Cosa vedere a Singapore in un giorno

Cosa vedere a Singapore in un giorno? Quali sono i posti da non perdere? Cosa fare e dove Mangiare? Ecco consigli utili e un itinerario per visitare la città in 24 ore!

Singapore è senza dubbio una delle città più affascinanti dell'Asia. Situata a sud della penisola della Malesia, ogni anno attira migliaia di turisti, anche grazie ai numerosi casinò che sorgono nella zona della baia. Non è solo gioco d'azzardo, ma anche fusione tra diverse culture, come testimoniano diversi quartieri all'interno della città. Proprio per questo merita di essere visitata almeno una volta nella vita, anche solo per un giorno. Al suo interno si coniugano alla perfezione modernità e tradizione, offrendo a chi la visita ricordi unici ed irripetibili. Se siete curiosi di saperne di più ecco cosa potreste vedere a Singapore in un giorno.

Prima di partire: consigli utili

Prima di partire è il caso di tenere a mente alcune cose fondamentali che potrebbero contribuire in modo decisivo alla riuscita del vostro viaggio. Ecco i nostri consigli utili per un viaggio in tutta sicurezza e divertimento.

  • Attenzione al bagaglio: il modo migliore per raggiungere Singapore è con l'aereo. Per evitare problemi è meglio portare un semplice bagaglio a mano.
  • Controllate la legislatura: è una regola fondamentale quando si visita un paese straniero, ma questa volta ancora di più. Per evitare spiacevoli incidenti sinceratevi su quali sono i comportamenti che a Singapore sono considerati sanzionabili.
  • Se decidete di prolungare la permanenza e goderti la Singapore by night, puoi consultare le nostre offerte di soggiorno a Singapore.

Itinerario di un giorno a Singapore: Mattina

Mostra Mappa

1 - Colazione e National Museum

national museumIl nostro viaggio inizia dal National Museum e dalla colazione. Non ci saranno grossi spostamenti da fare: il locale che vi proponiamo si trova esattamente di fronte al Museo. Si tratta del Flutes, rinomato per le sue colazioni ed il brunch domenicale che comprende colazioni continentali, dolci e toast di ogni tipo. Prezzo medio? Intorno ai $ 15,00. Da lì vi basterà attraversare la strada per entrare nel National Museum. Qui potrete ammirare mostre ed opere di ogni tipo, dalle pinacoteche ai giochi di luce.

2 - Fort Canning ed lo Sri Thendayuthapani Temple

Dal Museo è raggiungibile un'altra tappa importante della città: il complesso di Fort Canning. Il luogo oggi è un parco che ha una forte attività turistica e culturale al suo interno. Oltre ad essere la sede di festival e spettacoli teatrali, il parco è anche il luogo in cui sorgono la Porta Gotica , il Museo della Guerra ed altre attrazioni. Una volta usciti dal Parco, prendendo River Valley Rd, a circa 5 min. di cammino troverete lo Sri Thendayuthapani Temple. Conosciuto anche come il Chettiars' Temple, è uno dei templi induisti più importanti di Singapore, oltre ad essere un monumento nazionale. Si tratta di uno spettacolo unico per gli occhi. Non potete non vederlo.

In sintesi:

Itinerario di un giorno a Singapore: Pomeriggio

Mostra Mappa

1 - Pranzo, Sri Mariamman Temple e Chinatown

sri mariamman templeContinuando sulla scia dei templi, è l'ora di pranzare. Prendendo l'autobus 143 vi dirigerete a sud verso lo Sri Mariamman Temple, il più antico tempio hindu di Singapore. Durante il percorso potreste fermarvi a mangiare al Yum Cha, uno dei numerosissimi ristoranti della zona, dove potrete assaggiare piatti tipici della tradizione spendendo circa $ 13,00. Ma torniano a parlare del Tempio... eretto nel 1827, si trova a due passi da Chinatown, altra tappa fondamentale per questo viaggio. Proprio questa vicinanza lo rende estremamente popolato. Non vi resta che entrare e vederlo con i vostri occhi e poi perdervi (per modo di dire) nei vicoli di China Town.

2 - Orchard Road e Little India

A questo punto è ora di divertirsi ed andare a visitare una delle strade simbolo di Singapore: Orchard Road, ovvero la strada dedicata allo shopping. Da qui, se riuscite a non rimanere abbagliati dalle firme presenti e dalla quantità di negozi presenti, potreste continuare il vostro percorso fino a raggiungere un altro quartiere molto particolare: Little India. Tutto questo è comodamente raggiungibile grazie alla metropolitana che, partendo da Chinatown, vi farà raggiungere la zona in soli 15 minuti.

In sintesi:

Itinerario di un giorno a Singapore: Sera

Mostra Mappa

1 - Cena e Gardens by the Bay

gardens by the bay(1)Arriva la sera ed è ora di un altro spettacolo mozzafiato. Dopo aver preso la metropolitana da Little India fino alla baia, potreste cenare al Majestic Bay con uno dei piatti che tanto lo hanno reso famoso (e con un costo anche contenuto, vista la media di $ 15,00). A questo punto non vi resta che pensare al vostro viaggio e alle bellezze che avete visto durante il giorno ammirando lo spettacolo dei Gardens By the Bay. Si tratta di un parco unico nel suo genere, composto da tre diversi giardini futuristici più piccoli nei quali svettano enormi alberi artificiali. Tutto questo complesso la sera viene illuminato, creando uno spettacolo più unico che raro.

In sintesi:

Cosa non vedere: le attrazioni a cui è meglio rinunciare

Singapore è grande ed il tempo è poco, per questo alcune attrazioni devono essere lasciate da parte purtroppo. Qui ve ne indichiamo qualcuna, che magari potrà darvi l'idea per un prossimo viaggio.

  1. Jumperszillas: se avete poco tempo chiudervi in un parco divertimenti come Jumperszillas non è una buona idea. Rischiate di rimanere lì tutto il giorno.
  2. Night Safari: è il primo parco naturale notturno, ma proprio per questo non è consigliabile visitarlo se dovete rimanere solo 24 ore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su