10 Hotel più Strani del Mondo - Classifica 2017

Avete voglia di viaggiare in un posto... insolito e incredibile? Partite con la scelta di un hotel tra i più strani al mondo! Ecco la speciale classifica degli alberghi più strambi: scopri i 10 hotel più strani del mondo!

Viaggiare e ammirare i luoghi meravigliosi nel mondo è una passione per molti e un'occasione per arricchire la nostra vita di esperienze.
Nel mondo esistono infatti luoghi meravigliosi e paesaggi plasmati dalla natura che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Questo è un ottimo motivo per partire: rilassarci, scoprire nuovi posti e conoscere nuove culture.
Ciò che spesso ci permette di scegliere la meta giusta, è anche l'hotel dove si alloggia, nel quale cerchiamo tutti i comfort che preferiamo. Nel mondo, sono stati costruti anche hotel che, oltre a offrirci tutti le comodità che desideriamo, ci attraggono per le loro strambe caratteristiche, hotel costruiti in modo da essere loro stessi un'attrazione turistica.
Ecco per voi la classifica dei 10 hotel piu strani del mondo!

VEDI ANCHE: GLI HOTEL PIU' CURIOSI DEL MONDO

10 posizione: Earthship Biotecture -Taos, Stati Uniti

Earthship biotecture
Perfetto per gli amanti della natura, questo hotel è costituito da un insieme di costruzioni tutte edificate secondo le più innovative tecniche ecosostenibili, con sistemi di filtraggio della acque grigie, pannelli solari per la produzione di energia. Le case sono ben curate, arredate in stile zen, ricche di fiori e particolari colorati, tutto immerso nella natura selvaggia del Sud America.

9 posizione: Seaventures Dive Resort - Pulau Sipadan, Malesia

Seaventures Dive Resort
Per chi ama immergersi e osservare i paesaggi subacquei, questo è l'hotel ideale. E' una stazione per il diving, costruita in stile palafitta sull'acqua. Non promette grandi comfort: ciò che offre è la possibilità di alzarsi al mattino, indossare tuta e bombole d'ossigeno e tuffarsi direttamente in mare con un semplice salto, per ritrovarsi circondati da una splendida barriera corallina guidati da istruttori professionisti!

VEDI ANCHE: I 5 HOTEL MARINI PIU' SPETTACOLARI DEL MONDO

8 posizione: Blu Cave Castle - Negril, Jamaica

Blu Cave Castle
Quest'hotel, molto particolare, riproduce un'antica fortezza costruita a strapiombo sul mare, con tanto di torri merlate! All'ingresso un magnifico prato verde accoglie i turisti, i quali hanno la possibilità di ammirare il paesaggio e il mare da splendide terrazze e tuffarsi in acqua direttamente da scalette fatte di pietra, che scendono dalle camere.

7 posizione: Woodlyn Park - Otorohanga, Nuova Zelanda

Woodlyn Park
Nasce nel secolo scorso come fattoria, negli anni è stato trasformato in qualcosa di increbile! Infatti i propretari hanno realizzato camere e suite dentro un aereo degli Stati Uniti, una nave ormeggiata dal parco e dentro una struttura chiamata Hobbit hotel che riproduce verosimilmente la casa di Frodo.
Una meta perfetta per partire in famiglia e fare divertire i bambini.

6 posizione: Train Station Inn - Tatamagouche, Canada

Train Station Inn
La peculiarità di questo hotel è che si tratta di una stazione ferroviaria! Le camere sono dislocate tra l'edificio della stazione e il treno, i cui vagoni sono stati adibiti a suite comprensive di tutti i comfort. C'è anche il vagone ristorante e il personale è vestito come i veri capistazione, con tanto dti cappello e fischietto. Tutto intorno, tanta natura e la possibilità di ammirarla dal "vagone terrazza"!

5 posizione: Hang Nga GuestHouse - Dalat, Vietnam

Hang Nga GuestHouse
Questo hotel è davvero strambo! E' costruito in stile "fantasy", con camere nelle caverne, case sull'albero e case di legno. E' un posto molto divertente soprattutto per i bambini, in quanto vi sono scale e scalette, ponti e stanze nascoste che stimolano molto la curiosità dei più piccoli! Tutto è intorcigliato da rami, foglie e liane, un colpo d'occhio anche per i più grandi, che rimarranno un po' delusi però, poiché l'hotel non offre proprio tutti i comfort.

4 posizione: Treebones Resort - Big Sur, Stati Uniti

Treebones Resort
Treebones Resort sembra un villaggio indiano, con tende circolari fatte di legno rivestite in tessuto e case sugli alberi, immersi nella natura con una splendida vista sul mare. Vi è anche una zona bar- ristorante con piscina, per offrire non solo la possibilità di fare lunghe passeggiate nei boschi circostanti, ma anche un bagno in piscina per chi desidera rilassarsi.

3 posizione: The Five Hotel - Parigi, Francia

The Five Hotel
Il gradino più basso del podio si trova in Europa, a Parigi, ed è un hotel perfetto per le coppie, particolare per il suo fantasioso design; le camere sono piccole ma confortevoli, con una splendida vista sulla città. I letti sono adornati di fiori, nelle camere c'è un sistema di luci a led che crea un'atmosfera molto romantica, grazie anche alle pareti colorate e ad un arredamento moderno ma molto ricercato.

2 posizione: Propeller Island City Lodge - Berlino, Germania

Propeller Island City Lodge
Ad un passo dalla medaglia d'oro, rimaniamo in Europa se vogliamo alloggiare nel secondo hotel più strano del mondo. La peculiarità di questo hotel è che ogni camera è arredata con un diverso stile: si va dal total white, al psichedelico con i muri completamnete ricoperti di specchi, a stanze arredate con mobili appesi al soffitto, camere con letti dentro bare e camere con i letti dentro le gabbie. Insomma ce n'è davvero per tutti i gusti!

VEDI ANCHE: I 5 HOTEL DEL FUTURO

1 posizione: Hotel Costa Verde - Manuel Antonio National Park, Costa Rica

Hotel Costa Verde
Prendiamo un aereo e voliamo in Costa Rica per soggiornare... in un aereo! Già, al primo posto di questa classifica c'è un hotel costruito dentro e intorno a un aereo, evidentemente messo lì e non precipitato! Ma la sensazione è quella! Perché ovunque vi sono rami che circondano le camere, gli animali vivono in simbiosi con i visitatori e l'hotel si trova nella giungla, ma comunque vicino al mare. Finisce qui la classifica degli hotel più strani del mondo: questa si riferisce al 2013, chissà che l'anno prossimo non spunti qualche resort ancora più strambo, che ci lascerà ancor di più senza parole!


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Francesco Mapelli

    Bellissima Classifica ;)
    Avete pensato a fare anche la classifica dei proprietari di Hotel più strani del mondo? Ne conosco qualcuno ;)

    11 Aprile 2013 12:29
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti