I migliori agriturismi della Lombardia

Quali sono i migliori agriturismi della Lombardia? Ecco un elenco di cascine ed agriturismi lombardi: goditi un pranzo o un week end nei pressi del Laghi di Como e di Garda, in Valtellina e nelle altre aree naturali

Agriturismi più belliLa Lombardia è certamente una delle regioni più ricche di tutta Italia; non soltanto dal punto di vista economico, ma anche sotto il profilo paesaggistico e naturale.
E' la regione italiana dei grandi laghi, con meraviglie come i laghi di Como, di Garda, d'Iseo o il lago Maggiore; ma è anche la terra delle grandi valli come la Valcamonica, la Valchiavenna e la Valtellina. Insomma, se siete amanti del verde, dell'aria fresca e pulita, delle passeggiate e degli sport di montagna, in Lombardia avrete certamente modo di sfogare la vostra passione. Ma dove soggiornare per godersi al meglio una vacanza naturale? Trovare una risposta a questa domanda non è semplice, ma per vostra fortuna ci pensa Travel365 a darvi una mano. Abbiamo selezionato per voi alcune delle strutture più belle immerse nelle aree naturali del territorio lombardo.
Dalle cascine agli agriturismi, ecco un elenco di strutture ideali per una fuga di campagna, per un week-end "green", o magari per un semplice pranzo domenicale a base di prodotti a KM 0. Ecco a voi i 10 agriturismi migliori della Lombardia...

Agriturismo Belotti

BelottiPresso l'Agriturismo Belotti vi sentirete coccolati fra i migliori sapori della Lombardia. Arredamento graziosissimo, posizione eccellente, vista meravigliosa ma soprattutto cucina eccezionale, con pietanze prelibate e ricche di gusto. Questo posticino speciale saprà essere per voi un angolo di mondo unico in cui godersi i piaceri più genuini.

Agriturismo Conte Brunello

Conta brunelloProbabilmente la principale caratteristica di questo angolo di paradiso dimenticato è l'atmosfera tranquilla che abbinata ad una vista da mozzare il fiato, rendono lo scenario quasi onirico. Il complesso offre appartamenti puliti e dal design semplici che ben si sposano con l'ambiente circostante.

Agriturismo Ricci Curbastro

Ricci CurbastroA due passi dal Lago d'Iseo, si trova questa perla meravigliosa, una villa stupenda immersa nel verde e sospesa nel tempo. La struttura appartiene all'azienda agricola Ricci Curbastro, una famiglia, che ama la tradizione e l'essenza stessa del proprio lavoro, i cui frutti allietano le papille gustative degli ospiti, con vini dal sapore autentico e di assoluto pregio.

Agriturismo Arriga Alta

Arriga AltaUn posto che fa dell'essenzialità la sua arma migliore. Semplice e bellissimo allo stesso tempo, con la piscina pulita ed il giardino che profuma di gelsomino. Gli alloggi sono curati nei minimi dettagli, la colazione deliziosa e abbondante. Grande ospitalità e passione per il proprio lavoro. Il verde che circonda lo stabile, l'ampia disponibilità di libri e l'atmosfera del luogo in genere, offrono un lieto soggiorno agli ospiti.

  • Indirizzo: via Arriga Alta n.2, 25017 Lonato BS
  • Email: info@arrigaalta.it
  • Telefono: 030 991 3718

Cascina San Moro

Cascina San MoroImmaginate tutto il bello di una location di campagna, situata proprio alle porte della più grande città d'Italia. Il verde della natura e la modernità di Milano, con le sue infinite possibilità, una combinazioni vincente e ideale per i turisti che vogliono godersi un soggiorno indimenticabile. Il profumo di torta fatta in casa al mattino, gli ambienti luminosi ed il territorio circostante pieno di vita.. cos'altro desiderare?

B&B Il Dosso

Il Dosso
Se volete immergervi nel fantastico territorio che da i natali al noto Brut Franciacorta, il B&B Il Dosso è assolutamente l'ideale. Anche se non si tratta propriamente di un agriturismo, questo fantastico cascinale si trova immerso in un contesto naturale veramente impressionante. Camere pulite, atmosfera calorosa e contesto ambientale da favola rendono questo luogo perfetto per un week-end relax.

  • Indirizzo: Via Calvarole, 2, 25040 Corte Franca BS
  • Email: info@bb-ildosso.it
  • Telefono: 339 772 7316

Agriturismo Corte Capiluppia

Corte CapiluppiaGiusto a due passi dalla stupenda città di Mantova si trova questo bell'agriturismo, con arredamento essenziale e servizi di grande qualità.
E' una villa di campagna dotata di ogni comfort, con spazi distribuiti ottimamente, camere arredate con gusto e ospitalità eccellente, per un soggiorno turistico in totale serenità... Coma a casa!

Agriturismo Laghet

LaghetLaghet è uno stabile curato in ogni dettaglio immerso in un luogo incantevole, un parco immenso impreziosito da un grazioso laghetto, in cui scoprire la bellezza pura della natura fra passeggiate ed attività all'aria aperta. La location da sogno acquista ancor più valore grazie alla qualità della cucina offerta, ricca di specialità della tradizione lombarda.

Scuderia Castello

Scuderia CastelloScuderia Castello è sinonimo di pace e silenzio, il luogo dei sogni per chi vuole un soggiorno senza pensieri, a contatto con la natura e con gli animali. Potrete infatti dedicarvi ad escursioni a cavallo alla scoperta del territorio, ricco di perle nascoste capaci di regalare esperienze memorabili.

Eco Lodge il Bagnolo

Il BagnoloIl Bagnolo è un "Eco Lodge" completo, con stanze raffinate, accoglienti e pulitissime, ambienti interni eleganti e curati, ma soprattutto esterni veramente da lasciare senza parole per la loro bellezza indescrivibile. Nota di merito per il ristorante a gestione familiare, che offre un ricco menu con piatti della tradizione culinaria lombarda.

  • Indirizzo: Località Bagnolo - Frazione Serniga, 25087 Salò BS
  • Email: info@ilbagnolo.it
  • Telefono: 0365 20290

Agriturismo Corte Rocca

Corte RoccaImmerso nella campagna subito fuori Mantova si trova l'Agriturismo Corte Rocca, un'ottima struttura ideale per famiglie con bambini. I più piccoli infatti potranno divertirsi negli ampi spazi esterni o ancora visitando gli animali della fattoria. La location è magica, quasi distaccata dal mondo reale. Attraversando il grande cancello in fondo al viale alberato, avrete la percezione di essere entrati in un romanzo d'altri tempi.


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti