Le 15 Spa più Belle del Mondo

Sogni una vacanze rilassante in un centro benessere? Scegli il meglio: ecco la classifica delle 15 migliori spa del mondo, le più grandi e belle. Scopri quali servizi offrono e se si trovano in Italia, Europa o negli altri continenti.

Una vacanza, si sa, è una esperienza soggettiva, che varia a secondo di chi la vive. C'è chi adora le escursioni in mezzo la natura o la pratica di sport acquatici, e chi invece preferisce prendere il sole in spiaggia o rilassarsi all'interno di resort con comfort di ogni tipo: piscina, servizio in camera e spa. Negli ultimi anni sono in molti a preferire mete meno impegnative e sempre più persone optano per una vacanza all'isegna del relax nei moderni centri benessere.

VEDI ANCHE: VACANZE DI LUSSO, LE 5 PISCINE PIU' BELLE DEL MONDO

Tali centri affondano le proprie radici addirittura nell'epoca dell'Impero Romano. In antichità, infatti, vi erano le stazioni termali, luoghi in cui la nobiltà poteva dedicare del tempo alla salute e all'armonia del corpo e della mente. Questo concetto poi è stato ripreso ed ampliato nel corso dei secoli fino a diventare il punto cardine su cui si basano le odierne Spa.
Oggi vogliamo condividere con voi una Top 15 elaborata al fine di classificare le migliori spa nel mondo.
Non solo le più affascinanti dal punto di vista estetico e strutturale, ma anche le più performanti ed efficienti, con un altissimo indice di soddisfazione dei clienti. Vediamo insieme quali sono i 15 centri benessere più belli del mondo!

15 - Mandarin Oriental Hotel, Las Vegas (Stati Uniti)

Mandarin Oriental, Las Vegas
Si parte dalla Spa del Mandarin Oriental Hotel di Las Vegas, insignita del prestigioso premio Forbes Five-Star. Un santuario elegante e moderno che raccoglie consensi da parte degli ospiti per la qualità dei servizi offerti. La struttura si sviluppa in due piani e contiene una piscina, un centro fitness, uno studio di yoga e un giardino privato adornato con sculture.

14 - Cristallo Hotel Spa, Cortina d'Ampezzo (Italia)

Spa dell'Hotel Cristallo
Situata all'interno dell'hotel extralusso Cristallo, è tra le strutture turistiche più apprezzate in Italia. Si trova nel comune delle Dolomiti Cortina d'Ampezzo in provincia di Belluno. Presenta un complesso termale Hammam ed una piscina ad emiciclo al coperto, situata in un grande salone ricoperto da vetrate panoramiche con vista sul massiccio montuoso delle Tofane.

13 - Grotto Spa, Vancouver (Canada)

Grotto Spa in Canada
Si trova nel complesso Tigh-Na-Mara nella città di Vancouver. Dal punto di vista estetico, gli ambienti della Grotto Spa sono tra i più suggestivi. Creati artificialmente da un team di architetti e designer, tutti i locali sono stati ideati in modo tale da ricreare una grotta naturale. Il risultato è senza ombra di dubbio incredibile.

12 - Liquid Room, Berlino (Germania)

Likquid Room di Berlino
La Liquid Room di Berlino non è strettamente indicata come Centro Benessere, tuttavia offre determinati tipi di intrattenimento che non differiscono poi tanto da quelli fruibili nelle Spa. Si tratta di una piscina d'acqua calda e salata al coperto, dove è possibile ascoltare musica rilassante. Nella struttura si organizzano anche eventi di musica live e sono presenti alcune saune.

  • Curiosità: pare sia un luogo particolarmente frequentato da nudisti per cui potrebbe essere saggio evitare di portare i bambini.

11 - Green T. House, Pechino (Cina)

Green T. House
Una struttura incredibile in cui rigenerarsi e ritrovare energia. Non esiste migliore definizione per la Green T. House di Pechino. All'interno del luogo multifunzionale, che racchiude i tratti distintivi della cultura orientale, si trova una bellissima spa che offre relax ed intrattenimento agli ospiti. Il percorso benessere della durata di circa 4 ore prevede scrub energizzanti e bagni nel té verde.

10 - Grand Wailea Resort Hotel & Spa, Hawaii (Stati Uniti)

Grand Wailea Resort Hotel & Spa
La Spa Grande è il punto di forza maggiore della struttura Grand Wailea Hotel. Essa offre un gran numero di servizi che vanno dai semplici trattamenti corpo fino ai più complessi ed articolati circuiti idroterapetici. All'interno del Resort inoltre si trovano altre attrattive interessantissime: dispone infatti di campi da tennis e addirittura di un parco acquatico costituito da 9 piscine, un ascensore d'acqua e diverse cascate e grotte semisommerse.

9 - Quadome Spa, Längenfeld (Austria)

Aqua Dome in Austria
Le terme del Quadome Spa sono assolutamente moderne e funzionali e presentano una architettura molto affascinante. La struttura si trova a Längenfeld, un comune del Tirolo Austriaco facilmente raggiungibile dall'Italia. Al suo interno troviamo due piscine riscaldate, varie saune ed addirittura una grotta di ghiaccio. Inoltre vengono praticati particolari massaggi "hot stone".

8 - Verdura Resort, Sciacca (Italia)

Verdura Golf and Spa Resort
Verdura Resort, si trova nella graziosissima cittadina di Sciacca. Fa parte del gruppo Roccoforte Hotel e rappresenta la Mecca del riposo e del relax. Gli ambienti sono stati progettati dall'architetto italiano Flavio Albanese ed il resort dispone di campi da golf e da tennis. Il Verdura Spa è conosciuta a livello mondiale per i suoi servizi e le piscine talassoterapiche all'aperto rappresentano il fiore all'occhiello dell'intera struttura.

7 - Tabacon Spa, Nuevo Arenal (Costa Rica)

Tabacon Spa in Costa Rica
Il centro Tabacon è tra i più apprezzati per i suoi ambienti spettacolari. In tutte le sale all'aperto si è cercato di fondere alla perfezione l'atmosfera delle sorgenti termali con i suoni della foresta pluviale, in modo tale da marcare il forte legame con la natura. Assolutamente da non perdere il tradizionale rito di purificazione Tazmacal, eseguito in una sauna.

6 - Spa del Boscolo Hotel, Milano (Italia)

La Spa dell Hotel Boscolo
La spa del Boscolo Hotel sembra quasi essere un micromondo all'interno della stressante realtà milanese. Questo tempio del benessere nasce con l'intento di fornire ai propri visitatori i giusti mezzi per poter "staccare" dalla frenesia quotidiana. Con i suoi 600 mq è il centro benessere più grande del capoluogo lombardo, e la sua piscina principale riesce a "trasportare i visitatori in una dimensione onirica" grazie alle pareti ricoperte da sfere riflettenti ed uno schermo di oltre 15 metri che trasmette immagini rilassanti. Tra gli altri servizi troviamo bagno turco, vasca di reazione e 6 beauty room per massaggi e trattamenti.

5 - Prince Spa, Roma (Italia)

Prince Spa dell'Hotel Parco dei Principi
Ecco un'altra eccellenza italiana: la Prince Spa dell'Hotel Parco dei Principi. Si trova nella capitale ed è uno dei posti più gettonati.
Per poter beneficiare dei servizi esclusivi, è infatti necessario inserirsi in lista d'attesa. Presenta un design elegante e raffinato, ma al tempo stesso moderno, fantastico a tal punto da renderla la Spa più bella d'Italia. Tra i servizi offerti troviamo docce emozionali, bagno turco, sauna finlandese, trattamenti sensoriali e di cromoterapia.

4 - Blue Lagoon Spa, Grindavík (Islanda)

Blue lagoo Iceland
Nella favolosa Laguna Blu Islandese si trova la spa geotermica più nota di tutta la nazione, apprezzata soprattutto per la qualità paesaggistica dei suoi ambienti esterni.

VEDI ANCHE: LE 10 PISCINE NATURALI PIU' BELLE DEL MONDO

Secondo gli appassionati lettori del magazine Conde Nast Traveller, si tratta della stazione medica termale più efficiente al mondo.

3 - Spa del Four Seasons Hotel "George V", Parigi (Francia)

Spa Four Season
Non solo la Spa, ma tutto il contesto unico che caratterizza gli ambienti del Four Seasons Hotel George V di Parigi, rende il soggiorno una esperienza indimenticabile. L'arredamento presenta uno stile classico che richiama un po' le antiche terme romane ed i servizi sono ineccepibili. Ospita numerose saune, vasche indromassaggio e naturalmente una bellissima piscina al coperto.

2 - La Mamounia, Marrakech (Marocco)

La Mamounia, Marrakech
Magari non sarà la più bella, ma dal punto di vista dell'efficienza è la migliore del pianeta! Il grado di soddisfazione dei clienti è proporzionato all'eccelsa qualita dei suoi servizi. Ha subito una profonda ristrutturazione nel 2009 ed oggi si presenta elagante e raffinata, adornata da intarsi, decori e sfarzosi mosaici. Al suo interno si trovano piscine ed hammam che sembrano tratti da ambientazioni "da mille e una notte", ma soprattutto è possibile beneficiare di servizi unici, trattamenti corpo speciali a base di ingredenti naturali provenienti dai giardini della città.

1 - Caldea Spa, Andorra la Vella (Andorra)

La Caldea Spa di Andorra
Il centro benessere migliore al mondo si trova nel piccolissimo Principato di Andorra. Meraviglioso come nessun altro al mondo presenta un'architettura unica: le vasche hanno la forma di coppe di champagne, sono sorrette da colonne in stile romano e ciascuna di esse è caratterizzata da un differente getto d'acqua.
Ma la Spa Caldea non è la più bella al mondo solo per la sua formidabile sala principale! Vengono infatti offerti tantissimi servizi wellness, tra cui il bagno sirocco ed il bagno polare; e nella stagione estiva vengono messe in funzione le vasche esterne che offrono un panorama mozzafiato dei monti Pirenei.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Che meraviglie... concedersi un week-end alla Caldea Spa sarebbe un sogno proprio

    09 Marzo 2016 17:47
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti