Sono Valeria, classe ’80, innamorata alla follia della Campania ed in particolare della mia Salerno.

Da piccola trascorrevo l’estate in campeggio e da qui forse nasce la mia curiosità verso le altre culture: in alcuni periodi la clientela era perlopiù straniera e mi piaceva fare amicizia con bambini tedeschi, francesi o olandesi. Cercavo di imparare la loro lingua e soprattutto mi incuriosiva sapere come era la vita nel loro paese.

Quando ho dovuto scegliere gli studi da intraprendere non ho avuto alcun dubbio, avrei optato per gli studi linguistici, approfondendo in particolare l’inglese, il tedesco e il francese!

Dopo la laurea in Lingue e Modelli Culturali dell’Occidente ho iniziato a lavorare subito come Receptionist, dividendomi nei mesi estivi in Emilia Romagna e d’inverno in Trentino. Sempre con la valigia pronta, ogni 3 mesi pronta ad una nuova avventura.

Attualmente lavoro ancora con gli hotel ma da un anno a questa parte mi occupo di strategie tariffarie e consulenza web marketing turistico, aiutando piccole strutture ricettive a rafforzare il loro brand, online e offline.

Mi piace l’arte in tutte le sue forme: pittura, scultura, architettura, letteratura, musica, teatro, cinema, fotografia. Quest’ultima l’adoro alla follia e, appena possibile, io e la mia fidata Fujifilm X-T1, andiamo a scoprire scorci sempre nuovi della mia città.

Sono testarda, curiosa e determinata e ogni obiettivo che mi pongo diventa una sorta di missione da portare a termine ad ogni costo!

Ogni viaggio per me è scoprire un po’ il mondo. Per viaggiare non bisogna per forza andare lontano, ogni avventura inizia ogni volta che esco di casa!

Mostra tutto
Le mie foto
Tipo di viaggiatore
  • Amante dell'arte e della storia
  • Amante della natura
  • Buongustaio
Quando viaggio, preferisco soggiornare in
  • Case vacanze
  • B&B
  • Hotel