I 10 Luoghi più Belli da Visitare in Messico

Quali sono i luoghi di interesse più belli del Messico? Cosa vedere nello Yucatan, nella Riviera Maya, dove sono i siti e le attrazioni turistiche da non perdere? Ecco le destinazioni più importanti del Mexico!

Gli Aztechi ed i Chihuahua, la Tequila, i Narcos, i Mariachi ed i loro Sombrero e tutta una serie di insulsi luoghi comuni: ma in fin dei conti noi italiani cosa sappiamo del Messico? Cosa ne sappiamo delle sue spiagge paradisiache, dei colori e dei contrasti, della vivace vita notturna, delle giungle misteriose, delle stupende città coloniali e dei siti archeologici mozzafiato? Un bel niente!
Proprio per questo motivo oggi vogliamo impiantare un'idea nelle vostre menti da viaggiatori compulsivi: il Messico è una terra meravigliosa. Da visitare.

VEDI ANCHE: IN MESSICO DAI MAYA, UN VIAGGIO DA FINE DEL MONDO

Non conosciamo armi più efficaci di queste per spingervi a prenotare un volo seduta stante, quindi ecco a voi le 10 località più belle della nazione, il meglio che il Messico può offrire ai turisti di tutto il mondo...

7 Cose da sapere prima di partire

Cosa vedere in Messico
Avventura, piacere, relax, storia, cultura e divertimento senza fine vi attendono nei migliori luoghi di vacanza messicani.
Prima però è meglio mettere in chiaro alcune cose. Tenete a mente queste interessanti curiosità e prendete appunti se necessario...
Ecco le 7 cose che bisogna sapere sul Messico prima di partire.

  1. Nel territorio messicano ci sono ben 32 siti protetti dall'UNESCO, più che in qualsiasi altro paese del continente americano.
  2. Questa terra non è cosi pericolosa come i media fanno credere.
  3. I Tacos non sono l'unica specialità della tradizione culinaria messicana.
  4. I dolci messicani sono deliziosi: nei pasti riservate sempre un po' di spazio per Churro e Concha.
  5. Sia chiaro, la Tequila è eccezionale davvero, ma esistono tanti altri souvenir e prodotti tipici: provate il cioccolato, la cannella ed il caffè locale, acquistate le ceramiche di Talavera o le amache di Merida.
  6. Gli autobus in Messico sono sicuri, efficaci ed economici! Il miglior mezzo per gli spostamenti.
  7. Il più economico periodo dell'anno per andare è la tarda primavera/inizio autunno.

E adesso a voi la lista dei luoghi più interessanti...

1 - Città del Messico

Città del Messico
Città del Messico è una delle più antiche capitali nelle Americhe. E' nata dalle ceneri di Tenochtitlan, antica città costruita dagli Aztechi. Dietro ogni angolo del centro politico, culturale e finanziario del paese,vi attendono segreti e curiosità storiche da svelare. Godetevi le sue meravigle e mi raccomando non fatevi influenzare dalle voci dei detrattori: a Città del Messico il tasso di criminalità è circa un terzo di Washington DC.

2 - Acapulco

Acapulco
A Sud-ovest della capitale si trova la più grande località balneare: Acapulco. Meta amata dalle star di Hollywood e dai milionari, rinomata per la sua frenetica vita notturna capace di attirare molti turisti.

3 - Guadalajara

Mariachi
Guadalajara è famosa per essere la patria della musica e del fenomeno tradizionale dei mariachi. Qui potrete partecipare a festival, fiere del libro ed altri eventi culturali. Inoltre, ha una grande vita notturna da offrire, ricordatevi di provare un "vero" Margarita in uno dei bar della città.

VEDI ANCHE: IL GIRO DEL MONDO IN 10 COCKTAIL

4 - Oaxaca

Oaxaca
Oaxaca è una città coloniale situata in immensa valle circondata dalle montagne della Sierra Madre del Sur. Si tratta di un importante centro culturale: qui potrete visitare chiese e musei, gioire per le meraviglie architettoniche coloniali, mangiare cucina messicana o partecipare a tipiche feste. Questa città è un rifugio perfetto per immergersi nella cultura messicana più autentica.

5 - Mazatlan

Mazatlan
Mazatlan è una destinazione ideale per chi ama il relax in spiaggia. Era molto famosa negli anni 1970 e 1980, e recentemente è tornata ad attirare turisti incuriositi dai sui siti storici, dai musei ristrutturati e naturalmente dalle sue spiagge bellissime.

6 - Los Cabos

Spiaggia a Los Cabos
Los Cabos è un comune che comprende due città: Cabo San Lucas e San José del Cabo. Questo luogo ha subito una trasformazione eccezionale che l'ha portato da essere una semplice regione rurale ad importante località turistica, visitata da milioni di visitatori all'anno. Questo luogo dove il deserto incontra il mare, è famoso per le sue stazioni turistiche, i campi di golf ed i centri di pesca sportiva.

7 - Cozumel

Spiaggia a Cozumel
L'economia di quest'isola è basata principalmente sul turismo. E non c'è da meravigliarsi, perché Cozumel è bella come poche altre località del paese e per di più offre diversi siti archeologici in cui scoprire la cultura Maya. L'isola è bagnata dal Mar dei Caraibi, quindi è amata molto anche dagli appassionati di immersioni o snorkeling che vogliono ammirare da vicino la barriera corallina.

8 - Tulum

Tulum
Tulum è un complesso archeologico della penisola dello Yucatan. Si tratta delle rovine di un'antica città murata Maya che si affaccia direttamente sul mare. Ma non è tutto! La zona circostante è anche ricca di spiagge tranquille e riservate.

9 - Puerto Vallarta

Puerto Vallarta
Che dire di Puerto Vallarta... questa città ha tutto: locali notturni favolosi, spiagge stupende, testimonianze storiche del periodo coloniale, montagne spettacolari e giungla selvaggia, senza dimenticare gli eccellenti ristoranti di cucina tradizionale... e poi questo posto non è così affollato come altri centri turistici più rinomati.

10 - Cancun

Cancun
Cancun è una localita della Penisola dello Yucatan bagnata dalle acque del golfo del Messico. E' la più nota e vivace località turistica, ricca di spiagge mozzafiato, luoghi di intrattenimento ed edifici commerciali, bar, ristoranti, discoteche e negozi di souvenir: insomma proprio di tutto, a tutte le ore.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Il messico è una meta che mi incuriosisce da sempre.

    10 Marzo 2016 10:29
Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti