img 20190526 wa0020

Concluso il 3° Blog Meeting di Travel365: Grazie a tutti!

img 20190526 wa0020Passione. Probabilmente è la parola che ho sentito ripetere più volte nei tre giorni di questo terzo blog meeting di Travel365. Scontato? Potrebbe sembrarlo, eppure non è stato così, non è così. Perché riuscire a caricare di senso in maniera così densa una parola inflazionata come "passione", non è roba da poco. Riuscire a non sprecarla, a non usarla ogni volta che semplicemente fa comodo, vuol dire davvero averne compreso il senso più autentico, più profondo, più vero. Vuol dire avercela.

Ma che ospiti: due fuoriclasse!

intervista doppia travel365 triptherapy e inviaggiodasolaQuest'anno ci siamo concessi il lusso di invitare due veri e propri fuoriclasse: Diana Bancale di Inviaggiodasola e Claudio Pelizzeni di Triptherapy. Diciamoci la verità, dai: quando chiami un ospite che conosci solo per il loro ruolo nell'ecosistema social, un minimo di incertezza c'è sempre. Come saranno nella realtà? Diciamo che già nei primi contatti molti dubbi erano stati spazzati via. Disponibilità, schiettezza, etica. Queste qualità parlano chiaro. Ebbene? Fuoriclasse. Sentirli parlare è stato come vedere Roberto Baggio giocare a pallone. Hanno vissuto il weekend partecipando ad ogni attività, mettendosi a disposizione senza mai risparmiarsi, si sono sottoposti ad una intervista doppia che sembrava un pressure test, si sono pure improvvisati mimi! Si Claudio, quella era una baguette... ma certo... come fraintendere un mimo così chiaro! Tant'è che la prima risposta è stata Amsterdam, famosa per le sue baguette, no? E per questo, Claudio, tu per noi sarai sempre ricordato per la baguette. Puoi aver scritto due libri e vissuto avventure inenarrabili, ma per noi sarai "un uomo una baguette"!

Parlavamo di passione poco fa... ecco, loro sono l'esempio lampante di cosa può essere la passione quando è depurata da ogni banalità, da ogni luogo comune. Diventa forza creatrice, diventa spinta perpetua, diventa sogno che diventa vita. Riuscire a mettersi a nudo in questo modo davanti a dei perfetti sconosciuti, con una tale apertura, con una attitudine alla condivisione, vuol dire essere veri, autentici. E fatemelo dire: vuol dire essere dei gran professionisti. Claudio, Diana, dobbiamo ringraziarvi, e tanto. Avete dato un esempio gigantesco a tutti noi. La professionalità è anche saper adottare un basso profilo sebbene il vostro profilo di basso non ha proprio niente. Siete stati due collaboratori fenomenali, siamo orgogliosi di aver lavorato con voi.

Formazione

formazione terzo meeting travel365Si comincia con gli speedy meeting: dunque vediamo... un tour operator, un agriturismo, un ente del turismo, una city card e... toh, Travel365! Uno squadrone di potenziali buyer pronto, anzi desideroso di ascoltare le vostre proposte. Una formula che vi ha messo a dura prova, non ve l'aspettavate... anche qui Claudio e Diana, alias "Tour Operator Zen Travel" e "Agriturismo Bancale" hanno interpretato la loro parte con il giusto piglio e la giusta "cattiveria", perché oh ragazzi, non vi aspettate mica che le opportunità cadranno dal cielo... quindi mi raccomando, ripassate la road map e fate tesoro dei consigli di Claudio e Diana.

E poi silo, user intent, e sempre quel glossario di concetti così difficili da digerire ma così cruciali nella crescita di un blog. Quindi Cristina, ci aspettiamo di sapere da te come si visita il Louvre con bambini, e Anna tu devi dirci tutto su Santorini... vogliamo vedere una scalata alla conquista della posizione zero, un po' come hanno fatto gli studenti più diligenti della classe... vero Spignattando?

