blog meeting cooking challenge

Concluso il 2° Blog Meeting di Travel365: indimenticabile!

Si è concluso il Secondo Blog Meeting di Travel365: travel, quiz, speedy meeting, formazione, food, ma soprattutto emozioni e persone vere! Grazie di cuore all'Hotel San Salvador di Bellaria Igea Marina e a tutti i partecipanti!

blog meeting cooking challengeLo ammetto... ci sentivamo addosso una responsabilità enorme, perché se vincere è già difficile, confermarsi lo è ancora di più. E dopo il successo dello scorso anno, pensavamo che emozioni del genere fossero irripetibili... ma probabilmente abbiamo sottovalutato una cosa straordinaria: le persone. Ancora una volta, siete voi ad aver fatto la differenza, ad aver creato, trasmesso e amplificato emozioni, ad aver sancito il successo di quella che per certi versi ha avuto il sapore di una gita scolastica! Eh si, perché le emozioni, quando sono così autentiche, così genuine, così intense, trasformano l'uomo in un bambino, e fanno venir fuori un'umanità, una capacità di stupirsi, un senso di libertà... ecco, si, libertà, forse è questa la parola magica. Libertà nella sua accezione più intima. Giù le maschere, via tutto: qui possiamo essere la vera essenza di noi stessi. Qui siamo al sicuro. Qui siamo liberi.

Questo è un h3

blog meeting formazione...ma potrebbe essere anche un h2, no? Dai, vediamo se siete stati attenti: potrebbe essere un h2? E perché noi invece usiamo l'h3 e non l'h2?
Scherzi a parte, non è che potevamo stare a cazzeggiare per 3 giorni (...ah non l'abbiamo fatto...?), c'era anche tanto da dire... blog meeting, con travel365, vuol dire anche tanta formazione. E ancora una volta, anche qui, le parole da spendere non sono sulla formazione in sè, ma sulle persone. Si, voi, proprio voi. Che straordinaria assise il secondo giorno! Tutti lì, cartelletta in mano, a prendere appunti, a fare interventi, a segnare promemoria di domande per la tavola rotonda. Forse per qualcuno è scontato, ma vi garantisco che per noi, per chi in quell'occasione sta lì, dall'altra parte, con la responsabilità di trasmettervi qualcosa che soddisfi le vostre aspettative, di scontato non c'è proprio niente. Quindi ancora una volta, grazie. Grazie per la serietà, l'attenzione, la simpatia, il rispetto. Ecco, ancora una volta trovata una parola magica: rispetto. E qui non posso che citare i nostri straordinari partner: Cristiano Guidetti e "Paolo l'ente".
Cristiano ha messo a disposizione tutta la sua professionalità e il suo tempo, con grande rispetto per tutti i partecipanti, per i loro progetti, per le loro idee, grandi o piccole. Ma facciamo un passo indietro...

Diciamoci la verità, Cristiano... quando sei arrivato, eri un po' circospetto, come una squadra di calcio che ad inizio partita "fa palleggio" per studiare il terreno... e magari ti chiedevi fra te e te "ma dove sono capitato... ma questi [noi di travel365] ci sono o ci fanno...?", ma quando anche tu hai capito che eri capitato in un branco di scalmanati, ti sei lasciato andare alla grande e sei subito diventato il più simpatico dei capoclasse! E qualche risata te la sei fatta, eh...
E che dire di "Paolo l'ente"... ragazzi consentitemi di spendere due parole su di lui. Una persona, un professionista anche lui, che ha mostrato un enorme rispetto, quello più sincero, per tutti noi. Rispetto per il nostro lavoro, per le nostre persone, per la ragione stessa che ci aveva portato lì. Ha dedicato tutto il suo tempo (più del previsto tra l'altro, grazie...) e si è speso, si è messo a disposizione, con un'attitudine e una sincerità straordinari. Perché sarebbe stato facile, alla fine degli Speedy Meeting, alzarsi, fare i complimenti e salutare. No... avere rispetto vuol dire altro. Vuol dire dare un senso alle parole, alle persone, ai momenti. E lui lo ha fatto, con grandissimo senso di responsabilità e di mutua crescita. Ragazzi consentitemelo, ma la formazione più importante, l'ha fatta proprio lui. Grazie, grazie davvero Paolo.

La Cooking Challenge e... l'outsider!

blog meeting cooking challenge"Ciao Sara, allora dai, dicci cosa stai preparando!"
"Mah... nieeeente... un ciambellooone..."
"Su Sara, e che cavolo, ma credici un minimo... sembra buono, dai"
"Mah... non lo sooo... boh... graaazie... ma non creeedoo..."
"Va beh va... secondo me puoi farcela, ma con questo spirito, se finisce che vinci il premio non te lo diamo!"


...e indovinate un po' chi ha vinto...! Si... Sara, hai vinto tu, a furor di giuria. Il tuo "ciambellooooneee" la prossima volta fallo col buco però! Perché Sebastian, correggimi se sbaglio... se ha un buco, è ciambella, altrimenti è torta...!
La verità è che, come l'anno scorso, abbiamo vinto tutti. Le torte e i dolci erano tutti buonissimi, davvero, quindi abbiamo vinto noi che le abbiamo mangiate, voi che le avete preparate e... l'Hotel San Salvador. Loro vincono sempre ragà... troppo forti... ma ne parleremo dopo.
E la "Sabbia del deserto" di quelle matte della Doppia G? Non fosse stato per il nome, forse... ma vediamo un po' di ricordare...

La giuria della Cooking Challenge

Un grazie a Fausto, che come al suo solito, partecipa attivamente e ci offre spunti eccellenti che noi cogliamo sempre al volo! Così, siccome eravate veramente tanti, chi non ha potuto partecipare alla cooking challenge nei panni di chef, lo ha fatto nei panni di giuria popolare, che insieme a Cristiano Guidetti e alla splendida (e troppo, troppo simpatica) Sabrina dello staff dell'Hotel, hanno composto la giuria.
Ben 13 assaggi di torte, ciambelle, muffin, per decretare il podio dei vincitori! Cristiano dopo il quarto assaggio era già rosso come un peperone, ma non solo per il carico di zuccheri... ma soprattutto per il carico di risate! Sebastian ha preso in maniera super seria il ruolo di giudice, e non ha risparmiato nessuno con i suoi commenti al fulmicotone! Certo che non aveva torto... chiamare una ciambella "Sabbia del deserto", non è che proprio ti fa venire voglia di mangiarla! Era questo che, in maniera un po' più verace e colorita, ha detto Sebastian, tra le tante altre cose... Grazie, grazie anche a te, che coppia che siete tu e Max... troppo forti, davvero troppo forti. La tua simpatia e la tua verve hanno contagiato proprio tutti, siete stati degli alleati meravigliosi! Grazie, grazie, grazie.

Altro che "L'Eredità"! Il Travel Quiz più tragicomico nella storia dei quizzoni!

blog meeting travel quizVabè, ma che ve lo dico a fare... mi stavano saltando le coronarie a un certo punto! Ma andiamo per ordine.
Lo ammetto, vi avevamo sottovalutato. Si, sia la vostra preparazione, che il vostro c... ehm... la vostra fortuna! Perché dai, come cavolo fa Sebastian (ancora lui!!!) a sapere che il Parco Nazionale della Montagna d'Ambra si trova in Madagascar!?! E che Columbus si trova in Ohio, che il Nilo attraversa il Sudan e che lo Yukon è un territorio canadese quasi disabitato?!? E tutto in 10 secondi! Se non è c... ehm... fortuna, questa! Però poi mi cascate sul Cannolo di Dattilo!
Noi, invece, siamo cascati proprio su tutto... che fatica, dannazione...

"Ma come diavolo si fa ad andare avanti di diapositive???"
"Ci, le freccette!! LE FRECCETTE!!"


Dannate freccette... e Stefano lì a piegarsi dalle risate! A dire il vero, un po' tutti... Non avevo mai dovuto abbracciare un televisore per nascondere le risposte! Quando si dice "lavoro di squadra", eh... che figuraccia!
Per la cronaca, Francesco stamattina al rientro in ufficio, la prima cosa che ha fatto è stata cancellare ogni traccia della cartella del travel quiz! Ci avete sfiancato, ma ci avete anche fatto trascorrere una delle serate più divertenti della nostra vita... ancora una volta, grazie.

L'escursione: Santarcangelo, si, ma soprattutto Alberto

blog meeting escursioneRagazzi io mi sono commosso. Ma tanto, davvero tanto. Santarcangelo è stupenda, un paesino come una bomboniera che merita, merita, merita di essere visitato in lungo e in largo. E in profondità! Che poi, con tutte ste grotte, è peggio di un formaggio Emmentaler! Mi piace pensare che se non casca su se stesso, è perché ci vivono persone come Alberto, che sono come gigantesche querce che con le loro possenti radici tengono tutto su.
Alberto, tu non racconti le città, tu racconti il senso della vita. Ecco, qui la parola magica è vita. Tu, la tua ironia, la tua passione, sono vita, sono il senso della vita.
Ragazzi riuscire ad avere un tale senso ironico nel raccontare storie così drammatiche, vuol dire avere uno spessore umano, morale, che non ti scalfisce neanche una bomba atomica. Le grotte di Santarcangelo per me sono l'ottava meraviglia del mondo, specie se raccontate da un uomo di settant'anni che ha ancora gli occhi del bambino che a 3 anni, in quelle grotte, ci viveva al riparo dalle bombe.
Alberto, io a mia figlia, che adesso ha solo 8 mesi, racconterò di te. Racconterò la storia di un uomo che il buio non l'ha schivato, lo ha abbracciato, se l'è fatto amico e alleato. Racconterò di un uomo che è immortale, come un supereroe. Altro che Avengers: Iron man è di ferro, Superman d'acciaio... tu sei fatto di carne ed ossa, ma resistenti e dure come la cosa più dura dell'universo: la vita. Tu sei la vita. Grazie Alberto, a te rivolgo un grazie lungo una vita.

No, mi sa proprio che non ti lasceremo mai: Hotel San Salvador, ci vuoi sposare?

Questo è amore. Ancora una parola magica: amore. Che dovrebbe bastare, perché altre parole non servono, non basterebbero, non potrebbero bastare. Ancora una volta noi abbiamo fatto un macello: speedy meeting fino a mezzanotte, formazione oltre l'orario previsto, 13 postazioni di cooking challenge, che significa ingredienti per 13 torte, ciotole, fruste, teglie, forni, braccia, tempo, pazienza...
E ancora televisori portati su, portati giù, portati fuori, sedie, tavolini, panchine per la cooking challenge, persino un trono, che quella sagoma di Enrico delle Meraviglie del Mondo non ha esitato ad occupare! E tutto questo, l'Hotel San Salvador, non solo lo fa senza mai farti pesare nulla, non solo lo fa nel miglior modo possibile, ma lo fa sempre, sempre col sorriso. Il sorriso di Stefano (vabè Ste, proprio tu nella maggior parte dei casi, ridevi di noi!), di Federico, di Sabrina che è la persona più adorabile del mondo, di quella forza della natura di Tonia che finalmente ha unito la forchetta alla valigia ed è diventata ancora più invincibile... di Mirella... Mirella, non me lo perdonerà mai. Sono andato via senza salutarti, e non me lo posso perdonare... ma lo sai, i nostri non sono mai degli addii, ma sempre degli accorati arrivederci...
Il San Salvador ha un'anima, è per questo che vince. Non è un hotel, perché un hotel non può essere tutto questo. Tutto, tutto lo staff è parte di una luminosissima anima che lo rende invincibile, insuperabile. E noi vogliamo sposarti, San Salvador! Si, ok, non è che siamo proprio facili... ma ti amiamo, e questo sodalizio vogliamo che sia per sempre!

Grazie, grazie e... arrivederci?

Francamente, al momento dei saluti, in questo post, non mi vengono altre parole. Quindi la parola magica, in conclusione, è grazie. E sono felice che sia questa. Perché forse voi non lo sapete, ma il Blog Meeting di Travel365 siete voi, mica noi... E' Federica e Andrea, Carlotta, Martina e Gabriele, Maria Cristina, Sara e Michele, Anna e Stefano, Giorgia e Giulia, Max e Sebastian, Monica, Matteo e Patrizia, Rossella e Paolo, Simona, Sally, Cristina ed Enrico, Rachele, Monica, Fausto, Lucia e Luna, Valentina, Jessica, Sofia e Leonardo, Tiziana, Elisa, Monica, Erica, Barbara, Giada, Catia, Federica, Monica, Bettina e Angelo, Agnieszka e Cristiano... ma è anche, tanto, chi quest'anno non è riuscito ad esserci, ma noi li sentivamo, vi sentivamo... Elisa, Julia, Paola e Simone, Lucia Lesley e Daniele, Rosaria e Leo, Giulia e Francesco, Silvia, Daniele, Maurina... ormai potrà sembrare banale, ma ci sentiamo e vi sentiamo parte di una grande famiglia. E chi se l'aspettava, quando abbiamo iniziato a costruire questa community, che i rapporti, le emozioni, l'affetto, sarebbe arrivato fino a questo punto?

Perché il punto interrogativo? Organizzare un meeting è davvero un grosso impegno. Ne siamo felici, strafelici, ma gli impegni per noi "azienda" diventano sempre di più e, inevitabilmente, il tempo sempre di meno. E' comunque un punto interrogativo, quindi non un addio di certo... quello a prescindere non vorremo darvelo mai! Sono certo che ormai lo sapete, e vi fidate se vi diciamo che ce la metteremo tutta per rendere questo appuntamento una data fissa nelle nostre e nelle vostre agende, ma non possiamo garantire nulla. Anzi si, una cosa la garantiamo: questa esperienza, non la dimenticheremo mai!

#2meeting365 #formazione #paololente #cookingchallenge #nienteunciambellooone #sabbiadeldeserto #masterblogger #laparolamagica #libertà #rispetto #bomboloni #lefreccette #lavorodisquadra #santarcangelo #alberto #vita #amore #hotelsansalvador #sansalvadorvuoisposarmi #persone #celametteremotutta #grazie


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Forse ti potrebbe anche interessare
Commenti sull'articolo
  • Martina E Gabriele
    Martina E Gabriele 22 Maggio 2018 20:26

    Parole ed emozioni dopo questo #2meeting365

    Rispondi
  • Patrizia E Matteo
    Patrizia E Matteo 22 Maggio 2018 21:06

    Grandi! Un momento di formazione a tutto tondo tra mondo virtuale e reale. Grazie per averci regalato la possibilità di imparare i misteri del blogging ma soprattutto la possibilità di conoscere persone con passione, entusiasmo, vitalità e motivazione come voi! Vi adoriamo

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 10:13

    Patrizia, Matteo, ribadisco con forza che il grazie va a voi. Voi che siete il meeting, voi che ci formate e tirate fuori il meglio (e in alcuni casi anche il peggio... :P) di noi!
    GRAZIE!!

  • Giorgia E Giulia
    Giorgia E Giulia 22 Maggio 2018 21:52

    Ragazzi che dire... Vito ci hai fatto scendere la lacrimuccia... un po' per le risate che ancora ci scappano a ripensare ai momenti più divertenti di questo weekend, un po' per le tue parole che ci fanno sentire parte di questo bellissimo gruppo che si è creato e al quale siamo davvero affezionate. Si, perché questo meeting per noi ha significato dare un volto ed una voce a chi leggevamo settimanalmente, ci ha permesso di conoscere e rincontrare altri blogger che come noi si fanno il mazzo per far emergere la loro pagina tra le altre. E ci ha permesso di stringere amicizie e rapporti reali, che vanno e andranno oltre questi due giorni insieme. Amicizie in cui crediamo tanto, con persone che stimiamo davvero.
    La vostra serietà, preparazione e capacità di insegnare queste nozioni difficili (per chi fa tutt'altro nella vita) ci ha permesso già l'anno scorso di far crescere tanto la nostra piccola paginetta... e quest'anno ci siamo rese conto ancor di più di tutto quello che dobbiamo migliorare per arrivare lì, nella posizione più alta della ricerca Google! Prime, sul podio davanti a Travel365?
    Ok, è un grande sogno... ma chissà...
    Grazie ragazzi, grazie di averci permesso di vivere tutto questo. Siete grandi e noi, l'avrete capito ormai, vi vogliamo bene per davvero.

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 10:17

    Ragazze di questo passo finiremo ospiti da Barbara d'Urso! Troppe emozioni, dai, non posso piangere a lavoro, che poi mi prendono in giro! :)
    Giorgia, Giulia, voi siete speciali. Siete una carica di energia pazzesca, una marchetta continua... si, anche voi credo l'abbiate capito, che vi vogliamo bene davvero! Ah, comunque vi aspettiamo sulle Serp di Google, eh... bussate pure, sarebbe davvero una grande soddisfazione trovarvi lì, insieme a noi sul podio di Google!

  • Martina E Gabriele
    Martina E Gabriele 22 Maggio 2018 22:28

    Aggiungiamo seguendo il filo degli amici blogger che hanno commentato,(e perchè prima non ha salvato tutto il commento :-P ) che è stato davvero un weekend speciale! Trasformare tutto in vita reale, tra amici e sorrisi è davvero fantastico. Siete dei grandi e continuiamo sempre così

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 10:19

    Ragà, incontrarvi per noi è sempre una festa, e siamo strafelici di poterlo fare di nuovo a breve, questa estate nel vostro "Grand Tour" siciliano! Non vediamo l'ora!!

  • Elisa & Enrico
    Elisa & Enrico 22 Maggio 2018 23:51

    Che bel riassunto, non c'è bisogno di aggiungere altro. Tutto speciale! Voi di Travel365, lo staff di San Salvador, Cristiano, Paolo l'ente e tutto il gruppo di amici. Se fossimo un dolce saremmo una ciambella col buco ;) semplici ma dal sapore autentico.

    Le Meraviglie del Mondo si abbonano per i prossimi 10 anni, dai Vito hai 365 giorni per preparare il nuovo quizzone!?

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 10:22

    Ragazzi appena Francesco ha letto "prossimi 10 anni" mi ha detto di cancellare il commento! Gli è venuto un colpo a pensare di rifare tutta sta roba per altri 10 anni!
    Naturalmente sto scherzando, e mi sento di dire che il vostro nome racchiude un po' il senso di tutto il meeting: voi siete meraviglie del mondo! Vabè, Enrico un po' meno, diciamolo pure... :-P
    Il quizzone... non so, rischio il licenziamento in tronco! Ma la prossima volta lo facciamo sulla SEO però, così vediamo se mi esaurite di nuovo le domande...!! ;)

  • Anna Costa
    Anna Costa 23 Maggio 2018 14:26

    Quante emozioni in questa pagina, siete stati davvero una scoperta, non pensavo che un weekend sarebbe riuscito a darci tanto! Vito hai immortalato i momenti migliori e tanti altri ce ne sono stati, che a pensarci mi scende la lacrimuccia come a G

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 15:59

    Basta lacrime ragazzi, che siete contagiosi!! :P
    Grazie Anna, anche tu sei stata una scoperta, devo dirlo! Non vi conoscevo, e sono felicissimo di averlo fatto! E' vero, le emozioni sono state tante, tantissime... ma spero che vi sia rimasto anche qualcosa di concreto! Non è che con questa overdose di emozioni finisce che della formazione non rimane niente?? :P :P

    Anna Costa
    Anna Costa 26 Maggio 2018 18:00

    Sto già mettendo in pratica i vostri insegnamenti SEO (facile migliorare per una che ancora non usava Search Console!!!) e la newsletter è in cantiere (suggerimento di Cristiano). Comunque avevo scritto una bella cosa e non capisco perché il commento sia uscito a metà, mannaggia!! Dicevo che a maggio del prossimo anno ci sposiamo e tornando a casa domenica ero preoccupata di aver scelto lo stesso weekend del prossimo meeting e che mal che vada sarete tutti invitati, ma con pranzo al sacco come al royal wedding visto che abbiamo imparato anche che di solo blogging non si campa ;)

  • Catia D'antoni
    Catia D'antoni 23 Maggio 2018 14:41

    Lo hanno già detto "grazie a voi?"
    Non lo so ma lo dico anch'io, ritrovarvi è stato bellissimo, lasciarvi no; ma ho imparato che se non c'è un arrivederci non può esserci poi un ritrovarsi.
    Il prossimo ritrovarvi sarà sempre meglio.
    E no Vito, le risposte al quizzone non hanno avuto nessun tipo di c.. fortuna, solo cul...tura!
    Alla prossima e grazie ancora, smackissimo.
    (Vito, ricordati di portare quel che sai, la prossima volta :P )

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 23 Maggio 2018 16:01

    Catia, il vostro grazie ce lo avete dato durante tutta la durata del meeting e ancora continuate a farlo! E pensare che non dovevi venire! Ma è per questo che non ho portato le arancinE, ho saputo solo all'ultimo che saresti stata dei nostri e non ho fatto in tempo! :P
    Riguardo al quizzone, è vero, ammetto di avervi sottovalutato... ma alla prossima, non avrete scampo! Freccette permettendo... :)
    Ancora grazie, a presto! :*

  • Falupe
    Falupe 24 Maggio 2018 09:05

    Ogni parola che potrei scrivere non sarebbe in grado di comunicare le emozioni provate nel meeting e, soprattutto, non sarebbero sufficienti a ringraziare tutto il Team di Travel365 per quanto ha organizzato. Voglio riprendere un titolo di un mio vecchio articolo per sintettizzare il we trascorso: Siamo una squadra fortissimi! Un grazie grande, grande a tutti voi :-)

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 24 Maggio 2018 09:27

    Fausto tu ormai fai parte del team... fatico a immaginare un blog meeting senza di te, Lucia e Luna. La tua partecipazione è sempre foriera di iniziative, oltre che di entusiasmo e simpatia travolgente! Ancora una volta, il grazie va a te, e si, siamo una squadra fortissimi!! :p

  • Jessica Coluccia
    Jessica Coluccia 25 Maggio 2018 16:28

    Ragazzi che gioia! mi avete fatto rivivere tutto quanto dalla A alla Z!
    Ho passato un weekend meraviglioso, grazie a voi, agli altri simpaticissimi blogger d'Italia, all'Hotel San Salvador, a Cristiano, Paolo "l'Ente" e Alberto!
    Ho ancora la malinconia, come quando si lasciano gli amici del mare dopo un'estate insieme!
    Complimenti per l'organizzazione perfetta e divertentissima (io vi candiderei come animatori Valtur, fate il botto raga)!!
    Mi avete reso fiera e orgogliosa di sentirmi parte di qualcosa, di una community unita dalla stessa passione: finalmente non mi sono sentita a disagio ad avere sempre in mano il telefono e a fare mille video!
    Spero di rivedervi tutti prestissimo, mancate come manca il buco alle ciambelle!
    (ps: un applauso megagigasuper per Francesco che ha sudato settordici camicie e bruciato svariati neuroni per quel benedetto quizzone!)
    BACI STELLARI

