Le 10 spiagge pi¨ belle di Bali

Dove andare al mare a Bali? Ecco le localitÓ e le spiagge migliori di Bali, con info su dove si trovano, come arrivare e cosa fare per le tue vacanza al mare

Bali è famosa per i suoi paesaggi esotici, la bellissima vegetazione e le innumerevoli testimonianze del passato. Nonostante ci sia questo ed altro da vedere, questa bellissima isola indonesiana è ricordata soprattutto per il suo magnifico mare. Ecco una selezione delle 10 spiagge più belle e caratteristiche di Bali.
VEDI ANCHE: quando andare a Bali - periodo migliore e mesi da evitare

1 - Kuta Beach

kutaLa spiaggia di Kuta Beach è una delle più ambite dai turisti. Lunga circa 12 km, è nota in tutto il mondo sia per gli splendidi tramonti che per le condizioni adatte per fare surf. Particolarmente frenetica e adatta chi vuole divertirsi, sia di notte che di giorno, vanta un discreto numero di bar, ristoranti e discoteche, che si alternano per tutta la sua lunghezza.

  • Dove si trova: costa ovest di Bali - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: movida, surf
  • Tipologia: sabbia vulcanica

2 - Legian Beach

legian beachLa spiaggia di Legian è la continuazione naturale di quella di Kuta, ma molto meno affollata. Ideale per chi è in cerca di lunghe passeggiate sulla spiaggia avvalorate dalla vista di tramonti da cartolina, a Legian Beach, qualche volta, può risultare difficile fare il bagno, vista la presenza di onde: ma niente di troppo preoccupante.

  • Dove si trova: costa ovest di Bali, a nord di Kuta e a sud di Seminyak - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax, surf
  • Tipologia: sabbia vulcanica

3 - Seminyak Beach

seminyak beachSeminyak è una lunghissima spiaggia, dotata di una doppia vita. Di giorno è l'ideale per chi vuole imparare a fare surf, fare lunghe passeggiate e nuotate. Dopo il tramonto, i suoi famosi locali alla moda spalancano le porte, e danno il via alla tanto rinomata vita notturna, che spesso si conclude con la vista di una romantica alba.

  • Dove si trova: costa occidentale di Bali, continuo delle spiagge di Kuta e Legian - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: movida,surf-sport
  • Tipologia: sabbia vulcanica

4 - Lovina Beach

lovina beachLovina è una spiaggia lunghissima, dov'è davvero possibile trovare la pace. Poco frequentata da turisti e circondata da palme da cocco, la spiaggia è nota a tutti per la presenza dei delfini, visibili ad occhio nudo la mattina presto, a poca distanza dalla costa. All'alba è possibile noleggiare delle barche per andare a vederli da vicino, e magari fare un po' di snorkeling tra i pesci che compongono la diversifcata fauna marina.

  • Dove si trova: costa ovest di Bali - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: snorkeling, relax
  • Tipologia: sabbia dorata

5 - Jimbaran Beach

jimbaran beach 2224708_960_720Jimbaran Beach è decisamente uno dei posti più romantici di Bali. Spiaggia lunghissima, con la bassa marea è possibile osservare i frammenti di corallo e conchiglie di ogni tipo venire a galla. Poco affollata di mattina, tende a riempirsi di vita verso sera, quando, mangiando a lume di candela in uno dei tipici ristoranti, è possibile osservare gli incantevoli tramonti.

  • Dove si trova: sud di Bali - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax, movida, surf
  • Tipologia: sabbia dorata

6 - Bingin Beach

bingin beachBingin beach è tra tutte, la spiaggia di Bali che offre il panorama più spettacolare: la baia è sormontata da altissime scogliere che cadono a picco nell'acqua, di un colore pari al verde smeraldo. La bassa marea qui dura tantissimo, quindi può essere molto difficile riuscire a fare il bagno, ma in compenso, la zona è adattissima per imparare a fare surf, vista anche la presenza di onde spettacolari.

  • Dove si trova: costa sud di Bali, nel villaggio di Pecatu. Dista solo 30 minuti dall'aeroporto di Denpasar - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax, surf-sport
  • Tipologia: sabbia dorata - scogli

7 - Balagan Beach

balagan beachBalagan Beach è una spiaggia di 200 metri con vista panoramica sull'Oceano Indiano, impreziosita dagli stupendi tramonti e dal piccolo tempio, che affaccia direttamente sul mare. Diventata un luogo di culto per i surfisti, sia turisti che residenti, anche Balagan è soggetta al movimento delle maree che, quando sono alte, permettono di fare il bagno tranquillamente. I caratteristici localini di bamboo presenti sulla spiaggia possono essere una piacevola alternativa per ingannare il tempo nelle ore di bassa marea.

  • Dove si trova: La spiaggia si trova nella zona collinare di pietra bianca di Pecatu, nella parte meridionale dell'isola di Bali, proprio nella penisola di Uluwatu. A soli 25 minuti dall'aeroporto di Denpasar oa 5 minuti dal Garuda Wisnu Kencana o 20 minuti dal Tempio di Uluwatu - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax, surf
  • Tipologia: sabbia dorata

8 - Dreamland Beach

dreamland beachDreamland Beach deve il suo nome al fatto di essere stata scoperta non molti anni fa dai surfisti. Sconosciuta per diversa tempo, è stata poi presa di mira dal turismo di massa, che ne fa un luogo sempre affollato si, ma comunque da "sogno", come testimonia il nome. Sede di alcune delle migliori discoteche di Bali, Dreamland Beach diventa di notte il centro della vita mondana del circondario.

  • Dove si trova: penisola meridionale di Bukit - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: movida, surf-sport
  • Tipologia: sabbia vulcanica

9 - Pandawa Beach

pandawa beachPer arrivare a Pandawa Beach bisogna percorrere un sentiero che passa tra scogliere di tufo, regalando una vista meravigliosa. Decisamente fuori mano, la spiaggia è grandissima e dotata di una serie di baracche, dove si vendono pannocchie e diversi snack tipici della zona. La parte est della spiaggia ospita un bar, dove spesso si tengono serata con dj famosi.

  • Dove si trova: parte est della penisla di Bukit, dopo Uluwat - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: movida
  • Tipologia: sabbia bianca

10 - Padang Padang Beach

padang padang beachPadang Padang è uno dei surf spots più famosi di Bali, dove a volte si svolgono anche gare internazionali. Lo scenario presente sula spiaggia è di quello esotici, con una distesa di sabbia di un centinaio di metri, accessibile da una rampa di scale attraverso un'entrata rocciosa spettacolare. Padang Padang fa parte dell'omonima baia, e questo fa si che la temperatura sia particolarmente elevata, anche si sera.

  • Dove si trova: sulla costa nord-occidentale della penisola di Bukit, a solo un chilometro a sud-ovest di Anantara Bali Uluwatu - Ottieni indicazioni
  • Ideale per: relax, surf-sport
  • Tipologia: sabbia bianca

Quando andare? Info su clima e periodo migliore

  • Clima: Bali è situata pochi gradi a sud dell'equatore, ha quindi un clima tropicale, caldo tutto l'anno, con una stagione piovosa da novembre a marzo, e una stagione relativamente secca da aprile a ottobre, durante la quale non è del tutto scongiurato il pericolo d'incrociare qualche acquazzone. Le piogge si presentano sotto forma di rovesci e temporali, intensi ma non di lunga durata. Le temperature sono elevate tutto l'anno, con una media di 27 gradi sulla costa durante i mesi da ottobre a marzo, mentre invece da giugno a settembre, si aggirano intorno ai 26 gradi. Nella stagione delle piogge il caldo è reso soffocante dall'umidità. Il mare è caldo tutto l'anno, con temperature che vanno dai 29 gradi del periodo novembre-maggio, ai 27 °C di luglio, agosto e settembre.
  • Periodo migliore: da giugno a settembre quando il caldo è temperato dalle brezze, e la probabilità di temporali si riduce alla notte. Agosto è il mese migliore in assoluto. Anche maggio e ottobre sono mesi da prendere in considerazione: decisamente più afosi e piovosi dei precedenti ma comunque fuori dalla stagione delle piogge, e in piena bassa stagione.
  • Periodo da evitare: da novembre a marzo, piena stagione delle piogge.

Organizza il tuo viaggio a Bali: mappa interattiva + info su voli, hotel e tour

Il turismo è concentrato prevalentemente nelle aree costiere meridionali: Ubud, al centro dell'isola, è senza dubbio la capitale culturale di Bali e vi si ritrova l'inimitabile spirito balinese. La penisola meridionale di Bukit è la zona più arida dell'isola, ma vanta numerose spiagge nascoste e reef per i surfisti più coraggiosi. Il nord dell'isola è indicato per chi cerca pace e tranquillità, inoltre offre i migliori fondali marini da snorkeling. Grazie alla vita notturna della zona di Kuta, Bali è soprannominata da qualcuno l'Ibiza d'oriente.
VEDI ANCHE: cosa vedere e quando andare a Bali - info e consigli
Mostra Mappa


Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su