10 Hotel più Curiosi del Mondo

Ti affascinano le strutture curiose e non convenzionali d'Italia? Ecco la speciale classifica degli hotel più curiosi del mondo! Scopri se l'albergo più insolito si trova in Europa o negli altri continenti!

Ogni amante dei viaggi, quando deve organizzare la propria vacanza, sceglie la struttura alberghiera in cui alloggiare in base a determinate esigenze.
C'è chi va alla ricerca delle migliori offerte low cost per risparmiare sul prezzo, chi non intende rinunciare a determinati comfort e chi invece è abituato a non scendere a compromessi, prenotando solo negli hotel extra lusso. Tuttavia esiste una piccola minoranza di persone che si lasciano affascinare dalle curiosità e che sono disposte a gettarsi in situazioni singolari pur di vivere una esperienza memorabile, anche a discapito del comfort delle strutture ricettive convenzionali.
Travel 365 dedica proprio a quest'ultimi la classifica dei 10 hotel più Curiosi del Mondo!

10 - Capsule Hotel, Giappone

Le capsule dell Hotel
Iniziamo dai Capsule Hotel, tipologia di strutture nata alcuni anni fa in Giappone ed ormai divenuta attualissima nell'arcipelago asiatico. Si tratta di piccoli loculi adiacenti l'un l'altro che ricordano per certi versi un alveare. Non lasciatevi ingannare dalle dimensioni! Le capsule sono parecchio comode ed al loro interno si trovano numerosi comfort.

9 - Agriturismo La Piantata, Italia

Agriturismo La Piantata di Roma
Chi di noi non ha mai sognato di avere una casa sull'albero? Con l'agriturismo La Piantata potrete avverare uno dei vostri desideri d'infanzia: dormire in una struttura costruita sopra un albero. Realizzata ad 8 metri dal suolo, è situata a Roma in aperta campagna. Potrete ritornare piccini e allo stesso tempo godervi un panorama mozzafiato immersi nella natura.

8 - Icehotel, Svezia

Stanza dell'Ice Hotel
Più in alto in classifica troviamo una struttura, o meglio una tipologia di strutture, che per noi italiani sembra davvero inconcepibile, ma in realtà è assolutamente ordinaria nei paesi scandinavi. L'Ice Hotel di Jukkasjärvi, una cittadina dell'estremo nord della Svezia, è realizzato completamente in ghiaccio, sia all'esterno che all'interno.

VEDI ANCHE: I 10 HOTEL DI GHIACCIO PIU' BELLI DEL MONDO

L'edificio è davvero suggestivo ed il suo fascino lo rende una delle strutture ricettive turistiche migliori della nazione, nonché l'hotel di ghiaccio più bello del mondo.

7 - Jules Lodge, USA

Jules Lodge
Sicuramente gli appassionati di immersioni apprezzerano il Jules' Lodge. Questa struttura subacquea si trova 6 metri sott'acqua in prossimità di Key Largo, in Florida e si piazza al settimo posto della nostra "curiosa" classifica. Nonostante gli spazi non siano particolarmente ampi, le camere pare siano comunque fantastiche e sorprendentemente confortevoli.

VEDI ANCHE: I 5 HOTEL SOTTOMARINI PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO

E poi, volete mettere il piacere di ordinare una pizza e vedervela recapitare da un fattorino sub?

6 - Sala Silvergruva, Svezia

Camera al Sala Silvergruva
Sempre in Svezia troviamo Sala Silvergruva, un tempo miniera d'argento, oggi elegante hotel che vanta il primato di albergo più profondo del mondo.Le sue camere infatti, sono situate a 155 metri di profondità! Inoltre, se la particolare location non dovesse bastare ad affascinarvi, nei meandri della miniera avrete modo di scoprire laghetti, caverne e gallerie davvero fantastiche.

5 - Songjijan, Cina

il Songjiang Hotel
Il Songjijan, in Cina, si piazza nella top five aggiudicandosi a buon diritto la quinta posizione. E' infatti uno dei resort più belli del continente asiatico nonché del mondo intero. La struttura è stata realizzata e sviluppata dentro una fantastica cascata naturale ed offre ai propri ospiti comfort elevatissimi e servizi di alta qualità.

VEDI ANCHE: LE 10 CASCATE PIU' BELLE DEL MONDO

4 - Boot Hotel, Nuova Zelanda

Boot Hotel
Alcuni anni fa in Italia veniva trasmesso un cartone animato di nome Mamma Oca & Grimm, i cui protagonisti erano appunto un'oca ed un cane, che vivevano all'interno di una casa a forma di scarpa. Ebbene, pare proprio che i proprietari del Boot Hotel abbiano preso ispirazione da tale cartone per la realizzazione della propria incredibile struttura. Si trova in Nuova Zelanda ed è un piccolo albergo di appena due piani a forma di stivale.

3 - Sand Hotel, Inghilterra

Hotel di Sabbia
Alcune persone hanno difficoltà a creare un piccolo castello di sabbia sulla spiaggia, altre invece riescono a scolpire autentiche opere d'arte. Poi ci sono alcuni folli che riescono a costruire un vero e proprio hotel. Che dire, davvero fantastico... Peccato solo che il Sand Hotel di Weymouth nel Dorset, località della costa inglese, sia venuto giù con le prime piogge autunnali.

2 - Jumbo Hostel, Stoccolma

Camera del Jumbo Hostel
Composto da ben 25 camere, il Jumbo Hostel, a Stoccolma, si aggiudica la medaglia d'argento. Questa particolarissima struttura ricettiva è stata incredibilmente ricavata dai resti di un vecchio Boeing.

VEDI ANCHE: LA CLASSIFICA DEI 10 HOTEL PIU' STRANI DEL MONDO

Naturalmente la suite più bella e ambita dagli ospiti è quella situata nella ex cabina di pilotaggio, che garantisce una sensazionale vista dell'aeroporto.

1 - Dog Bark Park Inn, USA

Dog bark park inn
Solo gli americani potevano partorire un'idea tanto assurda quanto geniale. Al primo posto troviamo il Dog Bark Park Inn, situato nello stato di Idaho.
L'hotel richiama un numero spropositato di visitatori annuali, ma siamo pronti a scommettere che questi ultimi non siano attirati dalla qualità dei servizi. L'hotel è formato da due strutture: Toby e Sweet Willy; è proprio il caso di dirlo, che nomi da cani...


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Yh

    Ma come fanno ad entrare nel hotel sott'acqua

    22 Aprile 2016 07:30
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti