Indice Mostra di più

Chi abita nelle regioni settentrionali del nostro paese è spesso abituato a convivere quotidianamente con la nebbia, fenomeno che spesso non consente ai turisti di apprezzare la bellezza di alcune delle nostre città migliori.
Con l'arrivo della stagione invernale poi, le nostre giornate si ingrigiscono sempre più in tutta la nazione condizionando perfino il nostro umore; per cui, è proprio il caso di eludere tale grigiore viaggiando un po' con la fantasia!
Si, perché al mondo esistono città e quartieri estremamente curiosi, pittoreschi e variopinti, dei luoghi talmente colorati da riuscire a spazzare via la malinconia. Ed oggi vogliamo proporvi un piccolo tour di tali magici posti...
Dalle località italiane come Burano e Procida fino a Buenos Aires, passando naturalmente per alcune città europee come Stoccolma e Breslavia: scopriamo insieme quali sono le 10 città più colorate del mondo secondo la classifica di Travel 365!

10 - Riomaggiore, Italia

Riomaggiore Partiamo proprio dall'Italia e precisamente dal meraviglioso borgo di Riomaggiore e dalla sua frazione Manarola, che coloratissima si affaccia sulla Riviera di Levante. Il comune lo scorso anno ha subito gravi danni in seguito all'alluvione, tuttavia è riuscito a recuperare tutto il suo splendore al punto da aggiudicarsi la decima posizione in classifica.

9 - Città del Capo, Sudafrica

Città del Capo Foto di Schavda. Al nono posto in classifica troviamo Città del Capo, Capitale del Sud Africa. La presenza nella top 10 è giustificata dal fantastico quartiere di Kaap Bo, spesso utilizzato come set fotografico e cinematogfrafico.

8 - St. John's, Canada

St. John's Ci spostiamo nel lontano Canada, da tutt'altra parte del mondo, alla scoperta della gioiosa St. John's, cittadina situata sull'isola di Terranova. Viene affettuosamente chiamata con un nomignolo particolare:"Jellybean Row", in quanto i colori caratteristici delle sue abitazioni ricordano appunto le Jellybean ovvero le caramelle gommose.

7 - Procida, Italia

Procida Tornamo in italia, nell'Isola di Procida, bagnata dal mare del Golfo di Napoli. I colori pastello delle sue abitazioni le conferiscono un fascino unico, rendendola una località meravigliosa al pari delle ben più note Ischia e Capri.
VEDI ANCHE: COSTIERA AMALFITANA: COSA VEDERE E GUSTARE

6 - Breslavia, Polonia

Breslavia La storica capitale della Slesia, oggi quarta città della Polonia per popolazione, si aggiudica la sesta posizione nella classifica dei paesi più colorati al mondo.
Breslavia è una città moderna e bellissima: le case del centro storico poi, sono un vero spettacolo per gli occhi.

5 - Stoccolma, Svezia

Stoccolma Il rigido clima svedese non è una valida giustificazione per non visitare l'incredibile capitale Stoccolma, una delle più belle del "vecchio continente".
Le attrattive non mancano di certo: non solo si tratta di una delle città con le donne più belle del mondo, ma per di più il suo centro storico è tra i quartieri più colorati e vivaci d'Europa!
Vedi anche: cosa vedere a Stoccolma assolutamente

4 - Burano, Italia

Burano Appena sotto il podio si classifica la favolosa Burano, una piccola frazione di Venezia facilmente raggiungibile in battello dalla città. I colori delle sue case sono fortemente accesi e riconoscibili al punto da permettere ai marinai di distinguere la propria abitazione dal mare.

3 - Buenos Aires, Argentina

Buenos Aires Foto di Luis Argerich. Tra le attrattive turistiche più note di Buenos Aires troviamo il quartiere di La Boca, e precisamente la celebre via Caminito, un museo a cielo aperto conosciuto come la strada degli artisti, situato a pochi metri dallo stadio "La Bombonera".
VEDI ANCHE: LE 10 CITTA' PIU' SEXY DEL MONDO

2 - Jodhpur, India

Jodhpur Al secondo posto troviamo il distretto di Jodhpur, situato nel Rajasthan, uno stato federato indiano.
Viene chiamata "la città blu" proprio preché le sue abitazioni tipiche sono tinteggiate con tonalità bluastre, colore che un tempo identificava la casta Brahmini.

1 - Longyearbyen, Norvegia

Longyearbyen Foto di Hylgeriak / Wikipedia. Longyearbyen è la più bella tra le città colorate della terra! Vi chiederete cosa ci spinge a posizionarla al primo posto? Semplice, ciò che più di ogni altra cosa rende suggestivo il paesaggio cittadino è il contrasto tra i toni pittoreschi e variopinti delle strutture ed il candido glaciale ambiente circostante: uno spettacolo assolutamente sensazionale!