Nightlife alle Seychelles: cosa fare la sera

Vuoi sapere cosa offre la vita notturna delle Seychelles? Ecco i consigli di Diana Bancale dal Blog Inviaggiodasola.comsui locali più in a Victoria, La Digue, Praslin e Mahè. Nightlife alle Seychelles? Ecco scopri cosa fare la sera!

Prima di prenotare un viaggio alle Seychelles, è importante tenere a mente due cose:

  1. State per andare in uno dei posti più belli del mondo.
  2. La nightlife non sarà quella di Ibiza o di Riccione.

Se state quindi cercando una meta dove andare a ballare tutte le sere fino a tarda notte, dovrete rinunciare ad andare alle Seychelles. Ma vi perderete così un mare e delle spiagge tra i più belli mai visti.
Se invece cercate un posto da favola dove rilassarvi di giorno, esplorare una natura da sogno e rifarvi gli occhi, le Seychelles sono il posto ideale. E anche se non è come essere a Ibiza, ristoranti, locali e club dove passare una serata all'insegna del divertimento, non mancano.
La nightlife alle Seychelles è abbastanza tranquilla ma non per questo meno divertente. Alcuni club sono aperti solo il fine settimana, i bar invece tutte le sere. Scordatevi quindi che le Seychelles siano un posto per anziani o per lune di miele tutte spiaggia e amore e iniziate a divertirvi!
Ecco alcuni indirizzi per la vita notturna alle Seychelles.

1 - La Faya a Beau Vallon, Mahè

la Faya, Mahe
Un club al chiuso che sorge a pochi passi dalla spiaggia di Beau Vallon. Aperto il mercoledì, venerdì e sabato. Musica e dj internazionali. Troverete sia ragazzi del posto che turisti. Meglio andare dopo la mezzanotte, quando il club inizia a popolarsi.

2 - Gecko Bar a Beau Vallon, Mahè

Gecko beach bar
Uno dei bar più frequentati di Beau Vallon, la spiaggia più animata dell'isola di Mahè. Il locale fa parte del lussuoso Hotel Savoy Resort ed è il posto adatto per sorseggiare un cocktail al tramonto, direttamente sulla spiaggia, ascoltando musica dal vivo. E' aperto fino all'una di notte, anche per i non clienti dell'hotel.

3 - Boat House a Beau Vallon, Mahè

Boathouse, Mahe
Ristorante molto carino, a tema marinaro. La forma infatti è quella di una barca. Il locale è su due piani e qui si può gustare la tipica cucina creola con un buffet "all you can eat" a prezzo fisso. Il corner col bar è aperto per gustare degli ottimi cocktail fino alle 22 e oltre. Ottimo per bere un drink prima di andare a ballare o anche solo per terminare una cena.

4 - Katiolo, Mahè

Katiolo, Mahe
Un indirizzo obbligato per la nightlife alle Seychelles. L'unica discoteca all'aperto di Mahè e anche la più famosa. Si trova a pochi km dall'aeroporto ed è il club più frequentato. Un consiglio: se avete intenzione di bere alcool arrivateci in taxi. Le strade di Mahè sono spesso molto strette e difficili da guidare, soprattutto per noi italiani che abbiamo la guida dal lato opposto rispetto alle Seychelles.

5 - Tapas Lounge Bar, Praslin

Tapas lounge
Un localino delizioso, sulla bianca spiaggia di Anse Volbert a Praslin. Al piano terra si trova un ristorante, mentre salendo al secondo piano c'è il Tapas Lounge Bar. Il gioco di luci colorate regala al locale un'atmosfera raffinata e cool. Carino per un drink ma anche per una cena a base di tapas. I piatti sono molto creativi e la presentazione ben curata. Ogni settimana ci sono serate a tema e si balla fino a tardi.

6 - Oxygen, Praslin

Oxygen, Praslin
L'unica discoteca vera e propria sull'isola di Praslin, a Baie St.Anne, a poca distanza dal porto. Aperta il week end, il posto adatto per divertirvi fino a tarda notte a Praslin.

7 - Villa Autentique, La Digue

Tarosa
Un ristorante con veranda all'aperto, nelle vicinanze del piccolo porto di La Digue. Comodo perché ovunque voi siate ci arriverete in bici. La cucina è un mix di piatti internazionali e cucina creola. Molto frequentato dai turisti, al week end c'è un dj set per cominciare a scaldarsi prima di dare inizio alla serata.

8 - Fish Trap, La Digue

Fish Trap
Forse il bar più frequentato di La Digue, si trova immediatamente di fronte al porto dove sbarcano traghetti e navi mercantili. E a La Digue perfino il porto è un luogo ameno e accogliente. Ha una veranda direttamente sulla spiaggia e una sala interna dove quasi tutte le sere si esibisce un cantante. Musica internazionale. Potete andarci per una romantica cena vista mare ma anche dopo cena per bere un cocktail al bancone.

9 - Tarosa, La Digue

Tarosa
Se avete voglia di andare a ballare, anche La Digue saprà stupirvi con la sua nightlife. Aperto solo il sabato, il Tarosa si trova anch'esso nella zona del porto. E' un locale all'aperto, quasi direttamente sulla spiaggia. L'atmosfera è molto easy e rilassata. Non uno di questi posti dove si va solo per guardare ed essere guardati, ma uno di quelli dove ancora ci si diverte veramente. La gente del posto va là per ballare fino al mattino e anche i turisti si uniscono a loro, in un'atmosfera veramente divertente. Musica internazionale. Il bar è abbastanza semplice quindi non troverete tutti i cocktail di un grande club. Meglio ordinare una locale birra Seybrew.

10 - Pirates Arms, Victoria

Pirates arms
Il Pirates Arms si trova a Victoria, capitale delle Seychelles nonché più piccola capitale del mondo. Atmosfera allegra e vivace, ottimo per un drink a basso prezzo e per ascoltare un po' di musica dal vivo. I suoi venerdì sono i più animati della città. Aperto tutti i giorni.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Sarebbe veramente un sogno andare alle Seychelles con la mia famiglia o magari con le mie amiche!

    03 Marzo 2016 15:59
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti