Nasce Travel365 il blog dedicato ai viaggi in tutto il mondo!

Travel365 è un blog di viaggi nel mondo, di esperienze, di racconti, di storie e curiosità che riguardano ogni parte del pianeta. Una risorsa per tutti coloro che, in un modo o nell'altro, si sentono cittadini del mondo e sono legati dalla passione per il viaggio.


Si, viaggiare. Evitando... magari di fermarsi! E' questo lo spirito con cui nasce Travel365, il blog per chi ama viaggiare, per chi ha la passione dei viaggi ma anche per chi cerca semplicemente una destinazione per le vacanze. Per chi viaggia da una vita, ma anche per chi ha trovato il proprio posto nel mondo e vede la propria città come un immenso universo. Per chi non ha mai viaggiato e per chi viaggia con la mente, per quelli che 20 km "sono un viaggio" e anche per quelli che "2 giorni di aereo, che vuoi che sia!".
Un unico, comune denominatore: viaggiare, in ogni sua declinazione e in ogni sua forma, per evadere, per divertirsi, o anche solo viaggiare per viaggiare. E' vero, ci sono migliaia di blog turistici, ma ci sono anche miliardi di persone e di viaggiatori, infiniti pensieri da raccogliere ed esperienza da raccontare. Le nostre, ma anche le vostre: perché il mondo appartiene a tutti e a nessuno, e Travel365 vuole interpretare un po' questo concetto: ogni esperienza è unica, ogni luogo ha una magia che aspetta solo di essere scoperta e vissuta.
Ed infatti parleremo di vacanze di piacere, fughe d'amore, avventure, consigli per ogni tipo di viaggio, e scoprirete il mondo sotto un'altra ottica, sotto una luce diversa.
Dall'Oceania aborigena alla West Coast americana, attraversando Asia, Europa, Africa, vi racconteremo il mondo da diverse prospettive: le nostre e le vostre.

Il blog sarà diviso in 2 grandi categorie:

  • Destinazioni, dalla singola città alla regione, dalla nazione al continente. Esperienze e racconti che parlando di un luogo, ne descrivono caratteristiche, aspetti positivi e negativi, luoghi da visitare e, perché no, anche quelli da evitare!
  • Consigli di viaggio, intesi come suggerimenti per scegliere una meta piuttosto che un'altra, o articoli che piuttosto che parlare di un luogo, parlano magari di un tema di viaggio, che può essere una ricorrenza, un periodo particolare dell'anno; suggerimenti "per" il viaggio, come le cose da non dimenticare mai a casa, i cibi più strani del mondo o quelli assolutamente da provare, le tradizioni e le feste più grandiose del pianeta! Idee, insomma, non legate necessariamente al racconto di una località in particolare.

Su Travel 365 avrete lo spazio anche per raccontare la vostra esperienza e il vostro punto di vista, scrivere dei vostri viaggi, raccontare la vostra città, ed entrare a far parte di un progetto che ha l'obiettivo di raccontare il mondo, vissuto esattamente come lo vorremmo noi: in viaggio, tutto l'anno, 365 giorni. E 6 ore!

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Francesco Mapelli
    Francesco Mapelli 07 Dicembre 2012 16:19

    Bellissimo, sono sicuro che questo blog riuscirà a distinguersi da tutti gli altri con contenuti davvero interessanti :)

    Rispondi
  • Giovanni
    Giovanni 08 Dicembre 2012 19:00

    Ottimo metodo per scegliere la metà ideale per un viaggio da sogno...

    Rispondi
  • Michela
    Michela 08 Dicembre 2012 21:42

    Miticiiiiiiiiiiiiiii conosco lo staff e gli autori, sono sicura che riuscirete a fare un ottimo lavoro :D

    Rispondi
  • Giusy
    Giusy 10 Dicembre 2012 15:57

    Mi piace il nome ed anche il logo :) complimenti e spero tanto che riuscirete a realizzare articoli di viaggio davvero interessanti :D

    Rispondi
  • Elena
    Elena 11 Dicembre 2012 18:33

    Bellissima idea non solo per scegliere la meta del proprio viaggio, ma anche per condividere le sperienze vissute in giro per il mondo!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su