I 5 ristoranti più pazzi del mondo

Vuoi conoscere i nomi dei locali italiani e internazionali più curiosi e particolari? Ecco la classifica dei 5 ristoranti più pazzi del mondo dove mangiare in viaggio. Italia, Asia o America: ecco dove si trova il ristorante più strano del mondo!

La passione per la buona cucina è una caratteristica che accomuna i viaggiatori di tutto il mondo. Che sia Italiano, Francese, Americano, Europeo o Asiatico, il turista medio ama conoscere e vivere le meraviglie storiche ed artistiche dei paesi che visita, così come la tradizione culinaria, elemento distintivo che rispecchia fedelmente la cultura di un paese. Ecco perché quasi tutti preferiamo mangiare nei posti tipici della città quando ci troviamo in viaggio. Tuttavia, anche nella scelta di ristoranti e cafe, siamo parecchio selettivi, lasciandoci affascinare solo dai locali più suggestivi e particolari. Ma quali sono i ristoranti più strani e caratteristici al mondo da visitare assolutamente? Troverete una risposta a questa domanda nella nostra "curiosa" top five!

5 - Barbie Cafe, Taiwan

Barbie Cafe
Al quinto posto troviamo il Barbie Cafe in Taiwan. Basta il nome della bambola più famosa e venduta sulla terra per farvi intendere quale sia il tema del locale. Naturalmente, manco a dirlo, il colore predominante è il rosa ed ogni cosa all'interno è un richiamo all'universo creato dalla Mattel (troverete gigantografie di Barbie, Ken e tutti i loro amici). Le signore che siederanno ai tavoli avranno la sensazione di essere tornate bambine.

4 - DS Music Restaurant, Taiwan

Tavola al Ds Music restourant
Una posizione più in alto abbiamo il DS Music Restaurant, anch'esso visitabile in Taiwan. Il ristorante a tema medico saprà affascinarvi grazie al contesto surreale che lo caratterizza. Verrete fatti accomodare su confortevoli sedie a rotelle e le bevande vi saranno servite in gigantesche siringhe da splendide "infermiere". Mi raccomando, non lasciatevi impressionare dalla location, il cibo è squisito e non ha nulla a che fare con quello servito nelle mense ospedaliere. Fidatevi, mangiare al DS è davvero uno spasso!

3 - Vampire Cafe, Giappone

Interni del Vampire Cafe
Sul gradino più basso del podio ecco il Vampire Cafe di Tokio, capitale del Giappone. Sarà che la loro cultura è totalmente diversa dalla nostra, fatto sta che mangiare al Vampire non è proprio una cosa da tutti e per tutti. Tra pareti imbrattate di sangue e cadaveri mutilati sparsi un po' dappertutto, cenare in un contesto simile risulterà impossibile per i deboli di stomaco. Ad ogni modo, il "tema vampiresco" è valso al locale la medaglia di bronzo.

2 - Heart Attack Grill, Stati Uniti

Burger all Heart Attack
Dopo aver preso atto delle stranezze che rendono singolare il popolo giapponese, analizziamo adesso l'estremismo tipicamente americano dell'Heart Attack Grill di Las Vegas. In questo ristorante, il cui nome viene letteralmente tradotto in "Grigliata Attacco di cuore", avrete modo di assaggiare il panino più letale d'America (ironicamente chiamato "quadruplo bypass burger"), farcito con una quantità sproporzionata di bacon.

1 - Fortezza Medicea, Italia

Fortezza Medicea
A sorpresa il ristorante più curioso del mondo si trova proprio nella nostra cara vecchia penisola. Il ristorante della Fortezza Medicea nel comune di Volterra vince la medaglia d'oro e si aggiudica il primo posto in classifica. La particolarità del ristorante non è tanto la location, già di per sè meravigliosa, quanto il fatto che esso sia in realtà gestito dai criminali del carcere di massima sicurezza creato all'interno della struttura medicea. Infatti dal 2006, gli amministratori della prigione hanno avviato un programma di riabilitazione che ha contribuito alla rivalutazione della fortezza come attrattiva turistica ed allo stesso tempo ha permesso ai detenuti di impegnare il loro tempo in modo costruttivo. Visti i risultati fin'ora ottenuti (il locale è sempre pienissimo), sembra abbiano avuto un'idea geniale...


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti