Indice Mostra di più

Della Tanzania siamo soliti sentire parlare dei meravigliosi parchi, celebri per i safari, ma quando si parla di mare... è inevitabile il riferimento all'isola di Zanzibar: spiagge bianche, palme e acque del colore dello smeraldo: ecco 10 tra le spiagge più belle dell'arcipelago di Zanzibar!

1 - Nakupenda Beach

nakupenda beach Nakupenda Beach è una spiaggia situata sull' omonimo isolotto, che ha la curiosa abitudine di sparire dalla vista dei turisti. Durante l'alta marea, che si verifica a partire dal tardo pomeriggio, le coste di Nakupenda vengono pian piano ricoperte dall'acqua, che la rendono praticamente invisibile.

  • Dove si trova lungo la costa orientale presso Stone Town, Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax e snorkeling
  • Tipologia sabbia bianca

2 - Jambiani Beach

jambiani Foto di Jonathan Dalrymple. La spiaggia di Jambiani si trova nei pressi di un caratteristico villaggio di pescatori. Il fenomeno delle maree, presente qui in maniera maggiore, permette di osservare lo spettacolare gioco di colori messo in atto dalla sabbia bagnata, che assume decine di tonalità diverse.

  • Dove si trova costa sud orientale dell'isola, presso Jambiani, Tanzania. Raggiungibile grazie ai taxi presenti soprattutto nella zone di Stone Town - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, passeggiate sulla spiaggia, snorkeling nella barriera corallina
  • Tipologia sabbia bianca

3 - Kendwa Beach

kendwa beach La Kendwa Beach è costituita da tre chilometri di sabbia bianchissima, che si congiunge con un mare dalle acque turchesi. Qui il fenomeno delle maree è meno accentuato rispetto alle altre spiagge ma, quando l'acqua si ritira, resta comunque possibile osservare le splendide stelle marine.
La sera gli abitanti affollano la spiaggia, mettendo in scena balli caratteristici, con indosso i loro variopinti vestiti. i suggestivi tramonti la rendono una zona particolarmente romantica

  • Dove si trova Kendwa, costa nord occidentale di Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per movida, snorkeling
  • Tipologia sabbia bianca

4 - Paje Beach

paje Foto di Matt Kieffer. Paje è una località molto ventilata, che la rende particolarmente adatta agli amanti degli sport acquatici, sopratutto il Kitesurf. Inoltre, questa bianchissima spiaggia risente in maniera marcata del fenomeno delle maree, che porta il mare a ritirarsi per molte ore del giorno, tornando "balneabile" verso il pomeriggio. In attesa che l'acqua ritorni, è comunque possibile effettuare delle passeggiate sulla spiaggia, alla ricerca di stelle marine e dei grandi ricci.
Nel villaggio alle spalle sono presenti diverse bancarelle e negozietti locali, che forniscono tutto quello di cui si ha bisogno senza doversi allontanare troppo.

  • Dove si trova costa orientale di Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per movida, sport acquatici
  • Tipologia sabbia bianca

5 - Matemwe Beach

matemwe beach coastline 1 La bella spiaggia di Matemwe è un lunghissimo litorale sabbioso dagli splendidi colori, lontana dal turismo di massa. Come altre spiagge è soggetta al fenomeno delle maree, che in questa zona di verificano quattro volte al giorno. Se da un lato, questo può rendere difficile fare il bagno, dall'altro permette di spingersi a piedi fino alla barriera corallina, dove sarà possibile osservare la fauna marina ad occhio nudo.

  • Dove si trova costa sud est di Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, romanticismo
  • Tipologia sabbia bianca

6 - Vumawimbi Beach

vumawimbi beach pemba Foto di Marcel Oosterwijk. La Vumawimbi Beach è una spiaggia orlata di palme e boschi. Fino a poco tempo fa questa era una zona poco frequentata, e ad oggi è ancora in via di "sviluppo": per questo è bene portare con sè cibo e acqua. In compenso la spiaggia è dotata di acque cristalline, e di una piscina naturale ideale per fare snorkeling. Inoltre, non è raro riuscire a godere della compagnia di qualche simpatico bambino, residente nei dintorni.

  • Dove si trova Kigomasha Penisula, angolo nord occidentale di Pemba - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, romanticismo, snorkeling
  • Tipologia sabbia bianca

7 - Misali Island

misali aerial Foto di Jojona. La Misali Island è una stupenda isola coperta da una piccola foresta e da magnifiche spiagge. Circondata da barriere coralline, l'isola da la possibilità di vivere una vera e popria avventura a contatto con la natura. La spiaggia bianca e il mare dai colori incredibili, danno la possibilità di fare un piacevole snorkeling.
Inoltre, è possibile visitare tutte le spiagge dell'isola con un breve trekking all'interno della foresta, durante la quale non mancherà l'occasione di avvistare qualche scimmia.

  • Dove si trova a ovest di Pemba e a Nord di Zanzibar. Breva viaggio in barco con partenza da Misali - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, romanticismo, snorkeling, trekking
  • Tipologia sabbia bianca

8 - Uroa Bay

uroa beach resort 2 Foto di Lox. L'Uroa Bay é una lunga lingua di sabbia che si snoda tra resort, case ed un mare cristallino. Utilizzata come rifiugio dal caos che caratterizza le zone circostanti, frequentatissime dai turisti, anche Uroa, durante il fenomeno della bassa marea, offre uno spettacolo di quelli che è difficile dimenticare: la spiaggia assume delle sfumature tali da renderla multicolore.
Oltre ai grandi ricci e alle stelle marine, sulle spiagge della baia sarà possibile osserare e fotografare ma non raccogliere, anche alcune delle conchiglie tra le più catteristiche al mondo.

  • Dove si trova costa nord occidentale di Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, romanticismo, passeggiate, fotografia
  • Tipologia sabbia bianca

9 - Nugwi Beach

nungwi_(2010 011 1318 t) Foto di Moongateclimber. Lunga venti chilomentri, la spiaggia di Nungwi è particolarmente ventilata, e quindi adatta a sport acquatici. La bassa marea alla quale la zona è soggetta più volte al giorno rende i fondali perfettamente visibili anche ad occhio nudo. Durante le passeggiate, consigliate ai fini dell'avvistamento delle stupende stelle marine e pesci colorati, sarà possibile anche assistere a scorci di vita vissuta dali abitanti del luogo, residenti nei villaggi del circondario.

  • Dove si trova costa est di Zanzibar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, romanticismo, passeggiate, sport acquatici di vela
  • Tipologia sabbia bianca

10 - Prison Island

tartarughe giganti prison island zanzibar Prison Island, nota anche come Changuu o Quarantine Island è un'isola dell'arcipelago di Zanzibar, dalla storia molto particolare. Disabitata fino al 1860, questa fu donata dal sultano di Zanzibar a due mercanti di schiavi arabi, che la trasformarono in un luogo di detenzione per li schiavi che creavano problemi. Successivamente il Primo ministro britannico di Zanzibar acquistò di nuovo l'isola, facendo poi costruire la prigione a cui questa deve il nome. All'inizio del XX secolo, con il dilagare della febbre gialla, la prigione venne convertita in ospedale, e l'isola fu adibita a quarantena, con la successiva nascita del nome "Quarantine Island".
Oltre all'escursione tra le rovine della prigione, l'isola offre la possibilità di rilassarsi sulla spiaggia in compagnia della colonia di simpatiche tartarughe giganti, che li risiedono, per la gioia di grandi e piccini.

  • Dove si trova 6 km a nord ovest di Stone Town - Ottieni indicazioni
  • Ideale per relax, passeggiate, vacanza in famiglia
  • Tipologia sabbia bianca

Assicurazione di viaggio: il nostro consiglio

Noi ci affidiamo sempre alla compagnia Compagnia di assicurazioni, che fornisce una copertura completa a dei prezzi assolutamente competitivi.
Inoltre mettono a disposizione un'assistenza clienti, un call center sempre attivo e l'assicurazione medica h24 con consulenza medica telefonica Illimitata: sappiamo bene che quando ci si trova all'estero in situazioni di emergenza, trovare un consulente sempre pronto a rispondere è la cosa più importante.
Visita il loro sito e ricevi uno sconto del 10% sulla tua polizza riservato agli utenti di Travel365.