Classifica delle 6 Città più Ricche del Mondo

Qual è la città più ricca del mondo per potere d'acquisto? Dove abitano i super miliardari più ricchi del pianeta? Scoprilo nella nostra speciale lista: ecco la classifica delle 6 città con la più alta concentrazione di multimilionari tra gli abitanti.

Moderne metropoli ed affascinanti cittadine storiche, di città meravigliose ne è pieno il mondo! Ma se voi foste dei supermiliardari dove andreste a vivere? In quale luogo vorreste crescere ed educare i vostri figli e curare i vostri interessi finanziari?
Viaggiare con la fantasia è un passatempo lecito, ma nel mondo reale esistono veramente alcune città "predilette" dai magnati più economicamente forti del pianeta.
Il Sunday Times ha stilato una classifica delle città in cui vivono i "Paperon de Paperoni" dal conto corrente a dieci cifre: ecco le 6 città più ricche al mondo!

6 - Los Angeles: 35 miliardari

Los AngelesUna posizione più in alto troviamo una delle città statunitensi più famose ed importanti: Los Angeles. Vanta ben 35 miliardari, e proprio all'interno del suo distretto metropolitano si collocano le sedi aziendali di alcune delle più note Società americane. Alcuni esempi? Twentieth Century Fox, Herbalife, Guess e Paramount Pictures.
VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DEI 12 HARD ROCK CAFE PIU' BELLI DEL MONDO

5 - Mosca: 38 miliardari

MoscaAl secondo posto ecco Mosca, la capitale della Federazione Russa. Rappresenta da sola oltre il 22% del PIL nazionale, ed emerge anche tra le città più ricche della terra con ben 38 multimilionari residenti.
VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' POPOLOSE DEL PIANETA

4 - Hong Kong: 49 miliardari

Hong KongHong Kong si aggiudica la sesta piazza nella classifica delle città abitate dal maggior numero di "super ricchi". Sono stati contati ben 49 miliardari, tra cui il famoso Li Ka Shing.
VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' TECNOLOGICHE DEL MONDO
Il signor Ka-Shing, amministratore delegato della holding "Cheung Kong", è l'uomo più ricco della città e di tutto il continente. Il suo patrimonio è stimato in oltre 26 milioni di dollari.

3 - San Francisco: 57 miliardari

San FranciscoLa California si conferma una delle regioni più industrializzate dello Stato federale americano. A San Francisco vivono 57 miliardari, molti dei quali gestiscono le attività economiche situate nella San Francisco Bay Area, l'agglomerato urbano che costituisce il "business center" cittadino.
VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' BELLE DEL MONDO
A Sud di quest'area si trova la Silicon Valley, polo economico in cui si concentrano le più grandi aziende informatiche odierne, tra cui Facebook, Google ed Ebay Inc.

2 - New York: 61 miliardari

New YorkI miliardari risiedenti a New York City sono 61. La "Grande Mela" è una delle realtà trainanti dell'economia mondiale, con un PIL pari a 1300 miliardi di dollari. Ulteriore blasone internazionale è conferito dalla presenza di importanti mercati borsistici come NASDAQ ed il New York Stock Exchange, la "borsa di Wall Street".
VEDI ANCHE: LE CITTA' PIU' SEXY DEL MONDO
Sempre a New York ha sede una delle più influenti banche d'affari: la Goldman Sachs.

1 - Londra: 77 miliardari

LondraLa città più ricca del mondo è Londra. Sua Maestà la Regina Elisabetta sarà orgogliosa di apprendere che la capitale britannica è la città con la più alta concentrazione di abitanti multimilionari, addirittura 77.
VEDI ANCHE: LA CITTA' PIU' CARA DEL MONDO
Tra gli illustri ed abbienti cittadini vi sono il Patron del Chelsea Roman Abramovich, ed il rivale Alisher Usmanov, proprietario dell'Arsenal. Secondo i dati raccolti pare che il patrimonio totale dei "paperoni" londinesi ammonti a 301,133 miliardi di sterline.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti