Croazia Spiagge

Vacanze estive in Croazia: ecco consigli dove andare!

La Croazia, candidata ad entrare nell'UE, Ŕ il paese ideale per vacanze a basso costo. Adatta alle famiglie, ai bambini ma anche ai giovani. Mare, campeggi e villaggi: meta turistica capace di accontentare tutti. Ecco alcuni consigli su dove andare.

Croazia SpiaggeLa Croazia, da sempre terra di conquista, è stata influenzata e formata da tantissime culture differenti. Una terra contesa da diverse nazioni anche grazie alla sua strategica posizione geografica. Infatti la Repubblica Croata si affaccia sul Mar Adriatico ed oggi è famosa soprattutto per le sue meravigliose località turistiche marittime.

Non solo spiagge e mare

Una piccola spiaggia in CroaziaNegli ultimi anni la Croazia è riuscita ad imporsi nel mercato turistico grazie alle fantastiche spiagge situate lungo la sua costa.
Un elevato numero di cale, isole e canali rendono la Dalmazia particolarmente adatta per il turismo nautico; la penisola Istriana invece è ideale per chi vuole trascorrere le giornate all'insegna del relax, magari sorseggiando un drink in spiaggia.

VEDI ANCHE: DOVE ANDARE AL MARE IN CROAZIA

Tuttavia questo paese si rivela molto più che un semplice luogo balneare. Infatti è possibile organizzare escursioni e visite guidate nei numerosi Parchi Naturali presenti o visitare importanti cittadine come Spalato e la storica Fiume: passeggiare per i vicoli medievali di queste città è una esperienza davvero fantastica.

Meta ideale per famiglie e giovani

Croazia SpiaggeQuesta splendida nazione riesce a mettere d'accordo ogni tipo di viaggiatore grazie al suo fascino: dalle famiglie in cerca di un posto tranquillo in cui passare le vacanze, fino ai giovani alla ricerca di avventure sensazionali e tanto divertimento.

VEDI ANCHE: LE METE PIU' RICHIESTE DAGLI UNDER 25

Per le famiglie la soluzione migliore è soggiornare in uno dei tanti villaggi turistici o in aree attrezzate per il campeggio. Per i giovani invece le isole sono più indicate, soprattutto per chi vuole godersi la vita notturna tra locali e pub.

Viaggio a basso costo: risparmiare cogliendo le offerte migliori

La Croazia, per noi Italiani, è tra le mete più facili e veloci da raggiungere. Questa nazione offre molteplici attrattive davvero appaganti che garantiscono un alto tasso di divertimento a prezzi, tutto sommato, contenuti: una settimana costa all'incirca solo 500 euro, basta approfittare di una delle tante offerte che periodicamente le agenzie di viaggio propongono.

SOGGIORNO ECONOMICO IN CROAZIA? RISPARMIA FINO AL 60% CON LE NOSTRE OFFERTE!

Per chi vive nelle regioni italiane nord-orientali, potrebbe essere furbo viaggiare in auto; infatti i prezzi della benzina, in questo paese, sono contenuti e in questo modo risparmiereste sui trasporti.

Consigli, opinioni ed altre informazioni utili

Una foto del Palazzo Diocleziano La cucina croata, pur non essendo particolarmente famosa, è davvero prelibata. Allontanandovi dai centri turistici sarà più semplice contenere i prezzi.
Come già detto affidarsi all'auto potrebbe essere una scelta davvero saggia che vi garantisce una autonomia nettamente superiore. Essendo un paese ufficialmente candidato ad entrare nell'Unione Europea, non è necessario alcun passaporto per entrare, basta la semplice carta d'identità. La moneta croata è la Kuna e vale circa 0,135 centesimi.
Infine, se volete visitare una vera rarità, in Croazia si trova anche la città più piccola del mondo; i suoi abitanti? Sono soltanto 20!

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo Ŕ benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti pu˛ interessare anche...

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su