Travel Quiz: questo è un complotto!

vincitori travel quiz master bloggerNo ma allora ditelo. Almeno riesco a mettermi il cuore in pace e magari non perdo 10 anni di vita! Visto, rivisto, testato... ma no! Salta fuori che una categoria del 4x4 sparisce, che la domanda bomba era esplosa prima chissà dove... io sono ancora esausto. E ci mancava pure scoprire che dopo i viaggi la seconda passione di Claudio sono gli effetti sonori! No no, non non è stato un caso la colonna sonora di Super Mario Bros, perché i disagi venivano fuori come funghi e io mi sentivo come uno che per saltare gli ostacoli e i nemici deve sbattere la testa contro i muri!
La verità è che complotto o casualità, anche quest'anno è stato sfiancante ma... ci siamo divertiti!
E merito, grande merito quindi ai vincitori di quest'anno, anche perché diciamocela tutta, il coefficiente di difficoltà era decisamente più altino dell'anno scorso, eh... quindi complimentoni alla squadra 6 che ha vinto il secondo premio, e ai nuovi campioni in carica, la squadra 1 di Sara Alessandrini,Gianluca Benvenuto e Anna Costa!

Escursione e... tutti a lavoro: #mytravel365story

escursione terzo meeting travel365Tocca a voi: ecco la prima prova per mettere a frutto l'esperienza meeting! Vediamo un po' come ve la cavate... ci aspettiamo dei progetti coi fiocchi ragazzi, anche perché come vedete, qui i premi in palio non finiscono mai!
E allora sotto con video, foto, post: siete content creators, date sfogo alla vostra creatività e presentateci il vostro miglior progetto sotto l'hashtag #mytravel365story, raccontateci l'escursione del terzo giorno ma soprattutto... presentatecela con tutti i crismi! Abstract dell'idea, prodotto finito e report! Non vediamo l'ora di fare di nuovo i giudici!!

Una certezza su tutte: l'Hotel San Salvador

brindisi meeting travel365Ma che vi dobbiamo dire... se c'è una certezza in questi meeting, è l'hotel San Salvador. Che poi la cosa straordinaria è la partecipazione di ogni figura dello staff, dalla prima all'ultima. Su Stefano, Federico, Mirella abbiamo speso parole al miele e ormai è vero amore... ma l'affetto, i sorrisi, la disponibilità, il cuore di tutto lo staff: Paolo, Stefania che è di una dolcezza rara, tutto il personale in cucina con un sorriso che più sincero non si può! E Giulia... che è persino riuscita a trascinarmi in un imbarazzantissimo latino americano... Siete il massimo.

Terza edizione, stessa conclusione: grazie, grazie di cuore a tutti

classe formazione terzo meeting travel365Il brindisi a inizio meeting ammetto che non è stato il massimo (al contrario del vino... eccezionale!), ma belle o brutte che siano, preferisco aprire le porte del cuore e quello che viene fuori vi prendete... chissene frega dei fiocchetti e degli orpelli. E ho detto la verità, almeno la mia verità: siete il bello del nostro lavoro. Ma dirò di più, perché siete molto di più: siete il senso del nostro lavoro. In realtà siete ben oltre il nostro lavoro. E come si spiega altrimenti che ogni volta che ci becchiamo, sia esso meeting, fiere o pizziate, scattano baci, abbracci e lacrimoni?!
Grazie, grazie dell'affetto, della fiducia, del sostegno... grazie di tutto.

#3meeting365 #speedymeeting #formazione #silo #userintent #intervistadoppia #ospitifuoriclasse #triptherapy #inviaggiodasola #cookingchallenge #piadina #masterblogger #bastasupermario #baguette #complotto #filotto #hotelsansalvador #grazie

Hai trovato qualcosa che non va?

Condividi le tue foto, suggerisci modifiche e segnalazioni. Tieni aggiornate le informazioni e aiuta migliaia di viaggiatori come te :)

Aggiornato a Dicembre 2020 Queste informazioni sono state aggiornate grazie al contributo di 106 viaggiatori.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

  • facebook
  • Tweet
  • Mail