20 - Autostrada Transiberiana, Russia

Classifica Strade più Pericolose del Mondo

Pensi di essere un guidatore provetto in grado di guidare ovunque? Probabilmente non conosci le death road: le strade della morte! Dall'Italia alla Norvegia, passando per le Ande della Bolivia: Ecco la speciale Classifica delle Strade più Pericolose del Mondo.

20 - Autostrada Transiberiana, RussiaPer migliaia di anni le strade hanno fornito un mezzo sicuro ed efficiente alla circolazione di merci e persone. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi oggi. Oggi parliamo delle strade più pericolose al mondo. Alcune di esse sono arterie trafficate con altissima frequenza di incidenti mortali, altre sono strade alte, strette e tortuose, assolutamente spaventose da percorrere. Ma la maggior parte sono linee sperdute in angoli remoti dell'universo. Di una cosa siamo certi, questa classifica vi convincerà a rivalutare le strade che comunemente frequentate...

20 - Autostrada Transiberiana, Russia

20 - Autostrada Transiberiana, Russia
L'autostrada Transiberiana è una delle più lunghe del mondo. Al fine di arrivare da Vladivostok a San Pietroburgo attraversa foreste, montagne, deserti, e tutto il resto. Gran parte di essa è sterrata e non è certo l'ideale per una passeggiata domenicale.

19 - Highway 1, Massico

Highway 1, Massico
Mentre alcuni tratti della Highway 1 in Messico sono asfaltate, la maggior parte è poco più di terra e rocce. Questa strada si snoda lungo precipizi pericolosi senza ringhiere o parapetti.

18 - Stelvio, Italia

Stelvio, Italia
Lo Stelvio non può essere la strada più spaventosa della nostra lista, ma è certamente la più tortuosa. I 2,7 km di strada sulle Alpi italiane è conosciuta per creare problemi agli automobilisti.

17 - A44, Inghilterra

A44, Inghilterra
La strada che collega Oxford con Aberystwyth, nel Regno Unito, non è pericolosa come le precedenti. Per qualche ragione, tuttavia, l' A44 è stata responsabile di molti scontri frontali, tantochè il governo è dovuto intervenire per limitare i danni.

16 - A682 Road, Inghilterra

16 - A682 Road, Inghilterra
Come itinerario autostrada A682 sembra una strada piuttosto tranquilla. Negli ultimi due anni, tuttavia, è stato responsabile di centinaia di morti .

15 - Arica to Iquique Road, Cile

15 - Arica to Iquique Road, Cile
Percorrendola, la strada può sembrare piuttosto innocua. Ma a quanto pare, i conducenti, cullati da un falso senso di sicurezza, aumentano la velocità. Per questa ragione molte volte la percorrenza finisce in un disastro.

14 - Strada Patiopoulo, Grecia

14 - Strada Patiopoulo, Grecia
La strada Patiopoulo-Perdikaki in Grecia è stretta, piena di buche e guardrail mancanti. Inoltre è estremamente scivolosa quando piove.

13 - A726, Inghilterra

13 - A726, Inghilterra
Analogamente ai sui omologhi inglesi precedentemente citati nella lista, l'A726 è una strada che mette sonnolenza. Per questo è riuscita a racimolare davvero una serie impressionante di testacoda e collisioni.

12 - U.S Route 431, Alabama (USA)

12 - U.S Route 431, Alabama (USA)Conosciuta come la "Highway to Hell questo tratto di strada in Alabama è costellata da incroci che si susseguono a mitraglia.

11 - The Barton Highway, Australia

11 - The Barton Highway, Australia
Comunemente riconosciuta come la peggiore strada in Australia, Barton non ha una buona reputazione, soprattutto quando si tratta di traghettare la gente in maniera sicura alle loro destinazioni.

10 - Skippers Canyon Road, Nuova Zelanda

10 - Skippers Canyon Road, Nuova Zelanda
Questa strada stretta e tortuosa in realtà richiede un permesso speciale per guidare. Se si riesce a ottenere il permesso, però, bisogna essere pronti alla sfida. Vi auguriamo buona fortuna se risalendo la strada dovesse arrivare qualcuno che viene dalla direzione opposta.

9 - Halsema Highway, Filippine

9 - Halsema Highway, FilippineL'unico modo per arrivare a Sagada, luogo turistico nelle Filippine, è tramite la Halsema Highway, una via costantemente a rischio frana. Si tratta di una delle strade con più scarsa manutenzione in tutto il mondo. Ogni anno almeno un autobus deraglia a bordo strada.

8 - Pasubio, Italia

8 - Pasubio, Italia
Il Pasubio nel nord Italia è famosa per i suoi panorami incredibili. Nota anche come strada delle 52 gallerie, nasce come mulattiera militare utilizzata durante la prima guerra mondiale. Può essere percorsa soltanto a piedi e in estate.

7- Taroko george road, Taiwan

7- Taroko george road, Taiwan
Conosciuta come una delle strade più pericolose a Taiwan, il Gorge Road Taroko è piena di curve cieche, curve strette e piccoli sentieri che attraversano rocce e montagne.

6 - Guolian Tunnel road, Cina

6 - Guolian Tunnel road, Cina
Questa strada della Cina è stata scavata al fianco di una montagna da alcuni abitanti del villaggio dalla città di Guoliang. Prima della costruzione di questa arteria, arrrivare al villaggio era un vero incubo. Anche se non vede molto traffico, il passaggio è piuttosto pericoloso.

5 - Himalayan roads

5 - Himalayan roads
Il nome di questa strada, che porta fino in Himalaya, si riferisce ad una rete molto pericolosa di strade non asfaltate, strette e scivolose che sono piene di auto e autobus.

4 - Commonwealth Avenue, Filippine

4 - Commonwealth Avenue, Filippine
Più popolarmente conosciuta come "autostrada killer" delle Filippine, Commonwealth Avenue è attraversata da numerosi pedoni e ciclisti. Davvero tragico il numero di morti verificatosi nel corso degli anni.

3 - BR116, Brasile

3 - BR116, Brasile
La seconda strada più lunga del Brasile è stata soprannominata "autostrada della morte", per ovvie ragioni. Ogni anno migliaia di persone muoiono a causa della scarsa manutenzione. E' inoltre trafficata da un numero elevato di bande e banditi.

2 - James Dalton Highway, Alaska

2 - James Dalton Highway, Alaska
La James Dalton Highway, in Alaska, anche se appare serena a prima vista, è piena di buche, piccole rocce volanti, scagliate a grandi velocità dai venti. La cosa peggiore si vive durante la cosiddetta "traversata in mezzo al nulla".

1 - North Yungas road, Bolivia

1- North Yungas road, Bolivia
Conosciuta anche come la strada della morte, è spesso citata come la strada più pericolosa del mondo. Percorsa da autobus e camion, che non hanno altre vie per raggiungere la valle sottostante, questa strada è un vero delirio.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati