10 Cose da vedere assolutamente a New Amsterdam in Guyana

Cosa vedere a New Amsterdam in Guyana? Quali sono i luoghi di interesse e i posti da visitare? Ecco cosa visitare: le 10 cose da vedere a New Amsterdam e dintorni, da non perdere assolutamente!

spostamenti in guynaNew Amsterdam è una città della Guyana britannica, a circa 94 km dalla capitale Georgetown, nella parte settentrionale del Sud America. La Guyana è un paese molto interessante da visitare, sebbene non così battuto dal turismo, nel suo territorio cela tesori naturali e la storia coloniale del paese. Vediamo insieme 10 cose da vedere assolutamente a New Amsterdam in Guyana.

1 - Fiume Berbice

spostamenti in guynaNew Amsterdam si trova proprio sul corso del fiume Berbice, nell'ultimo tratto prima che il fiume si tuffi nell'Oceano Atlantico. Uno dei mezzi più utilizzati in Guyana per spostarsi, viste le dimensioni delle foreste interne e le poche strade, è proprio il battello sui vari corsi d'acqua che attraversano il paese. In questo modo, si può facilmente raggiungere Rosignol, sull'altra riva del fiume, oppure fare un giro turistico lungo il fiume che si addentra nella foresta: in ogni caso sarò molto suggestivo e permetterà di conoscere meglio la vita da queste parti.

  • Come arrivare: si trova sul fiume, poco distante dal centro città, alla fine di Stelling Road - Ottieni indicazioni
  • Orari: variabili in base alla stagione, generalmente aperto fino a sera
  • Costo biglietto: variabile in base al viaggio che si desidera fare, in genere più conveniente del bus per spostarsi

2 - Mission Chapel

La città di New Amsterdam è ricca di chiese dedicate a numerosi culti, variegati così come le sue culture e la sua popolazione. Mission Chapel, una chiesa congregazionale, è certamente la più famosa ed è divenuta patrimonio culturale della Guyana. La chiesa è stata costruita nel 1824 dal reverendo Wray, che visitò gli schiavi a New Amsterdam e decise di aprire una chiesa che potesse accorglieli, Mission Chapel fu dunque la prima della Guyana a offrire loro un luogo dove pregare. All'interno del complesso vi è ancora l'albero di tamarindo sotto il quale il reverendo era solito sedersi per tenere i suoi sermoni prima che la costruzione venisse terminata.

  • Come arrivare: si trova in centro città, in Chapel Street, una laterale della più grande Republic Road - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperta durante il giorno e le celebrazioni
  • Costo biglietto: gratis

3 - Joel House

Un'attrazione di cui poco si trova online, ma il cui alone di mistero la rende ancor più affascinante e adatta ai curiosi e avventurosi. In questi paesi, come le Guyane e il Suriname, molti luoghi sono abbandonati e presi d'assalto dalla vegetazione, lussureggiante e selvaggia, perciò ben si prestano allo urban exploring. Questa casa abbandonata pare essere diventata un luogo per il birdwatching, trovandosi leggermente fuori città e immersa nella natura. Al tempo stesso sono nate alcune leggende sul fantasma di Joe, il suo vecchio proprietario che sarebbe deceduto nel 2001 e che infesterebbe la casa. Insomma, c'è chi ne sconsiglia la visita di notte... Oppure sarete così coraggiosi da sfidare la sorte?

  • Come arrivare: si trova su Vryheid, andando fuori città, poco più avanti della Bethel New Testament Church of God - Ottieni indicazioni
  • Orari: sempre accesibile
  • Costo biglietto: gratis

4 - Philadelphia Seventh-day Adventist Church

Philadelphia Seventh-day Adventist Church è una chiesa avventista di New Amsterdam. Con le mille culture che popolano la città, è interessante fare un giro attraverso i luoghi di culto, molto frequentati e celebrati in tutta la città, veri e propri punti di incontro per le varie comunità.

  • Come arrivare: si faccia su Main Street, in centro - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperta durante il giorno e le celebrazioni
  • Costo biglietto: gratis

5 - Porto di New Amsterdam e lungofiume

Il piccolo porto fluviale di New Amsterdam e il suo lungofiume animano la città con i commerci, i viaggiatori e la pesca. Sarà molto interessante per i visitatori fare un'escursione alla scoperta del porto, degli scambi commerciali e della riva, molto verde, per vedere come vivono i pescatori che ancora qui praticano la pesca e commerciano i frutti del loro lavoro.

  • Come arrivare: dal Berbice Ferry Terminal in direzione sud - Ottieni indicazioni
  • Orari: sempre aperto
  • Costo biglietto: gratis

6 - Stanleytown Masjid

Per continuare il giro turistico dei mille culti presenti a New Amsterdam, non poteva mancare una moschea. In città ce ne sono altre, ma questa è la più grande e frequentata. Sicuramente da fuori non sembra un edificio arabeggiante, perché è costruita in stile coloniale come quasi tutte le costruzioni di New Amsterdam, dipinta di bianco e con il caratteristico tetto color turchese, è immersa nelle vegetazione tropicale.

  • Come arrivare: si trova su Main street, poco fuori dal centro - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperto durante il giorno e le celebrazioni
  • Costo biglietto: gratis

7 - Shri Krishna Mandir-Gay Park

Questa congregazione induista, piuttosto grande, è raccolta poco fuori città all'interno di un colorato complesso architettonico e un grande parco. La città, come dicevamo, ospita molte religioni e culture, e questo centro induista è molto attivo. Al suo interno, numerose sono le attività previste per divulgare il culto induista, tra cui anche una biblioteca e laboratori per le scuole. È visitabile, insieme con il parco, negli orari delle attività giornaliere del centro, presenti sul loro sito.

  • Come arrivare: è poco fuori dal centro, seguendo Main Street in direzione sud - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperto durante il giorno e le celebrazioni
  • Costo biglietto: gratis

8 - All Saint's Anglican Church

chiesa anglicanaEcco un'altro importante edificio religioso di New Amsterdam dedicato alla chiesa Anglicana. All Saint's Anglican Church è una costruzione di legno piuttosto grande, dipinta di bianco, e ricorda vagamento l'architettura delle chiese olandesi. È stata fondata nel 1839, e ora raccoglie intorno a sé una congregazione molto numerosa.

  • Come arrivare: si trova in centro, in Trinity Street, non distante da Mission Chapel - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperta dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:00
  • Costo biglietto: gratis

9 - Church of the Ascension

candele chiesa luce luci preghieraIn pieno centro, su Main Street, circondata da ristoranti che offrono ogni tipo di cucina, c'è anche la Church of the Ascension, edificio coloratissimo e di certo ben visibile. Si tratta di una chiesa cattolica, che naturalmente non poteva mancare nel lungo elenco di edifici religiosi di New Amsterdam, attorno ai quali pulsa la vita dei cittadini. Naturalmente ci sono altre chiese cattoliche, ma questa è molto grande e il suo edificio è curioso da vedere: imponente, in legno, dipinto di giallo e arancione.

  • Come arrivare: si trova su Main Street, in pieno centro - Ottieni indicazioni
  • Orari: aperta durante il giorno e le celebrazioni
  • Costo biglietto: gratis

10 - New Amsterdam Esplanade

panchine al parco New AmsterdamDopo aver girato gli edifici religiosi di tutta New Amsterdam, ci vuole un po' di refrigerio al verde. Questo è un grande parco a nord della città, a pochi passi dal Terminal dei traghetti. Qui potrete rilassarvi sull'erba o sulle panchine presenti e assistere al tempo libero degli abitanti di New Amsterdam, che qui vengono per portare i bambini a fare una passeggiata oppure per un giro in bicicletta. L'intera città è comunque percorribile a piedi, e, se ne avrete voglia, due passi più a nord c'è un altro parco immerso nel verde, anche se più piccolo, il Former Burnham Park, di fronte alla Berbice High School.

  • Come arrivare: direzione nord, seguendo Main Street e poi girando per il Terminal dei traghetti - Ottieni indicazioni
  • Orari: sempre aperto
  • Costo biglietto: gratis

Organizza il tuo soggiorno a New Amsterdam: info su voli, hotel e tour

Se desiderate visitare New Amsterdam, sicuramente la scelta migliore è inserirlo all'interno di un tour più vasto in partenza dalla capitale Georgetown, in cui potrete atterrare col vostro volo. Da lì, è possibile noleggiare un'automobile, anche se le strade, all'interno del paese, non sono capillari né comodissime, oppure prendere il traghetto che da Georgetown naviga lungo la costa dell'Atlantico e poi arriva sul corso del fiume Berbice. In genere, in questi paesi, è sconsigliato aggirarsi di notte.

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Guida di Guyana

Torna su