7 Buoni Motivi per Visitare la Colombia

Cerchi consigli per una vacanza in Colombia? Ecco 7 buoni motivi suggeriti da Valentina Rago dal blog fashionneed09.com per visitare questo stupendo paese dell'America Latina.

Panorama
In questi anni troppa gente rinuncia ad una vacanza in Colombia perché preoccupata dalle voci che circolano sulla sicurezza di questa particolare destinazione. In effetti la verità è ben diversa: la Colombia non è un paese più pericoloso di altri. Bisogna stare attenti ovunque si vada. In questo paese ci sono delle zone da evitare, e sapendolo, una persona che abbia un minimo di testa sulle spalle, le evita. In fondo, bisogna prestare attenzione ai propri averi (come per esempio macchina fotografica e cellulare) esattamente come lo si fa a Milano, in metropolitana o per le vie del centro. La Colombia è un paese che ha molto da offrire, pertanto mettete da parte tutti i pregiudizi e partite alla scoperta di questa nazione contornata da paesaggi mozzafiato che difficilmente dimenticherete. Ancora qualche dubbio? Ecco 6 motivi per visitare questo splendido paese latinoamericano.

1 - La gente

La gente
La gente che incontrerete è aperta e solare e dunque verrete subito coinvolti nello stile di vita latino. L'energia e la voglia di vivere che hanno queste persone è assolutamente contagiosa. E' incredibile come, in certe zone, pur non possedendo niente, la gente sia felice di stare al mondo e di vivere quello che hanno, di conoscere nuova gente, di divertirsi con poco e di apprezzare ogni singolo momento su questa terra. Questo è un motivo valido per vivere un'esperienza colombiana. Entrando in contatto con i locali, imparerete anche voi a godervi ogni attimo vissuto.

2 - Le spiagge

Spiaggia colombiana
In Colombia potrete godere di paesaggi mozzafiato: le spiagge caraibiche sono sabbiose e hanno un mare indimenticabile. Un consiglio? Visitate l'isola di San Andres, un vero e proprio paradiso caraibico. Un "must-do" da queste parti è decisamente lo snorkeling e le immersioni: rimarrete affascinati dalla bellezza e dai pesci che popolano le acque caraibiche. Decisamente un'esperienza appagante.
Non dimenticatevi della Playa Blanca dell'Isola Barù: l'acqua cristallina rende questo posto magico.

3 - Cartagena de Indias

Cartagena de Indias
Cartagena è una città sulla costa nord della Colombia. Il centro della città è riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Passeggiando tra le vie del cuore della città, si possono ammirare a destra e a sinistra le casette colorate che rispecchiano l'animo della gente e della città stessa.
Non perdetevi i tramonti dalla muraglia: il centro, infatti,è circondato da un'antica muraglia, dalla quale è possibile ammirare un tramonto mozzafiato sul mare. Cartagena è una città ospitale e tranquilla. Se siete amanti della notte potete passare una serata al Fragma, una discoteca nel centro, oppure ballare a ritmo di salsa all'Havana, un locale molto tipico e allegro.

4 - La musica

Musica Colombiana
La musica latina rispecchia in tutto e per tutto il carattere della popolazione: sprigiona allegria e spensieratezza.
In Colombia, quando passeggiate tra le case degli abitanti, sentite provenire musica da ogni dove. Non è una cosa fastidiosa, anzi: accompagna le vostre giornate riempiendole di gioia e di buonumore. Non potrete sottrarvi ad un invito a ballare da parte di un locale: è una delle cose più divertenti da fare!

5 - La Valle del Cocora

La Valle del Cocora
La Valle del Cocora è decisamente un must-see della Colombia. Sarete circondati da palme altissime e da una natura incontaminata semplicemente straordinaria.
E' possibile percorrere vari sentieri per fare trekking e la vostra fatica sarà ripagata da paesaggi spettacolari.

6 - Medellin

Medellin
La modernità di Medellin lascia di stucco: oltre ad offrire ottime università per gli studenti, la città possiede una teleferica e una metropolitana (entrambe curate e pulitissime). I servizi pubblici in questa città funzionano molto bene ed è una città molto carica da visitare. Prendendo la teleferica, una volta arrivati in cima, si può ammirare la bellezza di questa città. Visitate il museo dedicato a Fernando Botero, l'artista originario di questa città, e godetevi la piazza adiacente al museo. A Medellin c'è un clima primaverile tutto l'anno. I parchi urbani e il Poblado, il quartiere ricco della città, sono imperdibili.

7 - La Guajira

Pilon de Azucar
In questo dipartimento della Colombia l'unica cosa che non si può fare è annoiarsi: Si può andare a Punta Gallinas, che è il punto più a nord del Sud America, fare kite surf, immergersi nella natura incontaminata di Pilon de Azucar oppure godersi la pace e la tranquillità a Cabo de la Vela


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti