img 20190526 wa0020

Concluso il 3° Blog Meeting di Travel365: Grazie a tutti!

Si è concluso il Terzo Blog Meeting di Travel365: formazione, travel quiz e i super ospiti Claudio di Triptherapy e Diana di Inviaggiodasola. Ma soprattutto emozioni e persone vere! Grazie di cuore all'Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina e a tutti i partecipanti!

img 20190526 wa0020Passione. Probabilmente è la parola che ho sentito ripetere più volte nei tre giorni di questo terzo blog meeting di Travel365. Scontato? Potrebbe sembrarlo, eppure non è stato così, non è così. Perché riuscire a caricare di senso in maniera così densa una parola inflazionata come "passione", non è roba da poco. Riuscire a non sprecarla, a non usarla ogni volta che semplicemente fa comodo, vuol dire davvero averne compreso il senso più autentico, più profondo, più vero. Vuol dire avercela.

Ma che ospiti: due fuoriclasse!

intervista doppia travel365 triptherapy e inviaggiodasolaQuest'anno ci siamo concessi il lusso di invitare due veri e propri fuoriclasse: Diana Bancale di Inviaggiodasola e Claudio Pelizzeni di Triptherapy. Diciamoci la verità, dai: quando chiami un ospite che conosci solo per il loro ruolo nell'ecosistema social, un minimo di incertezza c'è sempre. Come saranno nella realtà? Diciamo che già nei primi contatti molti dubbi erano stati spazzati via. Disponibilità, schiettezza, etica. Queste qualità parlano chiaro. Ebbene? Fuoriclasse. Sentirli parlare è stato come vedere Roberto Baggio giocare a pallone. Hanno vissuto il weekend partecipando ad ogni attività, mettendosi a disposizione senza mai risparmiarsi, si sono sottoposti ad una intervista doppia che sembrava un pressure test, si sono pure improvvisati mimi! Si Claudio, quella era una baguette... ma certo... come fraintendere un mimo così chiaro! Tant'è che la prima risposta è stata Amsterdam, famosa per le sue baguette, no? E per questo, Claudio, tu per noi sarai sempre ricordato per la baguette. Puoi aver scritto due libri e vissuto avventure inenarrabili, ma per noi sarai "un uomo una baguette"!

Parlavamo di passione poco fa... ecco, loro sono l'esempio lampante di cosa può essere la passione quando è depurata da ogni banalità, da ogni luogo comune. Diventa forza creatrice, diventa spinta perpetua, diventa sogno che diventa vita. Riuscire a mettersi a nudo in questo modo davanti a dei perfetti sconosciuti, con una tale apertura, con una attitudine alla condivisione, vuol dire essere veri, autentici. E fatemelo dire: vuol dire essere dei gran professionisti. Claudio, Diana, dobbiamo ringraziarvi, e tanto. Avete dato un esempio gigantesco a tutti noi. La professionalità è anche saper adottare un basso profilo sebbene il vostro profilo di basso non ha proprio niente. Siete stati due collaboratori fenomenali, siamo orgogliosi di aver lavorato con voi.

Formazione

formazione terzo meeting travel365Si comincia con gli speedy meeting: dunque vediamo... un tour operator, un agriturismo, un ente del turismo, una city card e... toh, Travel365! Uno squadrone di potenziali buyer pronto, anzi desideroso di ascoltare le vostre proposte. Una formula che vi ha messo a dura prova, non ve l'aspettavate... anche qui Claudio e Diana, alias "Tour Operator Zen Travel" e "Agriturismo Bancale" hanno interpretato la loro parte con il giusto piglio e la giusta "cattiveria", perché oh ragazzi, non vi aspettate mica che le opportunità cadranno dal cielo... quindi mi raccomando, ripassate la road map e fate tesoro dei consigli di Claudio e Diana.

E poi silo, user intent, e sempre quel glossario di concetti così difficili da digerire ma così cruciali nella crescita di un blog. Quindi Cristina, ci aspettiamo di sapere da te come si visita il Louvre con bambini, e Anna tu devi dirci tutto su Santorini... vogliamo vedere una scalata alla conquista della posizione zero, un po' come hanno fatto gli studenti più diligenti della classe... vero Spignattando?

Travel Quiz: questo è un complotto!

vincitori travel quiz master bloggerNo ma allora ditelo. Almeno riesco a mettermi il cuore in pace e magari non perdo 10 anni di vita! Visto, rivisto, testato... ma no! Salta fuori che una categoria del 4x4 sparisce, che la domanda bomba era esplosa prima chissà dove... io sono ancora esausto. E ci mancava pure scoprire che dopo i viaggi la seconda passione di Claudio sono gli effetti sonori! No no, non non è stato un caso la colonna sonora di Super Mario Bros, perché i disagi venivano fuori come funghi e io mi sentivo come uno che per saltare gli ostacoli e i nemici deve sbattere la testa contro i muri!
La verità è che complotto o casualità, anche quest'anno è stato sfiancante ma... ci siamo divertiti!
E merito, grande merito quindi ai vincitori di quest'anno, anche perché diciamocela tutta, il coefficiente di difficoltà era decisamente più altino dell'anno scorso, eh... quindi complimentoni alla squadra 6 che ha vinto il secondo premio, e ai nuovi campioni in carica, la squadra 1 di Sara Alessandrini, Gianluca Benvenuto e Anna Costa!

Escursione e... tutti a lavoro: #mytravel365story

escursione terzo meeting travel365Tocca a voi: ecco la prima prova per mettere a frutto l'esperienza meeting! Vediamo un po' come ve la cavate... ci aspettiamo dei progetti coi fiocchi ragazzi, anche perché come vedete, qui i premi in palio non finiscono mai!
E allora sotto con video, foto, post: siete content creators, date sfogo alla vostra creatività e presentateci il vostro miglior progetto sotto l'hashtag #mytravel365story, raccontateci l'escursione del terzo giorno ma soprattutto... presentatecela con tutti i crismi! Abstract dell'idea, prodotto finito e report! Non vediamo l'ora di fare di nuovo i giudici!!

Una certezza su tutte: l'Hotel San Salvador

brindisi meeting travel365Ma che vi dobbiamo dire... se c'è una certezza in questi meeting, è l'hotel San Salvador. Che poi la cosa straordinaria è la partecipazione di ogni figura dello staff, dalla prima all'ultima. Su Stefano, Federico, Mirella abbiamo speso parole al miele e ormai è vero amore... ma l'affetto, i sorrisi, la disponibilità, il cuore di tutto lo staff: Paolo, Stefania che è di una dolcezza rara, tutto il personale in cucina con un sorriso che più sincero non si può! E Giulia... che è persino riuscita a trascinarmi in un imbarazzantissimo latino americano... Siete il massimo.

Terza edizione, stessa conclusione: grazie, grazie di cuore a tutti

classe formazione terzo meeting travel365Il brindisi a inizio meeting ammetto che non è stato il massimo (al contrario del vino... eccezionale!), ma belle o brutte che siano, preferisco aprire le porte del cuore e quello che viene fuori vi prendete... chissene frega dei fiocchetti e degli orpelli. E ho detto la verità, almeno la mia verità: siete il bello del nostro lavoro. Ma dirò di più, perché siete molto di più: siete il senso del nostro lavoro. In realtà siete ben oltre il nostro lavoro. E come si spiega altrimenti che ogni volta che ci becchiamo, sia esso meeting, fiere o pizziate, scattano baci, abbracci e lacrimoni?!
Grazie, grazie dell'affetto, della fiducia, del sostegno... grazie di tutto.

#3meeting365 #speedymeeting #formazione #silo #userintent #intervistadoppia #ospitifuoriclasse #triptherapy #inviaggiodasola #cookingchallenge #piadina #masterblogger #bastasupermario #baguette #complotto #filotto #hotelsansalvador #grazie


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Simona Zanellato
    Simona Zanellato 28 Maggio 2019 19:38

    Mi sono commossa :)
    Sono felice di aver fatto parte di questa fantastica squadra anche quest'anno, grazie di cuore a tutti! (Ci vediamo anche l'anno prossimo, vero?)

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:20

    Simona, godiamoci ancora l'eco dei ricordi di questo appena trascorso, al prossimo ci penseremo per tempo... perché se mi fai pensare già ora che devo fare un altro quizzone, giuro che diserto! :P

  • Anna
    Anna 28 Maggio 2019 20:50

    Ancora una volta, un'esperienza fantastica che va al di là della semplice formazione e trasforma colleghi in amici! Sono davvero felice di aver partecipato anche quest'anno

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:22

    E noi siamo strafelici di averti abbracciato ancora una volta! Ah, e non dimenticare eh... ti aspettiamo in Sicilia, ma nella parte giusta!!! :P

  • Martina E Gabriele
    Martina E Gabriele 28 Maggio 2019 21:06

    Ogni anno il meeting è una ricarica di energia e positività. Continueremo a metterci tanta passione, per rimanere gli studenti più diligenti :-P e ad organizzare momenti insieme per fare il pieno di baci, abbracci e risate....e anche nozioni tecniche ;-)

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:27

    Ragazzi, siamo orgogliosi di voi! E cerchiamo di non aspettare un quarto meeting per vederci, eh!? Anche perché c'è una casetta nuova che vogliamo mettere a soqquadro!! :P

  • Giorgia E Giulia
    Giorgia E Giulia 28 Maggio 2019 21:07

    Non c'è due senza tre... e ancora una volta vi confermate speciali! Voi lo sapete, oramai vi vogliamo bene, ma questi meeting sono oltre a divertimento e grandi risate anche un modo stupendo di imparare, confrontarsi e condividere. Perché blogger si diventa anche facendo gruppo e aiutandosi gli uni con gli altri.
    E per questo una parola anche per tutti gli altri blogger di quest'anno: Ragazzi, siete speciali! Continuiamo a fare squadra e a supportarci a vicenda!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:31

    Giorgia, Giulia... voi siete super speciali! Avete fin dal primo meeting colto in pieno il senso di queste iniziative, e la vostra energia ci ha fatto innamorare di voi fin da subito! Anche per voi vale lo stesso discorso: non dobbiamo mica aspettare un quarto meeting per rivederci! La Sicilia è molto più vicina del Nepal... :P

  • Cristina
    Cristina 28 Maggio 2019 21:15

    Giuro che scrivo l'articolo sul Louvre!!! grazie di tutto ragazzi! Siete sempre splendidi!!!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:35

    E noi non vediamo l'ora di leggerlo! E magari... giusto per curiosità... un "visualizza sorgente" per cercare title, description, h1, ... :P :P :P

  • Francesca Lamperti
    Francesca Lamperti 28 Maggio 2019 21:50

    Per me questo è stato il primo assaggio di cosa volesse dire partecipare a un meeting organizzato da voi e... Ragazzi, è stato pazzesco!
    Complimenti davvero, perché siete riusciti ad unire al tempo stesso professionalità, formazione e tante, tantissime risate. Sono felice di aver preso parte a questi tre giorni e di aver conosciuto meglio tutti gli altri blogger. Grazie di cuore per tutto!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 09:38

    Francè, la cosa più incredibile di questo meeting è che... non hai vinto niente!! Tu, campionessa di Best Travel Post e Best of Best, ti sei fatta eliminare al primo turno dal quizzone???
    Scherzi a parte, siamo felicissimi che finalmente hai partecipato, sai che contiamo tantissimo su di te, ma adesso con le nozioni di quest'anno e le dispense degli anni passati... saremo inflessibili con le revisioni, eh!! :P

    Francesca Lamperti
    Francesca Lamperti 29 Maggio 2019 12:52

    E' stato un quiz breve ma intenso :P

  • Muttley & Me
    Muttley & Me 29 Maggio 2019 13:39

    Che weekend alternativo :-)! Ottima compagnia, divertimento, un bel secondo posto al quizzone (squadra no. 6 ... grazie Simo&Valeria), sole e pioggia, formazione... what else?? Grazie a tutti per i vostri racconti, per le risate :-)

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 29 Maggio 2019 14:45

    Genni! Tu eri fra le new entry di questa edizione, ma ti sei subito integrata come una veterana! E quatta quatta ti sei pure beccata il premio al quizzone! :)
    Be', adesso direi che è il momento di mettere a frutto questa esperienza e... aprire un blog, no?? :)
    Dai dai che non vediamo l'ora di seguirti!!!

    Valeria - Menteinviaggio Salvai
    Valeria - Menteinviaggio Salvai 10 Giugno 2019 22:01

    Grazie a te!! Eri tu il nostro portavoce!!

  • Diana Gipsy
    Diana Gipsy 30 Maggio 2019 10:53

    E la passione di cui parlate si percepisce benissimo da questo articolo, in ogni parola, scelta con grande cura. Siete stati fortissimi: il giusto mix tra formazione, serietà, professionalità ma anche divertimento e amicizia.
    E' stata una vera fortuna essere lì con voi tutti. Grazie di cuore.

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 31 Maggio 2019 12:45

    Diana a te va uno dei ringraziamenti più forti: sei stata fin dal primo istante "una di noi", con una attitudine alla collaborazione, una disponibilità, una simpatia che sono stati la migliore formazione del weekend. Grazie davvero, è stato un enorme piacere e un privilegio conoscerti!

  • Gengis Bi
    Gengis Bi 30 Maggio 2019 18:39

    Mi hanno chiamato dall'hotel per raccogliere tutta la farina sparsa per preparare la piadina... A parte questo, un bellissimo weekend formativo ma soprattutto divertente. Grazie e spero alla prossima...

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 31 Maggio 2019 12:52

    hahahahha Gianluca... per tutto il weekend tu sei stato il nostro riferimento in termini di organizzazione e puntualità! Sei sempre arrivato per primo, prima anche di noi, prima di tutti! Anche tu sei stato una piacevolissima sorpresa: uno straordinario mix di simpatia e serietà, elementi che sai ben dosare in ogni situazione! Grazie Gianluca, e manda un abbraccio alla mamma e alla piccola! :)

  • Il Vagamondo Travelblogger
    Il Vagamondo Travelblogger 03 Giugno 2019 16:36

    Simply with compliments! For you: https://bit.ly/2Z2qdkr
    See you soon...

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 04 Giugno 2019 10:32

    Giovanni, davvero carino il video che hai prodotto! Certo, la parte in cui si vede Vito con i postumi della nottata precedente è da censura, eh...! :P
    Grazie anche a te per aver partecipato da protagonista al meeting! Un abbraccio!

  • Simona Sola
    Simona Sola 03 Giugno 2019 17:03

    E' stato un piacere, anzi che dico, un onore partecipare a questo meeting perché ho potuto conoscere persone squisite!! La formazione mi ha lasciato diversi spunti su cui lavorare, ma mi ricorderò soprattutto del calore e della simpatia con cui avete trasformato lo scorso week end in qualcosa di indimenticabile...Grazie e alla prossima!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 04 Giugno 2019 10:34

    Hey Simo, siamo davvero felici che anche tu, che eri alla prima esperienza ad un nostro meeting, serbi buoni ricordi e... qualche nozione in più! Hai scaricato le dispense degli anni precedenti??? Al prossimo vero o falso vi vogliamo più preparati ragazzi!!
    Sei stata una straordinaria compagna d'avventure Simona, speriamo davvero di rivederci presto!

  • Valeria - Menteinviaggio Salvai
    Valeria - Menteinviaggio Salvai 10 Giugno 2019 21:58

    È stata una fantastica esperienza: utile, divertente e arricchente! Grazie a tutti e alla prossima ragazzi!

    Rispondi
    Travel365
    Travel365 11 Giugno 2019 09:13

    Valeria! Anche per noi sei stata una bellissima scoperta! Sebbene fossi una new entry, ti sei calata immediatamente nel clima da "camerata" :)
    I vostri commenti ci riempiono di orgoglio, speriamo al di là di tutto di avervi lasciato con buoni spunti su cui lavorare... oltre che dal vivo, a questo punto ci aspettiamo di trovarvi come competitor fra i risultati di Google! :P

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su