Vacanze a Malta: divertimento assicurato per giovani e famiglie

Cerchi opinioni e consigli su cosa vedere nel tuo viaggio a Malta? Scoprilo in questo articolo, approfitta dei pacchetti offerta e goditi una vacanza ricca di divertimento. Non solo spiagge e vita notturna nella capitale del Turismo Giovanile.

Ragazzi in spiaggia al tramontoL'arcipelago di Malta forma insieme a Lampedusa e a Pantelleria un triangolo di isole mediterranee tra la costa italiana e quella tunisina. Lo stato maltese è composto da tre isole: Malta, Gozo e Comino. Malta è una meta turistica adatta alle coppie ed alle famiglie ma sono sopratutto i giovani, affascinati dalla vita notturna, a visitare ogni anno questa splendida isola.

VEDI ANCHE: LE MIGLIORI DESTINAZIONI PER SINGLE

Infatti, negli ultimi tempi, il paese si è affermato come una delle principali mete del turismo giovanile. Ecco a voi i luoghi da non perdere durante il vostro soggiorno sull'isola!

Cosa vedere: le meravigliose capitali maltesi ed il Tempio di Hagar Quim

La Valletta: capitale malteseLa Valletta è l'attuale capitale, fondata nel 1566 dai Cavalieri Ospitalieri, che le diedero il nome del loro grande maestro Jean De la Vallette. Tra le attrazioni principali troviamo Il Palazzo del Grande Maestro, la Co-cattedrale di San Giovanni, Casa Rocca Piccola, una casa del 1600 appertenuta all'ordine dei cavalieri di Malta, ed infine il Forte Sant'Elmo.
Mdina, invece, è nota per essere stata l'antica capitale Maltese, conosciuta anche con il nome di "Città Silenziosa", sorge nella parte centrale dell'isola. Mdina ha molto da mostrare al turista, come la Cattedrale di San Paolo, il Palazzo Falson (meglio conosciuto come Casa Normanna), il Convento Benedettino e il Museo di Storia Naturale.
Un' altra attrazione da non perdere è l'antichissimo tempio di Hagar Qim, caratterizzato da un complesso e articolato sistema di corridoi e stanze. Durante i lavori di ristrutturazione, nel 1949, vennero trovate delle statuette: "le donne grasse", si ritiene elogino la dea della fertilità e attualmente sono conservate nel Museo di Archeologia Nazionale della Valletta.

La Mecca del Turismo Giovanile

Giovani sulla spiaggiaCome già detto, i Maltesi sono un popolo che sa bene come divertirsi, e per questo motivo oggi Malta è considerata come La Mecca del turismo giovanile. La vita notturna maltese è frenetica e non ha nulla da invidiare ad Ibiza o alla Grecia.

VEDI ANCHE: LE METE UNDER 25 PIU' RICHIESTE

Per la maggior parte è concentrata a St Julian, a Sliema e in particolar modo nel quartiere di Paceville. Qui potrete trovare tantissimi bar, ristoranti, discoteche, piste da bowling e cinema. Avrete a dispozione tanti di quei locali da non sapere quale scegliere!

Clima mediterraneo, spiagge e relax: il viaggio ideale per famiglie con bambini

Spiaggia MalteseSe invece siete venuti qui per rilassarvi allora optate per una giornata all'insegna del sole e del mare, dell'assoluto relax. Tra le spiagge più famose c'è Paradise Beach, vicino alla cittadina di Circheva. Oppure potrete scegliere la spiaggia di Rambla Bay, a Gozo, che si contraddistingue per la sua sabbia rossa. Inoltre, se ne siete fan, potete anche trovare qui molti luoghi in cui sono state girate le scene della serie tv Il Trono di Spade, precisamente il matrimonio tra la madre dei draghi Daenerys Targaryen e il Khal dei Dothraki, lo stallone Drogo.

VEDI ANCHE: I LUOGHI DEL TRONO DI SPADE

Infine vi è Comino, ultima isola dell'arcipelago, ideale se amate lo snorkeling. Il perido migliore per visitare l'isola è l'estate: le temperature infatti raggiungono i 32°. Le precipitazioni più abbondanti avvengono tra novembre e febbraio.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti