Viaggi, scrittura e sostenibilità: questi i tre ingredienti principali della mia vita. Mi occupo di Content Management per il settore turistico.
Amo scrivere, ma non per solleticare l'attenzione di Google, quanto per accarezzare il cuore di chi legge. Cerco di accompagnarti per mano in un luogo, farti percepire l'atmosfera, i profumi, le sfumature, il calore dei sorrisi della gente. Scrivo e comunico per emozionare, per creare suggestioni che facciano venire voglia partire, di conoscere un luogo e la sua gente.


Nel 2015 ho aperto Viaggio Sostenibile, il mio blog: lì c’è il mio entusiasmo per la vita, che mi porta a vivere nello stupore delle piccole cose, di paesaggi inesplorati, di spazi naturali che aspettano solo di essere guardati con occhi nuovi. Viaggio Sostenibile è un "luogo" in cui la vita si mostra come un continuo e meraviglioso viaggio dentro e fuori di noi, alla scoperta di dettagli, sfumature, orizzonti.
Sono una viaggiatrice attenta e consapevole, curiosa delle destinazioni considerate "minori": è lì che si cela la poesia di un tempo antico, fatto di sapienza, cura e lentezza.

Sto studiando per diventare un'insegnante di yoga, convinta che questa affascinante pratica permetta di percorrere un viaggio altrettanto importante, quello nel nostro universo interiore: solo conoscendoci possiamo diventare persone migliori e quindi anche più attente nei nostri gesti.

Mostra tutto
Le mie foto
Tipo di viaggiatore
  • Amante della natura
  • Sportivo amante dell'avventura
Quando viaggio, preferisco soggiornare in
  • Agriturismo
  • B&B