Singapore

Cosa Vedere Assolutamente a Singapore: le considerazioni di Claudia

Vuoi sapere cosa vedere a Singapore in due giorni? Ecco le opinioni di Claudia dal blog lasnoblovesberlin.com. Dal Quartiere Coloniale ai Botanics Garden, da Marina Bay a Chinatown: scopri le attrattive da non perdere e le cose da fare assolutamente in città.

SingaporeSará forse il nome che porta alla mente posti esotici e avventure ottocentesche, sará il fascino dal continente asiatico, ma fare un salto a Singapore è un sogno che accomuna molti. E quale migliore occasione per una visita se non i festeggiamenti dei 50 anni di indipendenza. Oggi vi raccontiamo l'esperienza di viaggio a Singapore, la cittá-stato per eccellenza, attraverso le considerazioni di Claudia dal blog lasnoblovesberlin.com.

Viaggio a Singapore: le opinioni di Claudia

Singapore
Singapore é una delle cittá piú cosmopolita al mondo. È popolata da una quantitá impressionante di culture ed etnie differenti. Lo si vede dal taglio degli occhi e dello sguardo, dalle mani, dai denti, dai vestiti, dal modo di mangiare il gelato, dal modo di camminare.
Capirete di essere arrivati in un paese tra i piú moderni al mondo quando in aeroporto, all'entrata delle toilets, vedrete per la prima volta che anche gli uomini hanno diritto ad una postazione per cambiare pannolini. La paritá dei sessi d'altronde passa anche da questo...
Per il resto a Singapore vigono una serie di regole ferree per cui realmente si rischia la multa anche se masticate un chewing gum in luogo pubblico.
State accorti.
La cittá é afosa e calda quasi sempre durante l'anno ma per un certo periodo diventa anche opaca. Tra Settembre e Ottobre, i fumi degli incendi nelle foreste di Sumatra, in Indonesia, si propagano nell'aria fino a qui, tanto da mettere la cittá sulla difensiva. Le polveri in questione a volte raggiungono percentuali talmente alte che addirittura alcune attrazioni turistiche vengono chiuse e la mascherina diventa d'obbligo in certi momenti della giornata. Il cielo é bianco come la neve e la luce del sole diventa un miraggio. Studiate bene il periodo prima di partire. Singapore si distingue anche per l'alta quantitá di grattacieli o punti panoramici e se la cittá é letteralmente avvolta in una nuvola di fumo diventa difficile anche scattarsi un selfie.

6 Cose da vedere assolutamente in due giorni

Ecco i suggerimenti sulle cose a cui non si può proprio rinunciare se vio trovate in città per soli due giorni.

1 - Chinatown e Little India

chinatown e Little India
Chinatown e Little India sono due quartieri da non perdere. Entrambi sono un crogiolo di odori, rumori e sapori. Ricchi di piccoli ristoranti locali in cui immergersi con tutti i sensi nelle differenti culture. Chinatown é sede del celebre Tempio del Dente reliquia di Buddha, da visitare anche solo per lasciare una minima offerta alla "vostra" divinitá animale cinese. Le stradine interne sono intasate da bancarelle di souvenirs ma nonostante i turisti il traffico scorre tranquillo. Little India invece é un tripudio di colori e fiori e sete e se per quanto la comunitá indiana non sia la piú numerosa si guadagna il primo posto come quella piú folkloristica.

2 - Marina Bay

Garden by the Bay di notte
La zona intorno a Marina Bay è una delle piú fotografate degli ultimi anni, soprattutto grazie alla famosa piscina nel cielo dell'Hotel Marina Bay Sands. L'accesso alla piscina é riservato solo agli ospiti dell'hotel. Se non volete mancare l'occasione di fare il bagno tra le nuvole prenotate per tempo. Per il resto Marina Bay é un complesso che comprende un centro commerciale infinito, il Museo della Scienza e della Tecnologia, la celebre archittettura a forma di fiore, una ruota panoramica e il Garden by the Bay, un giardino botanico artificiale a cui appartengono anche i celebri alberi della vita. Fateci un salto al calar della sera perché lo spettacolo di musica e luci é davvero molto suggestivo.

3 - Il quartiere Coloniale

Tra la Clarke Quay e Raffle Place
Imperdibile un giro sul battello e una passeggiata nel quartiere coloniale, tra le fermate della metro Clarke Quay e Raffle Place. Camminate a testa in su per osservare i nuovissimi grattacieli sede delle piú grandi banche d'affari per poi scendere con lo sguardo su quello che é uno dei piú antichi quartieri di Singapore.

4 - La birreria piú alta del mondo

Panorama dal Level 33
Level 33 é un risotrante-birreria al centro del distretto finanziario di Singapore. Prenotate un tavolo qualora vogliate assaporare delle delizie sofisticate dal gusto europeo. Specialmente durante il fine settimana il locale si popola di impiegati senza cravatta o turisti curiosi e il posto, anche solo per una birra, non é assicurato. Quello che é certo é il panorama che si vede dalla terrazza al trentatresimo piano: unico.

5 - I Singapore Botanics Gardens

Singapore Botanics Gardens
I Singapore Botanics Gardens sono una magnifica sorpresa. L'ingresso è gratuito in questi giardini immensi e ben organizzati, che rappresentano un'ottima scenografia per le foto del matrimonio. Si trovano vicino alla Orchard Road, una delle vie dello shopping piú importanti di tutta l'Asia. Come in molte cittá vicine all'equatore e di moderna costruzione i centri commerciali si susseguono su tutta la strada, incastrandosi con corridoi comunicanti sottoterra e non e aria condizionata rigenerante. All'interno dello ION Orchard, centro commerciale molto sofisticato con interessanti gallerie d'arte, c'é anche lo ION Sky, un ascensore gratuito che vi porterá in cima per osservare la cittá da un altro punto di vista.

6 - Il Mercato del pesce

Mercato del pesce
Fare un giro al mercato é essenziale! Specialmente al mercato del pesce, dove si incontra la realtá del posto. Il mercato di Singapore é ordinato, preciso, moderatamente pulito, pieno di uomini soli, magri, segnati dal sole, dal fumo e dalla vita. Ma sorridenti.

ARTICOLO REALIZZATO DA:
Claudia dal blog lasnoblovesberlin.com

Hai trovato qualcosa che non va?

Ogni contributo è benvenuto, e tutti possono contribuire.
Aiutaci anche tu a trasmettere informazioni sempre aggiornate a tutti i nostri utenti

Segnalacelo
Forse ti può interessare anche...

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Torna su