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 28 Maggio 2018 09:06

    Ah quindi le camicie le avrebbe sudate Francesco??? Guarda che in quel quizzone la vittima son stato io!! :p
    Comunque hai ragione Jess, la sensazione di aver trovato un gruppo di cui fai parte è speciale, e per noi la gratificazione è ancora maggiore perché vuol dire che abbiamo raggiunto l'obiettivo. Volevamo che la community di Travel365 fosse proprio questo, un posto, anzi, "IL" posto per tutti i blogger. Ce la stiamo facendo! Grazie! :*

  • Irelandream
    Irelandream 26 Maggio 2018 11:46

    Come riassumere questo splendido Week end? Mi concedo 5 parole: emozioni, amicizia, condivisione, professionalità e divertimento!
    Emozioni: tante, da non saperle riassumere in poche righe;
    Amicizia: certo, in 3 gg è difficile considerarsi amici, ma capisci al volo quando le basi ci sono;
    Condivisione: capire di non essere sola in questo mondo in cui mi sto affacciando e avere la disponibilità degli esperti e dei futuri amici, non è da poco;
    Professionalità: a tutti i ragazzi di Travel365 e a Cristiano Guidetti il mio sincero Grazie!
    Divertimento: perché questo Week end non mi sarebbe rimasto nel cuore se non mi fossi divertita così tanto. La mia valigia al ritorno era decisamente più pesante, come in un viaggio vero, dove ciò che porti a casa ti rimane dentro a lungo e ti fa brillare gli occhi anche a distanza di anni!

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 28 Maggio 2018 09:11

    Cristi, condivido in pieno le tue 5 paroline magiche. Io sarò un fissato, ma insisto anche su una sesta parola: libertà. Per me la libertà di essere se stessi ha un valore incalcolabile, ed è stato emozionante, straordinario vedere che ciascuno di voi, di noi, ha gettato via la maschera ed è stato se stesso. Questo vuol dire che abbiamo fatto centro, che fare community funziona, almeno in questo modo. Grazie Cristina, e non dimenticare di condividere con noi le tue esperienze in Perù! (ricordo bene...?)

    Irelandream
    Irelandream 28 Maggio 2018 14:07

    Ciao Vito! Eh si! Avete fatto centro! E fare community in questo modo è decisamente quello giusto! Io partirò per Panama e si, condividerò con voi le mie avventure/disavventure!! Vi renderò partecipi di questa meravigliosa esperienza! È perché no, invito tutti voi di travel365 e tutti i blogger a fare un passaggio a trovarmi! ?

  • Monica Bruni
    Monica Bruni 28 Maggio 2018 10:01

    Cosa vi posso dire se non: grazie!!! Per me è stata la prima volta ed è stato un weekend speciale, non provate a dire che non ci sarà il terzo meeting!!
    È stato tutto perfetto ma quello che mi è rimasto nel cuore sono le persone, tanti nuovi amici con cui condividere una passione. E allora mille grazie a voi, a tutti i partecipanti e all'hotel San Salvador che ci ha fatto sentire a casa. Ci vediamo l'anno prossimo!

    Rispondi
    Vito Mandina
    Vito Mandina 28 Maggio 2018 16:52

    hahaha Monica ok ok, se la metti in questi termini, non lo diciamo più... :P
    Ancora una volta ci emozionate, continuate a farlo con i vostri commenti... quindi la tua è una promessa? Ci vediamo l'anno prossimo?? ;)

  • Bettina Balzani
    Bettina Balzani 17 Settembre 2018 11:01

    grazie ragazzi! è stato un piacere rivedervi e passare con voi questi giorni al mare nel favoloso Hotel San Salvador! a presto!

    Rispondi
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su