New York Nyc Manhattan Citta

Classifica delle città più Ricche del Mondo

Aggiornato a Giugno 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 41 viaggiatori.
Qual è la città più ricca del mondo per potere d'acquisto? Dove abitano i super miliardari più ricchi del pianeta? Scoprilo nella nostra speciale lista: ecco la classifica delle città con la più alta concentrazione di miliardari tra gli abitanti.

New York Nyc Manhattan CittaVi siete mai chiesti quali sono le città più ricche al mondo? Dove decidono di vivere i miliardari e le persone più ricche?

Alcune città in questa lista probabilmente vi sorprenderanno, per altre forse la loro posizione era scontata. Per questa classifica ci siamo basati sull'ultimo report disponibile di Wealth-X, il Wealth-X's Billionaire Census report, che offre un'approfondita prospettiva della tematica, grazie ad un censimento dei multimiliardari del mondo.

Ecco di seguito la classifica delle città più ricche al mondo!

10 - Mumbai, 38 miliardari

india mumbai bombay citta skylineAl decimo posto della classifica si trova questa città indiana, capitale del Maharashtra, sulla costa occidentale dell'India. Ma non poteva essere altrimenti, in quanto la città è il centro commerciale, finanziario e dell'intrattenimento del Paese. Qui si trovano, infatti, alcuni delle sedi dei centri finanziari più importanti.

L'India è un Paese dai forti contrasti: da un lato ci sono le città sovraffollate con la maggior parte della popolazione davvero molto povera, dall'altro persone che detengono molto potere e denaro, che vivono la vita nel lusso e nei quartieri più moderni.

9 - Dubai, 38 miliardari

burj al arab dubai hotelNella lista poi non poteva mancare la città degli Emirati Arabi che colpisce subito per il suo lusso, per l'architettura futuristica e per la sua modernità. Basti pensare che qui si trova uno dei grattacieli più futuristici al mondo, nonché il più alto, il Burj Khalifa.

Tra isole artificiali, come il The Palm Jumeirah, e hotel dai prezzi stellari, come il famosissimo Burj al-Arab, il costo della vità è davvero alto se si frequentano i posti più turistici e alla moda. Una camera per una notte nell'hotel a forma di vela costa più di €1.000,00.

8 - Los Angeles, 39 miliardari

citta los angeles paesaggioL'America è il Paese più ricco e quello che ha il maggior numero di miliardari. Questa città americana nel sud della California è il centro dell'industria televisiva e cinematografica del Paese e qui si trovano Hollywood e Beverly Hills.

Come la maggior parte delle grandi città americane, Los Angeles ha un costo della vita molto alto ed è la città dove vivono attori, personaggi famosi e in cui si trasferisce chiunque voglia provare a sfondare nel mondo dello spettacolo.

7 - Singapore, 39 miliardari

asia leone di mare zonaNel sud est asiatico è una delle città più ricche, anche se ha perso qualche posizione in classifica. Qui si trovano importanti centri finanziari, grandi circoli privati, costosissime scuole d'elitè.

Si tratta di una delle città più care al mondo, dove il costo della vita è davvero molto alto. Una delle vie più esclusive è Orchard Road, la via principale di Singapore, dove si affacciano centri commerciali, enormi grattacieli e le più grandi boutique di lusso. Camminare lungo questo viale è una vera e propria esperienza, non si sa dove guardare!

6 - Pechino, 55 miliardari

citta proibita spazio cina unescoLa Cina è una delle grandi potenze economiche mondiali, non poteva quindi non esserci una sua città nella top 10. E questa città è un' enorme metropoli con circa 29 milioni di abitanti! E' uno dei maggiori centri politici e culturali al mondo e il settore terziario è il settore più produttivo.

Qui il costo della vita è davvero molto alto e, insieme alla città Shanghai, rappresenta una delle città più costose della Cina.

5 - Londra, 65 miliardari

londra inghilterra al tramontoPrima città europea che troviamo nella top 10, è senza ombra di dubbio una delle città più ricche al mondo e con il maggior numero di miliardari residenti e un continuo incremento di quest'ultimo dato. Nonostante la Brexit e i conseguenti squilibri nel mercato, il numero di miliardari aumenta costantemente di anno in anno.

Una delle città europee con il costo della vita più elevato, a partire dagli affitti, con prezzi davvero molto alti. Qui si trovano alcune delle residenze e delle proprietà più esclusive di tutto il Regno Unito, con meravigliose viste sulla città e proprio nel cuore di Londra.

4 - Mosca, 70 miliardari

mosca notte russia cremlinoLa capitale della Russia è una tra le città più ricche al mondo. Qui vivono diversi miliardari, che si concentrano principalmente nel quartiere di Rublyovka, il più esclusivo di tutta la città! Qui si trovano case e residenze da sogno, negozi di alta moda con prezzi esorbitanti, ristoranti di lusso e super eleganti. Non a caso, in questa zona hanno vissuto diversi leader sovietici.

Con un costo della vita molto alto, è uno dei principali centri economici, finanziari e anche culturali del Paese, è infatti una delle città più visitate della Russia!

3 - San Francisco, 75 miliardari

panoramica golden gate bridgeE' la seconda città americana presente in classifica, un'importantissima città della California e centro delle attività di commercio, tecnologia e turismo, diventando così uno dei centri finanziari ed economici più importanti di tutti gli Stati Uniti!

Essendo una delle città più ricche della California e del mondo, il costo della vita è molto alto, con costi d'affitto davvero molto elevati e dove anche il reddito medio delle famiglie è abbastanza alto. Molti dei miliardari qui presenti gestiscono direttamente diverse attività del distretto finanziario della città. Inoltre, fuori dal centro si trova la famosa Silicon Valley.

2 - Hong Kong, 87 miliardari

hong kong vista cittaAl secondo posto troviamo questo territorio autonomo nel sud est della Cina. Rappresenta uno dei poli finanziari più importanti al mondo, nonché un'importante porto e meta dello shopping, con boutique esclusive e rinomate sartorie che creano abiti su misura.

Ovviamente, questa è una delle città con il costo della vita più elevato! Qui le persone più ricche vivono nei grattacieli dei quartieri più esclusivi o in enormi ville, mentre la maggior parte della popolazione ha difficoltà ha pagare gli affitti di piccolissimi appartamenti.

1 - New York, 105 miliardari

new york nyc manhattanL'America è il Paese al mondo più ricco e al primo posto in classifica non poteva che esserci la città dei grattacieli, del lusso, dei party.
La Grande Mela, con Times Square e l'Empire State Building, il centro finanziario ed economico, con Wall Street.

Chi ha visitato New York si è accorto da solo del costo elevato della vita. E se già un piccolo appartamento costa tantissimo, pensate quanto possa costare un loft all'ultimo piano di un grattacielo, con una meravigliosa vista su tutta la città! Immaginate di svegliarvi ogni mattina, affacciarsi alla finestra e vedere Central Park o proprio l'Empire, un sogno!

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su