birrerie, ai pub alle gelaterie, potrete intrattenervi serenamente tutta la notte per una serata tipica della cultura hippie ricca di buona musica, bella gente in puro spirito anni '70.

VEDI ANCHE: VACANZE AL MARE LE 6 METE PIU' TRASGRESSIVE

Per non parlare delle feste sulla spiaggia, ballando tutta la notte a piedi nudi sulla sabbia, sorseggiando drink nei caratteristici chioschetti in riva al mare. Gli amanti della confusione, dei locali alla moda e delle discoteche possono facilmente raggiungere la vicina isola di Ibiza!

Le bellezze dell'Isola

Oltre alle meravigliose spiagge, che meritano un capitolo a parte, Formentera ha da offrire scenari naturali ed architettonici incantevoli. Esistono diversi itinerari che i turisti possono percorre in bici o a piedi per conoscere le bellezze della piccola isola. Durante il tragitto potrete ammirare paesaggi naturali, specie animali come la famosa lucertola di Formentera, l'architettura popolare, i resti della dominazione romana e ovviamente gli splendidi panorami che l'isola offre. Non perdete la Riserva delle Saline, soprattutto nel periodo della cristallizazione: in questo periodo le pozze assumono un colore roseo che rende ancora più incredibile lo spettacolo naturalistico. Di notevole interesse sono anche i Fari di Formentera, Es Cap de La Mola, Es Cap de Barbaria e nel porto quello di La Savina, dai quali si possono ammirare tramonti mozzafiato ed orizzonti sublimi.

Le spiagge di Formentera

Teniamo per ultimo il fiore all'occhiello dell'isola: le sue spiagge. Sono tutte splendide, ma le più visitate sono, forse per il loro mare cristallino e le loro sabbie bianchissime che non hanno niente da invidiare agli scenari caraibici, le spiagge di Illetes e Llevant. Più solitarie e maggiormente adatte a chi si vuole rilassare leggendo un buon libro sono la Cala Sahona, dove l'azzurro del mare si scontra con il rosso degli scogli, e la spiaggia di Migjorn, una tra le più grandi spiagge ma, forse perché posizionata all'estremo sud dell'isola, la meno affollata.

Insomma ce n'è per tutti i gusti, l'isola di Formentera nonostante le sue piccole dimensione è veramente un grande tesoro!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su