10 Cose da vedere a Malta Assolutamente

Qauali sono le attrattive maltesi da visitare assolutamente? Scopri i luoghi più belli ed importanti, le cose da fare e le cose da vedere a Malta, una delle isole più belle del Mediterraneo.

MaltaMalta è diventata negli ultimi anni una delle mete più ambite del mar Mediterraneo, sia per le magnifiche spiagge, sia per la vivace vita notturna. Una vacanza a Malta è ormai un must in estate e in inverno!

VEDI ANCHE: VACANZE A MALTA PER GIOVANI E FAMIGLIE

Info utili prima di partire: dove dormire e come arrivare

Se state per andare a Malta in vacanza, è bene conoscere le migliori zone in cui soggiornare in base alle proprie esigenze. Se vi volete rilassare, Qawra e St.Paul sono il luogo ideale, mentre se vi volete divertire di notte e di giorno, senza dubbio consigliamo La Valletta e St. Julian. Tra i migliori hotel, ricordiamo il Grand Hotel Excelsior e il Palazzo Prince d'Orange a La Valletta e il Corinthia Palace Hotel ad Attard.
Per arrivare a Malta, vi sono sostanzialmente due possibilità, l'aereo oppure il traghetto. Vi sono voli diretti che arrivano al Malta International Airport con partenza da tutte le principali città italiane. I prezzi di un biglietto aereo possono ovviamente variare molto a secondo del periodo dell'anno, tuttavia tra le compagnie low Cost più famose Ryanair è certamente quella che offre soluzioni più economiche anche in alta stagione. Per chi invece preferisce raggiungere l'isola via mare, sono disponibili esclusivamente tratte dirette con partenza dalla Sicilia, precisamente dai porti di Pozzallo e Catania.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.traghettilines.it.

10 cose da non perdere

Per essere una piccola isola, Malta è assolutamente ricca di tesori affascinanti, tra cui siti archeologici mozzafiato, città e spiagge meravigliose. Sia che i turisti vogliano godersi il relax in riva al mare, assaggiando piatti mediterranei, sia che vogliano andare alla scoperta del passato, le attrazioni turistiche maltesi certamente hanno qualcosa da offrire a tutti. Ecco i 10 luoghi da visitare assolutamente.

1. Cattedrale di San Giovanni

Cattedrale di San GiovanniLa capitale di Malta, La Valletta è ricca di architettura barocca, piazze, vicoli e chiese. Tuttavia, la cattedrale, che è la più imponente chiesa dell'Isola è sicuramente un il primo dei must see! La chiesa è stata costruita da un architetto Maltese nel 16 ° secolo con un'architettura molto sontuosa e intricata.

2. San Anton Palace e giardini

San Anton PalaceSan Anton Palace si trova a Attard ed è la residenza ufficiale del Presidente di Malta. Il palazzo è circondato da giardini privati e pubblici caratterizzati da alberi, fontane, stagni e aiuole. Nei giardini vengono organizzati eventi, tra cui il teatro all'aperto, gli spettacoli di danza e la mostra nazionale di orticoltura.

3. Comino e la Laguna Blu

CominoNel 17 ° secolo, la piccola isola di Comino è stata utilizzata dai pirati come nascondiglio. Al giorno d'oggi, Comino è un'attrazione turistica soprattutto per i surfisti, i subacquei e per chi pratica snorkeling. Comino si trova tra Gozo e Malta ed è raggiungibile con il traghetto. La Laguna Blu, con la sabbia bianca e una vita marina incredibile, è l'attrazione principale di Comino. Vale certamente la pena fare un breve tragitto per esplorare questa piccola, ma bellissima isola.

4. Sliema

SliemaQuesta località costiera è un punto di riferimento per lo shopping. Ricca di caffè e i ristoranti, qui turisti e stranieri possono godersi una passeggiata sul lungomare.
Visitate assolutamente Sliema se volete immergervi nella tpica atmosfera dell'isola.

5. Mosta

MostaMosta è una città di mercato nel cuore di Malta. La chiesa Mosta Rotunda è l'attrazione principale e ospita la terza cupola più grande del mondo. Durante la seconda guerra mondiale, la Mosta Rotonda è stata colpita da una bomba tedesca che trafisse la cupola, ma non riuscì ad esplodere.

6. Marsaxlokk

MarsaxlokkMarsaxlokk è un bellissimo villaggio di pescatori nel sud-est di Malta. Con le sue barche colorate e il mercato del pesce può offrire un'idea della vita maltese.

7. Mdina

MdinaUna volta capitale di Malta, Mdina è una città murata medievale nel centro dell'isola.
Si tratta certamente di una delle località maltesi più conosciute ed apprezzate tanto dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.

8. Templi megalitici di Malta

Templi megaliticiI templi megalitici di Malta, costruiti tra il 5.000 a.C. e il 700 a.C., sono 11 monumenti preistorici che sono tra le più antiche strutture esistenti sulla Terra. Sette di questi sono stati inclusi nella lista del Patrimonio mondiale dell'UNESCO.

9. Ipogeo

IpogeoL'Ipogeo si trova a Paola ed è una popolare attrazione turistica che significa letteralmente "sotterraneo" in greco ed è inclusa anch'essa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Costruita intorno al 2500 a.C., è l'unico tempio sotterraneo preistorico noto nel mondo.
A causa della sua età e della natura fragile, sono ammessi solo 60 visitatori al giorno, quindi assicuratevi di prenotare i biglietti in anticipo.

10. Grotta Azzurra

Grotta AzzurraLa Grotta Azzurra è in realtà una serie di grotte sulla costa sud di Malta. Il suo nome deriva dal colore dell'acqua profonda e chiara. Uno spettacolo unico nel suo genere può essere osservato dal sorgere del sole fino alle 13. La luce del sole combinata con la posizione con il riflesso a specchio dell'acqua porta a vedere diverse sfumature di blu.
I visitatori possono fare un giro in barca nelle grotte naturali, ma in estate potreste trovare molta gente. La Grotta Azzurra è anche un punto importante per l'arrampicata, lo snorkeling e le immersioni subacquee. Il periodo migliore per visitarla è la mattina presto, quando ci sono meno visitatori e il mare è più calmo.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti