Le vie dello Shopping pił famose del Mondo

Dove fare shopping nel mondo? Da Milano a Parigi, passando per Roma e Londra: scopri le vie della moda pił importanti. Ecco le vie dello Shopping pił famose del Mondo!

shoppingSe amate viaggiare tanto quanto fare shopping, siete finiti nel posto giusto! Cosa c'è di meglio di un giro intorno al Mondo tra le principali vie dello shopping più famose del pianeta?. Dagli Stati Uniti all'Asia, da Parigi a Milano, ci sono vie e piazze che sono divenute oggi il nirvana dello shopping, posti in cui si concentrano boutique e negozi delle marche più prestigiose, le quali attirano giorno dopo giorno milioni di persone. Se quindi stavate pensando ad un viaggio all'insegna degli acquisti, perché non pensare di visitare proprio questi luoghi intrisi di moda?!
Eccovi servite di seguito le vie della moda più famose del Mondo!

1 - 5th Avenue, New York

5th AvenueCome prima scelta, non poteva mancare la 5th Avenue di New York, tra l'altro nota anche agli appassionati di elettronica per la presenza di uno degli Apple Store più famosi (nella foto in alto).

VEDI ANCHE: COSA FARE GRATIS A NEW YORK

Lungo questa prestigiosa via dello shopping non si possono non notare i grandi e lussuosi marchi che espongono il meglio dell'ultima moda nelle vetrine, come Tiffany & Co (questa è proprio la sua sede storica), Cartier, o Bergdoff Goodman, principale attrazione soprattutto in periodi festivi: esso infatti è famoso specialmente per le sue vetrine di Natale.

2 - Causeway Bay, Hong Kong

Causeway BayPesante abitato di Hong Kong è la Causeway Bay, via dello shopping classificata come zona commerciale con gli affitti più costosi al mondo, dopo il sorpasso nel 2012 proprio della 5th Avenue di cui parlavamo prima. Vero e proprio centro dedicato agli acquisti, anche qui troviamo le boutique del lusso e zone più folcloristiche come il Jardin's Crescent. Non mancano in queste zone anche negozi di elettronica, accessori, cura per la casa, e locali dove soffermarsi per un piacevole aperitivo.

3 - Avenue des Champs-Élysées, Parigi

Avenue des Champs-ÉlyséesCome non parlare di Parigi e della sua magnifica Avenue des Champs-Élysées? Letteralmente "Via dei Campi Elisi", il nome fa riferimento al regno dei morti della mitologia greca, ed è questa una delle vie più celebri della capitale francese, pullulante di cafès, cinema, e vero e proprio tempio dello shopping.

VEDI ANCHE: COSA VEDERE A PARIGI

Non mancano da queste parti le principali icone della moda francese come Louis Vuitton e Chanel; per non parlare degli store della moda nostrana che attirano comunque moltissima gente. La lista dei negozi qui presenti è talmente lunga che vale la pena dedicavi un'intera giornata.

4 - New Bond Street, Londra

New Bond StreetVia del centro di Londra, nel quartiere di Mayfair, New Bond Street è considerata sin dal XVIII secolo come una delle zone più lussuose, nonché uno dei maggiori centri per gli acquisti prêt-à-porter della capitale. Non a caso è qui che si concentrano i principali negozi del lusso, nel pieno cuore della Londra che conta; tra le vie dedicate allo shopping ci sarebbe da considerare anche Oxoford Street, tuttavia è nella New Bond Street che troviamo i negozi più in.

VEDI ANCHE: 10 COSE INSOLITE DA VEDERE A LONDRA

Tra i tanti, non possiamo che suggerire in particolar modo, al numero 34, la sede di Sotheby's, tra le case d'asta più celebri del mondo: ricca di opere d'arte uniche nel loro genere, questa sede è visitabile, e -perché no- potrete magari partecipare ad un'asta, anche come semplici spettatori.

5 - Pitt Street Mall, Sydney

Pitt Street MallTratto pedonale di Pitt Street, nel quartiere centrale degli affari di Sydney, è la Pitt Street Mall. Stiamo parlando di 200 metri di isolata zona commerciale australiana tra le più frequentate e cosmopolite. In questo cuore finanziario di Sydney, le giornate sono scandite -guarda caso- dallo shopping di lusso. Non solo negozi e boutique monomarca (come si può immaginare, delle griffe più note), ma anche grandi centri commerciali, centinaia flagship store di moda, cibo e lifestyle che caratterizzano questa via piena zeppa di negozi.

6 - Via Monte Napoleone, Milano

Via Monte NapoleoneOvviamente non poteva mancare la vera e propria capitale mondiale della moda: Milano. E' nel cuore del capoluogo lombardo, in via Monte Napoleone, che si concentra lo shopping in pieno stile made in Italy, ricca di negozi e saloni dove riecheggiano i più importanti nomi della moda: Armani, Dolce & Gabbana, Prada, Versace, Alberta Ferretti, sono solo alcuni.
Unita insieme a via della Spiga, via Sant'Andrea e via Pietro Verri, via Monte Napoleone costituisce quel quartiere definito come Quadrilatero della moda.

7 - Ginza, Tokyo

GinzaCi spostiamo dall'Italia, nuovamente in Asia, e più precisamente nel quartiere di Tokyo denominato Ginza. Cosa troviamo di nuovo? Beh, oltre alle grandi marche di prestigiosa caratura internazionale, con le loro boutique più esclusive, le interessanti novità qui sono i negozi dedicati alla tradizione giapponese; ma il quartiere è noto anche per la variegata offerta di ottimi ristoranti e caffè. Non mancano, inoltre, negozi di elettronia, estetica e gioiellerie.

VEDI ANCHE: COSA FARE GRATIS A TOKYO E KYOTO

Altra particolarità caratterizzante il quartiere di Ginza, dove la tradizione più antica incontra l'ultima moda, è da considerare la presenza dei teatri kabuki, dove potrete assistere a tutto lo splendore del tradizionale teatro giapponese. Se avrete appetito, poi, potrete provare il Tre Stelle Michelin, ristorante dove si può godere del meglio della cucina tipica del Giappone.

8 - Myeongdong, Seoul

MyeongdongLetteralmente "Caverna Luminosa", Myeongdong rappresenta il cuore palpitante di Seoul, via per eccellenza dello shopping del Paese. In questa zona commerciale si concentra il turismo di Seoul, con le sue diverse boutique all'ultima moda ed i negozi monomarca delle grandi griffe, ci sono anche altri negozi dove possiamo trovare veramente di tutto: gioielli, accessori, costosissimi orologi, ma anche e soprattutto prodotti tecnologici di prima scelta. Anche questa via è scandita dalla particolare atmosfera che fonde insieme una moltitudine di culture, unite insieme nei locali dov'è possibile gustare la cucina tradizionale.

9 - Via dei Condotti, Roma

Via dei CondottiTra le maggiori vie dello shopping in Europa, come non citare anche via dei Condotti (nota semplicemente come via Condotti), a Roma. Nella capitale italiana, questa è solo una delle principali vie in cui ci si può dedicare allo shopping con tutti se stessi. Essa collega Piazza di Spagna ad un'altra via nota per i suoi negozi alla moda, stiamo parlando di via del Corso, che insieme a via del Babuino, padroneggiano il centro storico romano con negozi e stand situati nei palazzi aristocratici di altri tempi, quasi come fossero musei d'alta moda a tutti gli effetti.

VEDI ANCHE: 8 CURIOSITA' DIVERTENTI SU ROMA

Da Valentino ad Armani, passando per Missoni, Krizia, Dolce & Gabbana, Versace, Fendi, Prada, Ferragamo, Gucci, Fratelli Rossetti e Diego, Etro, per non menzionarne altri di quella che sembra davvero una lista infinita di questo paradiso dello shopping.

10 - Stoleshnikov, Mosca

StoleshnikovCi spostiamo in Russia per chiudere questa nostra "top ten" delle vie dello shopping, in particolare a spingerci da queste parti è la Stoleshnikov, una breve strada pedonale del centro di Mosca tra le più costose e rinomate zone commerciali per lo shopping di lusso. E' grazie alla sua non indifferente concentrazione di negozi di lusso e monomarca con griffe di pregiato livello che Stoleshnikov va ad inserirsi in questa lista, e tra i marchi più noti come non citare -tra i tanti- Moncler, Gucci, Tourbillon, Swatch e Jaguar.


Ti č piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Lascia il tuo commento
Accedi con Facebook Facebook
Accedi con l'email

Articoli Correlati

Ultimi commenti

Torna su