Le 10 Città più Belle e Famose del Messico

Troppo spesso vengono considerate pericolose e ad alto rischio per i turisti, ma la verità è che le città messicane sono località turistiche favolose, riche di luoghi di interesse. Scopri le città più belle e famose del Messico da visitare.

Se il Messico è la vostra prossima destinazione e non avete un'idea ben precisa di cosa andare a vedere eccovi una lista delle dieci città più famose della nazione. Chissà che una o alcune di queste possano far parte del vostro itinerario di viaggio. Ecco le 10 Città più Belle e Famose del Messico...

1 - Città del Messico

Città del Messico
Sicuramente Città del Messico è una delle città più famose della nazione. Al suo interno ci si può muovere anche con la metro composta da dodici linee. Tra i luoghi della città che meritano di essere visitati troviamo il Palacio Nacional e la maestosa Cattedrale Metropolitana. Gli amanti dell'arte potranno perdersi trai numerosi musei sparsi per la città. Molto suggestivo è anche il quartiere di San Angel nel centro storico. Ciò che contraddistingue Città del Messico è questo suo mix di arte e tradizioni.

2 - Cancun

Cancun
Se siete giovani alla ricerca del divertimento Cancun è la città che fa per voi. Di giorno potrete prendere il sole o fare il bagno nelle bellissime spiagge della città. Le piùfamose sono Playa Caracol, Playa Langosta e Playa Tortugas. Le ultime due sono famose per lo snorkeling. Di sera invece potrete perdervi nella movida della città tra pub, locali e discoteche. Molto suggestiva è la Corrida nella Plaza De Toros di Cancun che ogni anno attira numerosi turisti. I biglietti possono essere acquistati anche direttamente nella biglietteria della struttura il giorno stesso dell'evento.

3 - Acapulco

Acapulco
La città di Acapulco è una delle mete più importanti e si trova sulla costa pacifica del Messico. Le spiagge più importanti sono quelle di Condesa dove ci sono gli alberghi più famosi, Pie della Cuesta per gli splendidi tramonti e Revolcadero per gli amanti del Surf. Merita una visita il suggestivo Quebrada, un promontorio di circa 45 metri dal quale i giovani più spericolati si cimentano in tuffi rischiosi

4 - Tulum

Tulum
La città di Tulum si trova sulla costa caraibica del Messico. I luoghi da andare a visitare sono le rovine archeologiche e le bellissime spiagge popolate da tartarughe marine e delfini. Verso Punta Allen, una zona non molto distante da Tulum, si trova il parco nazionale di Sian Ka'an. Al suo interno possiamo trovare puma, giaguari e coccodrilli. Anche in questa città, come nelle precedenti, si può ammirare la bellezza delle sue coste.

5 - Oaxaca

Oaxaca
La città di Oaxaca si trova nella zona della Sierra Madre del Sud. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco e questo la rende bella e famosanon solo in Messico ma anche nel resto del mondo. Tra i monumenti che si possono vedere in questa città troviamo la Cattedrale e la Chiesa Iglesia de Santo Domingo. Nei pressi della città si possono visitare siti archeologici molto famosi come quelli di Monte Alban e Mitla.

6 - Puerto Vallarta

Puerto Vallarta
Puerto Vallarta è una città che si trova sulla costa occidentale del Messico. Qui si possono trovare differenti paesaggi e per questo può essere considerata una particolarità chela rende famosa nel resto del mondo. Quello costiero della bellissima spiaggia di Banderas Bay e quello cittadino della parte antica di Vallarta con architetture tipiche del posto.

7 - Monterrey

Monterrey
La città di Monterrey si trova nella zona nord-occidentale del Messico. Le cose da vedere sono la Basilica della Virgen De Guadalupe, la Catedral Metropolitana de Nuestra Senora,la Chiesa Pueblo de Santiago che però si trova a pochi chilometri da Monterrey e infine c'è il caratteristico Barrio Antiguo dove la domenica c'è un mercatino con artigiani locali. Il quartiere è famoso anche per i bar e le discoteche che attirano molti giovani.

8 - Toluca

Toluca
La città di Toluca si trova nella Valle omonima. Ciò che la rende riconoscibile in tutto il mondo, sono il vulcano Nevado che si trova a quattromila metri di altezza, ma anhe La Catedral e Los Portales, due esempi di opere coloniali. L'attività principale all'interno della città messicana è l'artigianato che unisce la cultura Atzeca e quella Tolteca. Non lontano da Toluca ci sono zone che meritano di essere visitate, come le rovine della città di Malinalco al confine con lo stato del Morelos.

9 - Guadalajara

Guadalajara
La città di Guadalajara si trova nella parte centroccidentale del Messico. Attrae moti turisti dal punto di vista storico-culturale. I suoi edifici storici e religiosi sono stati dichiarati Patrimonio dell'Unesco e questa è una delle sue particolarità . Nel centro storico di Guadalajara è possibile visitare la bellissima Cattedrale con interni instile barocco. Sicuramente meritano una visita anche il Teatro Degollado costruito intorno al XIX secolo e la moderna Biblioteca Pubblica di Stato. Essendo definita la città della cultura presenta numerosi musei. Tra i più importanti il Museo delle Cere, il Museo Archeologico ed infine quello del Giornalismo e delle Arti grafiche. Nella città di Gualajara c'è anche una frenetica vita notturna e i giovani potranno ritrovarsi nei bar e nelle discoteche.

10 - San Cristobal de las Casas

San Cristobal de las Casas
La città di San Cristobal de las Casas si trova nello stato del Chiapas. Quello che rende questa città importante non solo in Messico è la sua architettura coloniale. Al suo interno possiamo trovare molti edifici religiosi come la Cattedrale o il Tempio di Santo Domingo de Guzman.
Nel centro della città possiamo trovare il Parco Plaza 31 de Marzo situato tra calle Real de Guadalupe e General Urtilla. Questo è il ritrovo degli abitanti di San Cristobal de las Casas. Non lontano dalla città è possibile fare delle escursioni e visitare la Riserva Ecologica del Rancho Nuevo e la Cascata El Chorreadero.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti